Vai al contenuto
  • 0

Non so quale scegliere! Segm. C turbodiesel usata

Domanda

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il momento di cambiare auto (devo prendere un usato) e con il budget a disposizione (circa 10.000 euro) sono arrivato a valutare diverse auto ma poi mi sono fermato a queste 4 e non so quale scegliere sinceramente, perchè esteticamente mi piacciono tutte però io sto cercando la migliore in termini di prestazioni (assolutamente diesel per necessità) e quindi mi affido a voi!

- ASTRA GTC o NORMALE 1.9 cdti 150cv, common rail

- ALFA 147 1.9 jtdM 150cv, common rail

- FIAT BRAVO 1.9 multijet 150cv, common rail

- SEAT IBIZA cupra 1.9 TDI, iniettore-pompa

Come avete visto hanno tutte la stessa cilindrata e quasi la stessa potenza, perchè in termini di gestione vorrei rimanere su questi valori qui, nè sotto nè sopra :P

Adesso vi scrivo un attimo i dati tecnici di coppia massima delle 4 auto in questione

astra = 320 nm a 2000 giri

alfa = 305 nm a 2000 giri

fiat = 305 nm a 2000 giri

seat = 330 nm a 1800 giri

Ecco arrivato qui non so cosa scegliere sinceramente: allora nella mia prossima auto io sinceramente cerco un'ottima ripresa in ogni marcia fin dai bassi giri, la classica botta e spinta del turbodiesel e poi che raggiunga la velocità massima in ogni marcia nel minor tempo possibile!

Delle 4 sicuramente la ripresa e la spinta sono maggiori nell'ibiza perchè è più piccola, più leggere e l'iniettore-pompa è comunque più scorbutico del common-rail che assomiglia leggermente di più alla fluidità di un benzina, però l'ibiza è meno comune quindi usata si trovano meno esemplari ed essendo un auto per ragazzi forse la si trova anche più "spompata delle altre"

L'astra mi piace molto e quei 15 nm in più forse si fanno sentire rispetto alla bravo che internamente mi piace di più, oppure no perchè la bravo è più leggera?

Insomma non so risolvere questi interrogativi rispetto alla guida che voglio dell'auto quindi mi affido totalmente a voi!

Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ti consiglio l'Ibiza, dovrebbe essere veramente divertente con quel motore, in oltre dovresti trovare nell'usato ottimi affari per via della forte svalutazione.

• 0
Inviato

Se ne trovi una falla visitare dal tuo meccanico di fiducia, però calcola che anche la 147 è un auto giovaile e molto tirata dai propietari.

Dipende tutto dal prezzo, se ne trovi una con un prezzo vantaggioso anche se magari spendi un po di più di manutenzione ci pioi stare.

• 0
Inviato

Se vuoi restare sulle auto scritte da te, io cercherei una 147.

Se posso darti un'alternativa, l'Audi A3 sportback 2.0 TDI: usate se ne trovano a 10.000, e credo che le Audi siano molto affidabili (anche se non ne possiedo una). In bocca al lupo per la scelta!

• 0
Inviato

io invece spezzo una lancia a favore di Bravo: è spaziosa, potente, e cosa da non sottovalutare, recente. per di più, la trovi a prezzi davvero buoni e con pochi km (tenendo conto che è prodotta da 3 anni). sennò in alternativa anche 147 non è male.

Astra non mi convince totalmente col 1.7, col 1.9 il discorso cambia. ma a quel punto, preferisco Bravo, il motore è lo stesso. e la Bravo pesa di meno....quindi anche le prestazioni ne risentono.

Ibiza....non me ne volere, sono un pò "come una volta", ma le sportive vere e proprie turbodiesel mi fanno storcere un pò il naso. un pò perché pesano di più, un pò perché per me sportivo vuol dire anche l'allungo di un benzina ;). ma è questione di gusti :)!

• 0
Inviato
Ti consiglio l'Ibiza, dovrebbe essere veramente divertente con quel motore, in oltre dovresti trovare nell'usato ottimi affari per via della forte svalutazione.

Stesso discorso per astra e 147 che son state sostituite dai nuovi modelli. La bravo è sicuramente la piu' confortevole del lotto e anche quella con concezione piu' moderna, essendo ancora in produzione!!!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato

Io ti consiglio la bravo, che è la più recente e sicura delle 4 *;)

Alfa, Bravo e Astra hanno lo stesso motore, di origine Fiat..

* Astra e Bravo sono praticamente sicure in egual misura secondo euroncap..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato

si si e quindi voi dite che non c'è differenza tra i 305 nm della bravo e 320 nm dell'astra? la bravo effettivamente mi piace di più dell'astra!

• 0
Inviato

Non penso siano quelli a cambiare in modo determinante la guida dell'auto.. comunque devi provarle entrambe! Solo cosi sarai certo di fare la scelta giusta

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
Inviato
Non penso siano quelli a cambiare in modo determinante la guida dell'auto.. comunque devi provarle entrambe! Solo cosi sarai certo di fare la scelta giusta

quoto. più probabile che pesino di più i diversi kg a favore di Bravo ;).