Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto per famiglia numerosa


ashron

Domanda

Buongiorno a tutti e Buon Natale!

Vi scrivo per chiedervi cortesemente un consiglio in merito all'acquisto di un auto per la mia famiglia composta da me, mia moglie, 2 figli (uno di 2 anni ed uno appena nato) con la possibilità che in un futuro non troppo lontano arrivi un terzo figlio.

Monovolume o SW?

Considerando il budget ridotto (diciamo max 16.000€) credo che mi dovrò orientare sull'usato, voi cosa consigliate considerando la necessità di spazio (i seggiolini purtroppo sono ingombranti...)?

Sono stato troppo generico?

Grazie mille a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ragazzi vi posso disturbare ancora per un parere? Cosa ne pensate?

Auto usate: Ford, S-Max, 2.0 TDCi (140CV) Titanium DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Secondo voi come posso evitare di trovarmi con un'auto difettosa o mal tenuta a tal punto da pregiudicare la durata della sua vita? Vi chiedo questo perchè il mio obiettivo è tenere la "nuova" auto il più a lungo possibile, riuscirò a fare altri 200.000 Km con un'auto così? Domanda da un milione di dollari direi....Scusate se condivido con voi le mie "ansie"...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, assicurati che sul contratto che andrai a firmare siano ESATTAMENTE riportati quei km: una garanzia in più in caso di casini.

Quella macchina supera abbondantemente i 250 mila km, non ti preoccupare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Continuo a tormentarvi con una domanda da ignorante:

acquisto a parte c'è tanta differenza (economicamente parlando) in termini di manutenzione per esempio tra una Focus e una BMW Serie 3?

Vi faccio questa domanda perchè diciamo che nel mercato dell'usato con il mio budget rientrano anche auto di un certo "nome", come Volvo e BMW, però immagino che poi ti suicidi per la manutenzione...

Scusate se vi stresso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come vantaggio, quando acquisti un'auto PREMIUM come BMW, ti aspetti anche che dia meno problemi in termini di affidabilità rispetto ad una vettura di marche generaliste;).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessuna obbiezzione, ma arrivare a quel chilometraggio con un 1.5 con 110cv mi sembra abbastanza.....da pazzi! (senza offesa è chiaro x nessuno)

Nell'azienda in dove lavoravo qualche anno fa c'era una Megane 2 con il 1.5 da 106 Cv ( o qualcosa del genere ), dopo 3 anni era scaduto il contratto con la Locat Rent ma dato che aveva fatto pochi Km era stato prorogato di altri 2 anni.

Alla fine era arrivata a più di 200.000 Km e problemi immobilizzanti non ne aveva mai avuti, ricordo i sedili consumati, alcune plastiche avevano perso colore, tra l'altro mi sembrava più capiente della versione 3, forse per la forma squadrata del posteriore.

Considerate che poi le aziende di noleggio a lungo termine le rimettono in vendita...

Poi a proposito della qualità VW

Porsche: assemblaggio in Cina per Cajun e Panamera LWB

...io non me lo sarei mai aspettato...:(((

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.