Vai al contenuto
  • 0

Golf VI 1.4 dgs 120cv o megan sportour gt r-line 1.5 dci edc?


Talpina

Domanda

Buonasera a tutti, sono veramente indecisa tra le due auto in oggetto! Devo cambiare la mia polo di ormai dieci anni per un'auto di categoria superiore (segmemto c).

Eccovi il prezzo ultimo delle due ottenuto con rottamazione:

La golf 1.4 tsi 122 cv higline dgs 20500 euro ( si puo limare ancora poco poco )

Megan sportour gt r-line edc 20500

Cosa mi consigliate? Sono veramente confusa ed inesperta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Voglio vedere in faccia chi ha il coraggio di spendere, oggi, 8mila € per una Golf TDI di 10 anni :lol:

Battute a parte..tra 10 anni, quando vorrai rivendere la tua auto, da un concessionario varrà sempre poco o niente... quindi non starei qui a dare troppa importanza a questo aspetto.

Da sottolineare il fatto che con il prezzo della Golf 1.4 ti porti a casa una Megane:

- in versione station wagon

- diesel

- full optional: cerchi 17, navigatore, pelle/tessuto, sensori parcheggio/pioggia/luci ecc ecc...

Insomma un'auto oggettivamente più completa...ma dipende cosa preferisci tu.

ps: nel resto d'europa, comunque, una Golf è considerata un'auto normale come le altre...solo da noi costa un pacco di soldi e viene considerata "premium".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Scirrocco è una Golf col culo schiacciato e a sole 2 porte, è oscena, che senso ha comprare una Golf deformata e resa molto più scomoda quando puoi avere la Golf e basta?

Ci sarà un motivo se la Golf è considerata la migliore C sotto tutti i punti di vista.

Un vantaggio di Golf rispetto alla Megane è che il 1.4 TSI è un motore prontissimo ai bassi, perfetto in salita e più divertente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, escludiamo la Scirocco, ma non per i motivi che dice Marko80, perchè la Scirocco ha una linea molto personale e originale e viste diverse dal vivo, fa la sua figura, ma appunto è una tre porte sportiva, e visto le esigenze, ovvero ogni tanto ospitare a bordo i genitori, magari a volte insieme al figlio, viste anche le vacanze da fare con quell'auto, la Scirocco è da escludere.

Tornando sulla Megane, se la nostra amica avesse avuto il dubbio Megane 5 porte contro Golf, io pure sarei andato di Golf, perchè i vantaggi della Megane in parte sparivano, contando pure che la versione 5 porte di Megane, anche come linea, la trovo meno accattivanete della Golf, ma la versione Sportour con quell'allestimento, è davvero una gran bella macchina, con personalità, sportiva, accessoriata il giusto, ottima capacità di carico e spaziosa.

Poi sul marchio sul cofano, un conto è se parlassimo di Dacia o Skoda, ma qua parliamo di Renault... E quando si ha un marchio Europeo buono, conta più come si allestisce l'auto del modello dell'auto; per dire, tutta la vita una Golf con le sue cose giuste ma senza strafare, piuttosto che delle Serie 1 con i copricerchioni in plastica. Se uno deve prendere il marchio e poi fare economia... Fa molto "voglio far vedere che posso ma non posso...", mentre un marchio buono allestito alla grande fa vedere che si ha una bella macchina, gusto e che la si è scelti per quello che offre e non come ripiego.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.