Vai al contenuto

Trazione Integrale (4WD o AWD): le varie tipologie


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Quindi il nuovo sistema audi con differenziale centrale(simil lamelle),fa si che non sia più una trazione integrale permanente al 100%?semi-permanente?cmq sarebbe ora che lo trapiantassero su tutta la gamma quattro longitudinale...

Scusate ho scritto una cagata,cià la permanente...:)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un permanente con distribuzione statica sbilanciata sul posteriore (40-60 mi pare), ma in caso di pattinamento di un singolo asse non reallizza un "epic fail" come con il Torsen: dopo una fase iniziale di slittamento, va in bloccaggio trasferendo proporzionalmente alla differenza di giri la trazione sull'asse con più aderenza (fino all'85 % dietro e 75 davanti se non ricordo male), fintanto che l'altro non riprende grip ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Notare che in caso di slittamenti di una singola ruota, stavolta ci pensa l'ESP a pinzare e a far lavorare i differenziali aperti all'anteriore ed al posteriore.
Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto geigian, nel nostro caso, in luogo di un autobloccante (imho comunque scandaloso che non ci fosse a quel prezzo..) credo sarebbe bastata una semplice taratura dell'esp in grado di calcolare l'algoritmo giusto per la ruota ad aderenza zero. Roba che imho il net lo fa sul cellulare in linux mentre sta aspettando dal kebabbaro :mrgreen:

in ogni caso , adesso che ci penso, parcheggia spesso e volentieri anche un'a4 3.0d quattro e non ha mai avuto un problema che fosse uno.

Probabilmente l'assetto e il baricentro aiutano non poco. La questione imho è sempre la stessa: la troppa condivisione porta dei limiti di settaggio specifici. Una meccanica comune su auto fisicamente diverse deve essere testata più a lungo o, perlomeno non scendere a certi compromessi, stiamo parlando pur sempre di auto non da tutti, roba che ha il suo prezzo.

Non si gioca a lego con le auto. Per quello che io considero il lavoro di messa a punto dei collaudatori PRIORITARIO e ritengo una cazzata il fatto di sparar fuori modelli ogni tre per due. Le auto, per di più se prestazionali, devon fare tanta strada, diversamente rimangono sempre e solo bei progetti su carta.

p.s.

la rampa l'ha progettata un ing. e imho non è a norma nemmeno per le leggi del principato di fanculonia :mrgreen:

adesso telefono al Net per gli auguri e per la cheat del q5 :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si gioca a lego con le auto. Per quello che io considero il lavoro di messa a punto dei collaudatori PRIORITARIO e ritengo una cazzata il fatto di sparar fuori modelli ogni tre per due. Le auto, per di più se prestazionali, devon fare tanta strada, diversamente rimangono sempre e solo bei progetti su carta.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

la rampa l'ha progettata un ing. e imho non è a norma nemmeno per le leggi del principato di fanculonia :mrgreen:

adesso telefono al Net per gli auguri e per la cheat del q5 :lol:

Figa, ma anche voi siete tutti un pool di architetti, manco uno che faccia uno schizzo per metterla a post? :lol::mrgreen:

Se vuoi ti mando il rumeno che ci sta facendo i lavori....con un po' di cemento ve la mette a posto :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' dietro il palazzo che hai visto tu ;)..lascia stare che mi son dovuto demolire a mano (martellone neh..) due gradini che stringevano ancora di più la corsia..

sta primavera si va di cemento e si cambia la pendenza.. due giornate imho e ci leviamo la paura.. devo ancora vedere quanto passa sotto la trave, ma son fiducioso :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.