Vai al contenuto

Maserati Quattroporte.


Gio.

Messaggi Raccomandati:

Oggi, riguardando "Gente Motori" di giugno dell'anno scorso in cui c'è un servizio sugli stilemi della Quattroporte, pensavo che sul forum non si è mai discusso su questa automobile quindi vi chiedo:

secondo voi avrà successo? Vi piace la linea? Sarà la macchina del segmento "F" con più successo?

Secondo me sarà un auto che avrà successo grazie alla sua linea sportiva-elegante e anche ai 400cv che la faranno diventare la macchina più veloce del segmento. Ora però mi chiad: la versione base quanto costerà? I prezzi saranno adatti e soprattutto competitivi?

Come sono andate la Coupé e la Spyder nei primi quattro mesi del 2003?

Scusate le tante domande!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..e' una vettura esclusiva..........con prezzi piu' alti rispetto alla concorrenza e con prezzi per la versione V12 allineati alla derivata 4p della Bentley GT Coupe'....La vettura sara' presentata inizialmente in un unica versione abinata al cambio cambiocorsa a sei marce con un 5litri V8 da 460cv con prezzi di partenza sui 100/110.000euro, nella presentazione di Settembre sara' anticipata come novita' tecnica la trasmissione integrale sviluppata da Maserati che sara' pero' disponibile a partire da 2 semestre 2004, nel 2005 seguira' la versione V12 con un 6.0 di circa 560cv....e prezzi superiori a 150/160.000 euro.....L'obbiettivo e' di una media di 5.000 vetture annue...

Link al commento
Condividi su altri Social

parlavo proprio oggi di questo modello! Qui a Ginevra ci sono parecchie grosse macchine in giro e le Maserati se ne vedono di tanto in tanto... si vendono abbastanza bene anche se sono piu rare che le Porshe.

Non c'e che dire, che per il prezzo di M3, M5, S4, RS4... la Maserati con prezzi ai stessi livelli le supera alla grande, pertanto molti comprano ancora tali macchine...

La Quattroporte spero abbia come minimo lo stesso successo che la Coupé.

Sono ansiozo di scoprire questo nuovo modello e vedere le prime foto...

Ecco dunque qui sotto alcune foto del modellino...che non so se rispecchia realmente la vettura finale.

Il frontale e stupendo, la fiancata pure, rimango meno convinto per il posteriore. Peccato che gli americani non capiscono niente...i vecchi fari della Spyder erano meraviglie... Non capisco perche non tenere 2 versioni...

news_2002_96_01

mas_4p_1w6

mas_4p_2w6

mas_4p_3w6

mas_4p_4w6

mas_4p_5w6

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..sono quelle del modellino 1:5 della proposta scelta pero' la scala 1:5 non dona mai alle vetture..............

mas_4p_4w6

mas_4p_5w6

mas_4p_3w6

2003_quattrop3.jpg

2003_quattrop3.jpg

2003_quattrop.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..o meglio ispirati alla mitica A6 GCS Berlinetta piu' bella Maserati disegnata da Pinin..........ce li avra'........quella che mostro e' la versione approvata le altre erano fatte a posto per confondere i giornalisti...........tra la'ltro fari simili aveva anche l'Alfa Bat 9 e avrano anche le prossime MB classe S e GST........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la versione approvata e' stata sicuramente la migliore ed in scala 1:1 rifinita e' la piu' bella 4p oltre i 5m mai esistita..............le altre proposte convenzionali non sono del mio gradimento.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

finalmente si vde qualcosa di concreto....... questi modelli non li avevo mai visti.........

devo dire che mi piace..... ed è la prima volta che lo dico.... per la quattroporte...

una cosa che noto è la differenza di proporzioni tra il bozzetto e il modello.... specialmente nel frontale..... :

- i fari sono + pèiccoli e + alti

- la calandra un pò + alta e un pochino meno orizzontale

- i volumi + pieni

bella .... veramente bella...... imparagonabiule con la soluzion convenzionale stile crysler.....

certo qualcuno muoverà delle critiche.... e si ripeterà quanto già sentito per thesis...... ma il motivo è sempre lo stesso....... quando si parla di berline di questo segmento ....... la massa si aspetta qualcosa di tedeschiforme............è una sorta di plagio...... ma sarà un successo.

il retro non entusiasma.... ma prevedo qualche ritocco.... la fiancata è bella e filante ma ....... per voler fare un appunto..... c'è poco vetro!!!!

bellissima comunque.

la somiglianza con la thesis ..... nobilità entrambe......

.......come ho già detto la flaminia e la quattroporte erano molto simili..... aome dimensioni e come proporzioni....... la lancia aveva però la calandra + alta della maserati e quindi la seconda era + sportiva........ infatti sono le sportive ad avere la calandrà sotto la linea dei fari, mentre le berline eleganti ce l'hanno il linea con i gruppi ottici.

peralto la flaminia aveva già perso lo scudo lancia .... la calandrà era ovale e veramente molto grande..... anche troppo per certi versi...... la thesis è nettamente + elegante e proporzionata........ solo che la thesis è una segmento e.... mentre credo che la flaminia fosse una segmento f....... come la quattroporte.

adesso non ho tempo perchè c'ho clienti tra 10 min..... dopo cerco di pubblicarvi foto e dati di entrambe...... se possibile anche le dimensioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.