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Acquisto Panda NP Cross


Alfista-Mito

Domanda

Un mio caro amico desidera acquistare quest'auto anche se non capisco il perchè (che senzo hanno le personalizzazioni Cross senza il 4x4? boh).

Quale credete che sia un prezzo onesto?

Principali differenze con una normale NP?

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

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9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Considera che da poche settimane a questa parte la Panda NP (in qualsiasi allestimento sia) è equipaggiata col 1.4 €5 da 77cv e non più col 1.2 FIRE, si vede che gli costava meno metterci il 1.4 della GPunto già metanizzato

Per questo grandi offerte IMHO non ce ne sono in giro, si ragiona su prezzi di listino ahimè molto alti,sopratutto per la versione Cross che ha un prezzo osceno e disumano, ma c'è anche a chi piace e non necessariamente deve solo essere 4x4 :roll: quanti sono i finti SUV che magari sono dei 4x2 ma hanno fascioni e design tipicamente da off-road incattiviti?

 

花は桜木人は武士

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Un mio caro amico desidera acquistare quest'auto anche se non capisco il perchè (che senzo hanno le personalizzazioni Cross senza il 4x4? boh).

Ha lo stesso senso dell'acquisto di 8 SUV/Crossover su 10 in Italia, comprati per l'uso in città e in misura sempre maggiore solo a 2 ruote motrici e spesso anche col GPL montato alla consegna: è una certa estetica che piace.

Se poi consideri che la Natural Power, rispetto alla Cross 4x4, ti consente risparmi colossali, hai un prodotto molto azzeccato per il mercato.

Infatti costa parecchio di più prendersi l'estetica SUV rispetto alla Panda NP "normale".

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Mia madre ha la NP normale e conosco il risparmio anche se a prezzo del rollio pauroso :). CMq meglio il 1.4 che il 1.2 il quale è veramente troppo lesso. Poi il venditore dice che il 1.4 è ottimizzato in maniera migliore per il metano (boh?!).

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

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Mia madre ha la NP normale e conosco il risparmio anche se a prezzo del rollio pauroso :). CMq meglio il 1.4 che il 1.2 il quale è veramente troppo lesso. Poi il venditore dice che il 1.4 è ottimizzato in maniera migliore per il metano (boh?!).

Rollio pauroso :roll: ? La Panda NP è più rigida della A5 di mio papà :roll: a meno che non sei abituato con le Ferrari non lo vedo assolutamente tutto questo rollio

Riguardo al motore il venditore dice palle :lol: anche il 1.2 aveva diverse ottimizzazioni per il metano, come ne ha il 1.6 della Multipla...solo le primissime Multipla Bi-Power avevano diversi problemi alle valvole ecc ecc....piuttosto io ho sentito diversi venditori lamentarsi riguardo al 1.4 sulla Panda, un motore che per potenza e cilindrata fa alzare i costi di gestione dell'auto (sopratutto bollo e assicurazione) cosa che non farà piacere al cliente tipo della Panda che oltre a cercare un muletto cerca anche bassi consti, francamente una Panda NP che quanto ad assicurazione e bollo mi costa quanto una GPunto :roll: non è stata una scelta azzeccatissima IMHO, nonostante col 1.4 non si sentiranno più i soliti discorsi al limite del bambinesco del tipo "è un chiodo, se scendi e spingi è meglio"

 

花は桜木人は武士

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La scelta del 1.4 la trovo buona, per i miei gusti ;) così unisci le dimensioni della panda che in città sono una mano Santa a quel briciolo di coppia in più che fa comodo su colline e montagne qua attorno :)

Così dovrebbe andare come la 500 1.2

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Io sono a favore del 1.4 perchè se una volta devi andare in autostrada il 1.2 mette quasi in difficoltà. Cmq sui prezzi non avete notizie.

Autodelta85 non so la a5 (io vengo da lanciay-147-mito-giulietta) :) ma la differenza di assetto tra panda (che apprezzo molto anche con il 1.2 benza) e panda NP è notevole.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

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Io sono a favore del 1.4 perchè se una volta devi andare in autostrada il 1.2 mette quasi in difficoltà. Cmq sui prezzi non avete notizie.

Sul sito Fiat ci sono tutti i prezzi ;) devi andare su Panda MY '11 e c'è la Np Cross, viene 17.400€ se memoria non mi inganna.

Comunque il prezzo del restyling 2011 costa +300€ rispetto alle versioni dell'anno scorso.

 

花は桜木人は武士

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Questo lo so ero interessato ad informazioni sul prezzo reale :), che cmq da quanto ho capito è quello. ci prende una mito bifuel :)

Mah si e no...è come dire che un L200 è un non-sense e "allora mi faccio una MX-5" :roll: auto diverse per usi diversi, nonstante il prezzo non si può paragonare una Panda NP con una Mito che è auto dalle dimensioni ben diverse

Certo la versione Cross è una bella inculata, nessuno lo nega....ma se piace :roll: oh c'è anche chi sborsa molto di più per personalizzazioni e allestimenti altrettanto inutili :D su auto molto più inutili di una Panda NP, tra l'altro la Cross è una versione/allestimento non top di gamma ma oltre il top di gamma (che sarebbe la Climbing) per cui è veramente per chi non ha problemi a "cacciare" il grano se gli piace, se piace ma non ci sta dentro si può scegliere tra tanti altri allestimenti ben più economici ;) la gamma è ben articolata e copre bene varie categorie di prezzo, non è che esista solo la Cross e basta

Quanto alla doppia alimetazione poi ci sta che l'impianto e metano venga fatto pagare...è un pelo più complesso di quello a GPL e molto, ma molto meglio integrato con l'elettronica di bordo e tutta l'auto, gli impianti a GPL anche del gruppo Fiat sono impianti montati un pò in fretta e furia per i motivi che sappiamo, gli impianti Natural Power sono figli di investimenti di ricerca ben più importanti e profondi sul singolo modello, non a caso la GPunto EVO NP sfonda tranquillamente i 17/18.000€ che poi si riesce a scontare qualcosa tanto meglio ma alla fine l'impianto e metano di serie te lo fanno pagare salato e aggiungo anche fanno bene visto che non è un impianto da "gino l'installatore" sotto casa col bombolone buttato nel baule e 3 tubicini che corrono nel cofano

 

花は桜木人は武士

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