- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sub_Jaghon
Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il momento di cambiare auto (devo prendere un usato) e con il budget a disposizione (circa 10.000 euro) sono arrivato a valutare diverse auto ma poi mi sono fermato a queste 4 e non so quale scegliere sinceramente, perchè esteticamente mi piacciono tutte però io sto cercando la migliore in termini di prestazioni (assolutamente diesel per necessità) e quindi mi affido a voi!
- ASTRA GTC o NORMALE 1.9 cdti 150cv, common rail
- ALFA 147 1.9 jtdM 150cv, common rail
- FIAT BRAVO 1.9 multijet 150cv, common rail
- SEAT IBIZA cupra 1.9 TDI, iniettore-pompa
Come avete visto hanno tutte la stessa cilindrata e quasi la stessa potenza, perchè in termini di gestione vorrei rimanere su questi valori qui, nè sotto nè sopra
Adesso vi scrivo un attimo i dati tecnici di coppia massima delle 4 auto in questione
astra = 320 nm a 2000 giri
alfa = 305 nm a 2000 giri
fiat = 305 nm a 2000 giri
seat = 330 nm a 1800 giri
Ecco arrivato qui non so cosa scegliere sinceramente: allora nella mia prossima auto io sinceramente cerco un'ottima ripresa in ogni marcia fin dai bassi giri, la classica botta e spinta del turbodiesel e poi che raggiunga la velocità massima in ogni marcia nel minor tempo possibile!
Delle 4 sicuramente la ripresa e la spinta sono maggiori nell'ibiza perchè è più piccola, più leggere e l'iniettore-pompa è comunque più scorbutico del common-rail che assomiglia leggermente di più alla fluidità di un benzina, però l'ibiza è meno comune quindi usata si trovano meno esemplari ed essendo un auto per ragazzi forse la si trova anche più "spompata delle altre"
L'astra mi piace molto e quei 15 nm in più forse si fanno sentire rispetto alla bravo che internamente mi piace di più, oppure no perchè la bravo è più leggera?
Insomma non so risolvere questi interrogativi rispetto alla guida che voglio dell'auto quindi mi affido totalmente a voi!
Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: