Vai al contenuto
  • 0

Golf VI 1.4 dgs 120cv o megan sportour gt r-line 1.5 dci edc?

Talpina

Domanda

Buonasera a tutti, sono veramente indecisa tra le due auto in oggetto! Devo cambiare la mia polo di ormai dieci anni per un'auto di categoria superiore (segmemto c).

Eccovi il prezzo ultimo delle due ottenuto con rottamazione:

La golf 1.4 tsi 122 cv higline dgs 20500 euro ( si puo limare ancora poco poco )

Megan sportour gt r-line edc 20500

Cosa mi consigliate? Sono veramente confusa ed inesperta

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

comunque una cosa e' da dire.

entrambe sono buone auto imho, e la nostra amica (visto che non spende bruscolini!!!) sappia che qualsiasi prenderà cadrà bene... ;)

tanto per tranquillizzarla :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Io consiglio la Megane....per il semplice motivo che mi pare di capire che è quella che stuzzica di più la nostra amica (cosa fondamentale...l'auto ti deve piacere), e non essendoci gravi motivi per cui sconsigliarla può andare tranquilla ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Perdinci non riesco ancora a decidermi...... Sono tutte e due buone auto (qui nascono i problemi)..... Forse se al posto del logo renault avesse volkswagen avrei meno dubbi....... I particolari costruttivi mi sembrano migliori della golf....

Link al commento

• 0
Non mi sembra che ci marciano sopra. La Golf VI rispetto la Megane III da:

1- la quasi certezza di rivenderla (bene) in tempi brevi

2- un retrotreno più sofisticato (multilink)

3- un cambio sostanzialmente migliore in termini di consumi e prestazioni (l'EDC non è a livello del DSG, i numeri lo dimostrano)

4- continuità stilistica da una serie all'altra

Io tra le due andrei ad occhi chiusi su Golf, che non è nemmeno tanto piccola dentro e nemmeno tanto scarna a livello di optional (interni in stoffa/alcantara, cerchi da 16 o 17 -non ricordo-, climatronic, ecc...)

1) la ns. amica sembra voglia ternerla 10 anni, circa, quindi la rivendibilità a breve non conta...

2) questo te ne do atto

3) ehhhhhhh... causa pupo non sono aggiornatissimo e pur molto interessato alla cosa, non ho ancora studiato bene l'edc (che e' nuovo per Renault, mentre VW lo fa da un bel po'.. e' vero) ma sono entrambi doppia frizione.

4) questo è un vantaggio??? vuol dire che con la golf hai un'auto similie ad altre centinaia di migliaia in giro... per chi vuole uniformarsi va bene, per chi vuole distinguersi no... quindi ...

la ns. amica ha visto la highline per cui ben dotata... certo.

che la golf sia un ottimo mix equilibrato di prestazioni, confort, abitabilità, affidabilità, robustezza... etc...etc... nessuno lo mette in dubbio, sono anni che chi fa una C deve confrontarsi con lei e spesso ne escono con le ossa rotte, ma vedo che non ci sono solo golf in giro quindi anche le altre auto hanno un loro perche' ;)

pero' restando sul confronto mele/pere

se invece del 122 cv dsg berlina

avesse misurato la megane con la golf variant, dsg, highline, che parte da 26.400 euro, se togliamo i 2300 euro (se fanno stesso sconto, ma dubito) che hanno tolto alla 122cv verrebbe fuori la megane a 20.500 contro golf a 24100, facciamo 24.000

mi rendo conto sono sempre conti ipotetici che lasciano un po' il tempo che trovano, e mi scuso un po' per l'ot...

ma io non spenderei 3500 euro in piu' per la golf...

saluti :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

beh diciamo che faresti una bella scelta ma:

è tre porte quindi più scomoda. una volta dentro però ha la stessa se non migliore abitabilità della golf.

sicuramente è più bella e particolare

gli interni sono della golf precedente

mi sa che a meno di offertona costa cmq di più di 20 mila euro

però se il bimbo non è cosi piccolo e i genitori ancora agili ci puoi pensare. anche se golf o megane è una scelta più razionale.

diciamo che la megane è forse fin troppo grande per le tue esigenze

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento

• 0

è tre porte quindi più scomoda. una volta dentro però ha la stessa se non migliore abitabilità della golf.

Ci sei mai salito su una Scirocco? Dentro è piccola, molto piccola. I passeggeri dietro stanno letteralmente sacrificati

Link al commento

• 0

ci son salito si. sono 1.81 per 75 kg e una volta dietro avevo più aria sulla testa anche seduto bene che rispetto a molte segmento c. e anche le gambe stavano bene. la seduta posteriore della scirocco è ergonomica e pari alla golf. il problema è solo arrivarci e soprattutto uscirci.

Link al commento

• 0

Cioè, tu vorresti dirmi che questi posti qui:

25093111.jpg

Sono comodi ed ospitali quanto questi?

tevwgo08_4b8231cbba905.jpg

Permettimi di dubitarne, dato che un viaggio su una Scirocco me lo sono fatto ;)

Link al commento

• 0

siamo un pelo ot. comunque i sedili di golf sono più inclinati mentre quelli di scirocco più verticali. scirocco ha 4 posti e golf 5 quindi in 4 i sedili di scirocco sono correttamente conformati. la seduta di scirocco è più bassa mentre il tetto è tendenzialmente alla stessa altezza (visto che è scavato nel padiglione). rimangono le gambe che forse portano ad avere le ginocchia più vicine alla bocca.

insomma io ci sono montato più volte e ogni volta mi sono meravigliato dell'abitabilità di scirocco una volta dentro.

per farti un esempio se la dovessimo paragonare a una honda crz o ad una tt sarebbe come paragonare una monovolume a una sportiva.

in fin dei conti il passo dovrebbe essere lo stesso della golf, le carreggiate sono più larghe e i sedili singoli. chiaro con i genitori, come vuole portare la nostra amica, la vedo dura e pure con un bambino da mettere sul seggiolino posteriore. per questo motivo glielo sconsigliata. se invece doveva fare scampagnate con amici o anche viaggi discreti l'avrei tenuta in considerazione.

Link al commento