Vai al contenuto

Trazione Integrale (4WD o AWD): le varie tipologie


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Quoto,l' x-trail è il suv di quella categoria,in assoluto migliore in offroad, o circostanze particolari,come scrissi da un'altra parte,imho a differenza delle auto normali,nissan ha mantenuto credibilità nei 4x4...

Ok tony,+o- ho capito il genere di rampa e la dinamica della macchina mentre la affronti,ce ne una vicino a casa mia ed è da brivido,in più è strettissima e il pavimento dire che fa cagare è un eufemisno,quando piove con una 2wd non ci sali,che sia ta o tp,e se ci provi bruci la frizione..

Il problema è che in quel lasso,non tutti se la sentono(e lo sanno) di mandare in palla il motore,imho sarebbe gradito un'upgrade di tale sistema da parte di mamma audi:lol:,e dire che la delta aveva il torsen dietro ma non era mica un suv,anche se su asfalto(e non solo) faceva molto il suo sporco lavoro anche se bruscamente,in curva ti gettava letteralmente all'interno(se sapevi come usarla;)) senza indugio..:)

In conclusione,una trazione quattro su di un suv,che vantaggi ha ad esempio sull'xdrive bmw?:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come differenziale posteriore, mentre il centrale era un giunto Ferguson.

Audi utilizza il torsen come ripartitore centrale, mentre i differenziali anteriore e posteriore sono liberi.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.