Vai al contenuto
  • 0

Scegliere l'Auto Aziendale


Drillerman

Domanda

Buongiorno a tutti, sto per cambiare lavoro e mi trovo a scegliere l'auto aziendale (quindi non la pagherò io :§)

Purtroppo mi ritroverò a fare una valanga di chilometri all'anno, e qui si spiega l'arcano, perchè dovrò andare ad assistere tutti i clienti, ergo la percorrenza stimata sarà 50.000+.

Nonostante l'emilia sia la patria del gas, penso che un naftozzo sia la scelta più pratica, problema piccolo perchè già ora viaggio a carburante agricolo con la bravozza.

Cosa scegliere?

Io mi dirigerei su una seg. C e non una D perchè tanto sarò in auto solo o al massimo con un'altra persona; non ho figli e anche nel weekend e per le vacanze con la donna viaggiamo in due.

Una B dovrebbe essere veramente moolto comoda, ma non vedo nulla che faccia al caso mio, nè una Musa o una classe A.

Quale vettura consigliereste che privilegi la comodità e non sia un paracarro, nè una sbevazzona?

Possibilmente non una golf perchè sebbene sia molto razionale ma non la amo per nulla.

Considerate che ora con il 1.9 Mjet 120cv consumo dai 5,5 ai 6,8 l/100km a seconda delle stagioni e del piede,

e come prestazioni non vorrei scendere nemmeno di una virgola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io direi:

-Alfa Giulietta 2.0 JTDm 140cv, in tutte le prove è risultata molto comoda, soprattutto senza assetto sportivo (ovviamente). il 2.0 ti garantisce prestazioni più che buone e sicuramente superiori alla Bravo 120cv (soprattutto perchè il 2.0 è meno vuoto sotto i 2000giri)

-Citroen C4 2.0 HDI 150cv, questa dovrebbe essere ancora più confortevole ma paga qualcosa nella guida. il motore 2.0 l'ha provato quattroruote il mese scorso ed ha buone prestazioni...anche qui credo proprio che non ti faccia rimpiangere il 1.9 120cv

-Renault Megane 1.9 dCi 130cv, in famiglia abbiamo la 1.5 110cv e va molto bene, comoda e macina bene tanti km senza stancare..però se vuoi più brio devi passare al 1.9 da 130cv che personalmente ho provato sulla Megane Cabrio/coupe e andava bene (nonostante sia più grossa e pesante della berlina che andrà meglio con quel motore ovviamente)

ps: personalmente, però, tra tutte prenderei la Giulietta.... mi pare la più completa (perchè ha una guida migliore, tra l'altro) e quella con più stile e la più costosa, ma tanto se non devi pagarla tu...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se te la fanno scegliere io prenderei una A3 sportback, motore 2.0 TDI da 140 cv confortevole e piacevole da guidare il giusto, ben assemblata e ottima immagine.

Altrimenti valuterei una giapponese tipo la Mazda3 che ha fama di essere tanto affidabile.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima scelta: Giulietta Jtdm 140 cv per gli stessi motivi sopracitati da Teknos e anche perchè faresti anche una bella figura.

Seconda scelta: Golf 2.0 TDI 140 cv, perfetta per le tue esigenze.

Terza scelta: Skoda Octavia 2.0 TDI 140 cv, spendi un po meno e hai un auto ancora più spaziosa nel caso le tue esigenze aumentassero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto vi ringrazio della partecipazione, poi veniamo ai dettagli.

Giulietta: si ci ho pensato ed è in pole, peccato non conosca per nulla il nuovo jtdm 2.0

Megane: conosco il dci 130cv e va un gran bene consumando poco, buoni gli interni, peccato che la linea lasci a desiderare

Mazda 3: ci ho pensato ma non la conosco abbastanza bene, approfondirò

C4: la vecchia era terribile la nuova è un'incognita. Se ha seguito le orme della C5 e della nuova C3 può darsi che abbia una chance. Non conosco il nuovo hdi 2.0 ma solo il vecchio 2.2 che su c5 andava benone.

Octavia: fa troppo padre di famiglia: non vorrei alimentare le già abbondanti pressioni della fanciulla :D

A3: ci ho pensato, ma ho qualche dubbio visto che la vettura attuale è a fine carriera.

Che mi dite della nuova volvo C30?

Sulle vecchie station mi sono sempre trovato da pascià per un posto guida confortevole, la piccola di famiglia mi manca

Infine una chicca, potrei chiedere una vettura interessante, ma al momento sorvolo sul modello; mi chiedo però come vada il 2.0 renò dci...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opel Astra 2.0 CDTi 160CV Cosmo S (medesimo 1984cc della Giulietta, però qui in versione GM Powertrain): come qualità di vita a bordo ha ben poco da invidiare alla Insignia.

Come unici optional ti consiglio i bi-xeno attivi e i sedili sportivi che hanno anche la seduta allungabile: una manna dal cielo per chi è alto e fa lunghi viaggi.

Ed è possibile averla automatica...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Astra però è molto pesante e i consumi ne risentono da quello che ho letto...

I consumi sono in linea con le concorrenti:

Opel Astra 2.0 CDTi 160CV

6.07 l/100km

Detailansicht: Opel - Astra - Astra J 2.0 CDTI Sport - Spritmonitor.de

6.30 l/100km

Detailansicht: Opel - Astra - Astra J 2.0 CDTI Cosmo - Spritmonitor.de

6.71 l/100km

Detailansicht: Opel - Astra - Astra J 2.0 CDTI Sport - Spritmonitor.de

Giulietta 1.6 multijet 105CV (nel database non esistono al momento le 2.0)

6.28 l/100km

Detailansicht: Alfa Romeo - Giulietta - Giulietta 1.6 JDTm-2 105 Distinctive - Spritmonitor.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le medie sono 6,8 per l'Astra e 6,2 per la Giulietta però è da tenere presente che chi compra Alfa tenderebbe ad avere una guida più veloce e di Giuliette su quel sito sono solo 2 prese in esame. Poi dipende anche dalla rapportatura.

La Golf 2.0 TDI 140 cv la danno a 5,7.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le medie sono 6,8 per l'Astra e 6,2 per la Giulietta però è da tenere presente che chi compra Alfa tenderebbe ad avere una guida più veloce e di Giuliette su quel sito sono solo 2 prese in esame. Poi dipende anche dalla rapportatura.

Magari poi tutte le Astra andavano in discesa e le Giulietta in salita a pieno carico, con la roulotte dietro... ;)

Suvvia, i dati parlano chiaro. L'Astra ha consumi nella norma di segmento e potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.