Vai al contenuto
  • 0

Scegliere l'Auto Aziendale


Drillerman

Domanda

Buongiorno a tutti, sto per cambiare lavoro e mi trovo a scegliere l'auto aziendale (quindi non la pagherò io :§)

Purtroppo mi ritroverò a fare una valanga di chilometri all'anno, e qui si spiega l'arcano, perchè dovrò andare ad assistere tutti i clienti, ergo la percorrenza stimata sarà 50.000+.

Nonostante l'emilia sia la patria del gas, penso che un naftozzo sia la scelta più pratica, problema piccolo perchè già ora viaggio a carburante agricolo con la bravozza.

Cosa scegliere?

Io mi dirigerei su una seg. C e non una D perchè tanto sarò in auto solo o al massimo con un'altra persona; non ho figli e anche nel weekend e per le vacanze con la donna viaggiamo in due.

Una B dovrebbe essere veramente moolto comoda, ma non vedo nulla che faccia al caso mio, nè una Musa o una classe A.

Quale vettura consigliereste che privilegi la comodità e non sia un paracarro, nè una sbevazzona?

Possibilmente non una golf perchè sebbene sia molto razionale ma non la amo per nulla.

Considerate che ora con il 1.9 Mjet 120cv consumo dai 5,5 ai 6,8 l/100km a seconda delle stagioni e del piede,

e come prestazioni non vorrei scendere nemmeno di una virgola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Intanto vi ringrazio della partecipazione, poi veniamo ai dettagli.

Giulietta: si ci ho pensato ed è in pole, peccato non conosca per nulla il nuovo jtdm 2.0

Megane: conosco il dci 130cv e va un gran bene consumando poco, buoni gli interni, peccato che la linea lasci a desiderare

Mazda 3: ci ho pensato ma non la conosco abbastanza bene, approfondirò

C4: la vecchia era terribile la nuova è un'incognita. Se ha seguito le orme della C5 e della nuova C3 può darsi che abbia una chance. Non conosco il nuovo hdi 2.0 ma solo il vecchio 2.2 che su c5 andava benone.

Octavia: fa troppo padre di famiglia: non vorrei alimentare le già abbondanti pressioni della fanciulla :D

A3: ci ho pensato, ma ho qualche dubbio visto che la vettura attuale è a fine carriera.

Che mi dite della nuova volvo C30?

Sulle vecchie station mi sono sempre trovato da pascià per un posto guida confortevole, la piccola di famiglia mi manca

Infine una chicca, potrei chiedere una vettura interessante, ma al momento sorvolo sul modello; mi chiedo però come vada il 2.0 renò dci...

Sulla c30 il posto guida è ampio e sedile e volante consentono molte regolazioni pero' hai solo 4 posti e bagagliaio ridotto all'osso, se devi trasportare qualcosa è un problema. A quel punto valuterei più una V50, motore 2.0 diesel da 150 cv .

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sulla c30 il posto guida è ampio e sedile e volante consentono molte regolazioni pero' hai solo 4 posti e bagagliaio ridotto all'osso, se devi trasportare qualcosa è un problema. A quel punto valuterei più una V50, motore 2.0 diesel da 150 cv .

Come ho scritto nel primo post non ho problema di posti posteriori, piuttosto il bagagliaio mi lascia perplesso.

Ho ancora un mese per decidere e saprò con esattezza che budget ho a disposizione la settimana ventura. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungerei la candidatura della Delta 1.6 o 2.0. Se il comfort è in cima alla lista non puoi non prenderla in considerazione. ;)

Con questa le seg. C mi sa che l'abbiamo dette praticamente tutte. Tutt'al più, per un comfort ancor maggiore, potresti pensare anche ad un'auto con una seduta più alta come una MPV o un Crossover, andando però a scapito dei consumi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
piuttosto il bagagliaio mi lascia perplesso.
In effetti il bagagliaio della C30 è davvero piccolo, dal vivo lo ricordo ancora più piccolo di quanto sembri da queste foto:

118.jpg

119.jpg

Tuttavia è davvero un'auto piacevole per far strada, ottimi sedili, molto confortevole e se non ricordo male dovrebbe essere disponibile anche con un doppia frizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti il bagagliaio della C30 è davvero piccolo, dal vivo lo ricordo ancora più piccolo di quanto sembri da queste foto:

Già, veramente piccolo, sopratutto per il fondo altissimo.

Tanto che continuo a chiedermi come siano riusciti a fare un auto con una accessibilità così scarsa, una abitabilità posteriore così limitata (per una C) e contemporaneamente un bagagliaio così piccolo. E l'auto non è certo corta o bassa. :pen::|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è disponibile il cambio powershift a doppia frizione con il 2.0 diesel, si dice che non sia un fulmine.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le medie sono 6,8 per l'Astra e 6,2 per la Giulietta però è da tenere presente che chi compra Alfa tenderebbe ad avere una guida più veloce e di Giuliette su quel sito sono solo 2 prese in esame. Poi dipende anche dalla rapportatura
.

....eh???? :lol:

La Golf 2.0 TDI 140 cv la danno a 5,7.

Confermo, la mia sui primi 4000 km ha una media di 5,6 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.