Vai al contenuto

Visura targa

Messaggi Raccomandati:

Ho fatto una visura al PRA di un autoveicolo usato che vorrei acquistare.....Oltre a riportarmi il nome del proprietario vedo altri due dati che vorrei qualcuno mi spiegasse:

- Valore veicolo : è il valore a cui l'intestatario a comprato l'auto? o quello attuale?

- N° precedenti intestazioni : 2 - significa che l'intestatario è unico proprietario? prima era il concessionario?

altra domanda : c'è modo di vedere se il veicolo a subito incidenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a rispondere:

- Valore veicolo non so che cosa sia;

- 2 intestazioni precedenti credo significhi che l'attuale proprietario è il TERZO, però non ci metto la mano sul fuoco; in ogni caso sul libretto sono riportati tutti i passaggi di proprietà avvenuti in Italia, quindi non c'è traccia delle eventuali intestazioni precedenti all'estero, ma comunicando alla Casa il numero di telaio è possibile conoscerle.

- Se un veicolo ha subito incidenti importanti che hanno causato deformazioni significative al pianale si riscontrano tracce sollevando l'auto sul ponte ed esaminando il sottoscocca: se la vernice "gommosa" è stata ripristinata si distinguono le parti riverniciate da quelle intonse (anche se il lavoro è stato fatto a regola d'arte). Se ci sono zone ritoccate estese significa che il veicolo ha subito un sinistro importante, la cui gravità va comunque valutata da un esperto.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social