Vai al contenuto

Trazione Integrale (4WD o AWD): le varie tipologie

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Non vorrei chiamarlo per il motore... Come motori mi diceva sui 150cv automatico e appunto 4wd...

Quindi ipotizzo Subaru il 2.0b 150cv, BMW il 2.0d 143 o 184cv e Mokka o 1.4b 140cv o 1.7d 130cv...

Io gli avevo anche consigliato di valutare la V40 c&c... Che però è un 2.0b 180cv e lui ha storto il naso...

Mi diceva che la sua GVitara gli ha dato il voltastomaco per troppi anni, perchè ha troppo rollio e spesso quando piove la sente perde aderenza sull'asse posteriore... Ne consegue che vorrebbe un integrale ben piazzata a terra.

Cosa significa che l'integrale BMW è più flessibile?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi diceva che la sua GVitara gli ha dato il voltastomaco per troppi anni, perchè ha troppo rollio e spesso quando piove la sente perde aderenza sull'asse posteriore... Ne consegue che vorrebbe un integrale ben piazzata a terra.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Se deve muoversi su delle strade asfaltate (al limite innevate) gli basta una normale berlina con i pneumatici invernali ed al limite anche con le catene; se proprio ci si trova di fronte a grosse nevicate.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Io mi sono scalato il Passo delle Radici (passando per San Pellegrino in Alpe) con la mia Corsa. Eppure l'auto era a pieno carico, nevicava e si tratta di una delle salite più ripide degli Appennini…

P.S. Fine della divagazione.

Modificato da EC2277
Link al commento

Se lo fai una volta nella vita, ok...se lo fai già con regolarità...eh...non puoi tutte le volte stare con le chiappe così serrate che se scoreggi esplodi.

tornando alle TI, quella BMW come trazione, aveva inizialmente come difetto un ritardo di risposta nel trasferimento della coppia.

con la nuova versione, hanno risolto.

come al solito, ho qualche remora sull'N47.

se l'altezza della seduta non è una cosa fondamentale, ci sono delle ottime offerte sulle C 4-matic (a Parma, 220cdi SW executive, che significa TI, automatico, bixeno e navigatore, 35.000€)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

tornando alle TI, quella BMW come trazione, aveva inizialmente come difetto un ritardo di risposta nel trasferimento della coppia.

con la nuova versione, hanno risolto.

come al solito, ho qualche remora sull'N47.

Kosa essere N47?

Il cambio?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento

• 8 mesi fa...

Watch a Mitsubishi SUV Climb a 45 Degree Slope
Some say the new Range Rover isn't as good off road as it used to be, that the BMW X6 has no right claiming the letters S and A or that crossovers are nothing more than glorified MPVs. And you know what? They're kind of right on all those.There is, however, one Japanese company that doesn't make all-new 4x4s every year just for the sake of marketing and its name is Mitsubishi.

Over the course of this weekend, they organized the 2014 Ausagirikogen Star Camp, an outdoor experience event for SUV fanatics. Besides the majestic backdrop of mount Fuji, the start attraction was a set of metal ramps designed to put the Pajero and Outlander to the test.

Installed in the back of a trailer truck, a 45 degree ramp is used to demonstrate the pulling power and hill-hold capabilities of the Pajero equipped with a four-cylinder DOHC 3.2-liter turbo diesel making 190 PS. Behind the wheel is Hiroshi Masuoka, one of Japan's star Dakar Rally drivers.

Looking at the first video, the Pajero almost makes things look too easy. But the second clip shows how you can see nothing but sky once the SUV reaches this man-made summit. The same stunt is also done in reverse, using the rear-mounted camera, in which case the passenger feels like he's dangling from the seatbelt.

Mitsubishi's product lineup is in a bit of a bad way these days, with only two new models on offer, both of which are falling below expectations. There's the Mirage subcompact, which nobody seems to want, and the new Outlander, which despite swallowing up most of their money is considered by some to be outdated already. Could it be becase they dumped all their money to make a 4x4 minivan that doubles as a rollercoster?

Watch a Mitsubishi SUV Climb a 45 Degree Slope
Link al commento

• 2 mesi fa...