Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto 1.3 multijet Immobilizer Problem

Deltastar

Domanda

Salve,

ho un problema con l' immobilizer della mia punto 1.3 multijet.

Quando inserisco la chiave, la spia dell' immobilizer rimane accesa e fissa (non lampeggia) e il motore non si avvia.

Questo capita soprattutto la mattina quando la macchina e' molto fredda.

Ho provato diverse volte ad estrarre la chiave e reinserirla. Fino a qualche settimana fa, funzionava, ma ora non piu'.

Adesso l' unico modo e' cercare di avviare il motore per qualche secondo, nonostante la spia rimane accesa (e ovviamente non si mette in moto). Dopo di che estraggo la chiave la reinserisco e la spia sparisce! Strano!?

Non so fino a quando questa strategia funzionera'!

Secondo voi, dove potra' essere il problema?

Ho provato gia' con entrambe le chiavi, ma non cambia niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Difficile aiutarti cosi , se hai provato con entrambe le chiavi potrebbe non essere un problema del trasponder ma del ricevitore sul bloccasterzo. Per curiosita , hai il cellulare vicino alla plancia quando avvii ? tra quadro e messa in moto dai il tempo di fare il check all' elettronica ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social