Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto aziendale


Woodrop

Domanda

Ciao, a maggio devo cambiare l' auto aziendale, la scelta sara' tra:

- x1 20d trazione integrale allestimento eletta

- 320d berlina o touring all. Eletta

- nuova passat berlina o sw 170cv bluemotion all.highline

- a4 avant o berlina 2.0 143cv, all. Ambiente

informazioni varie:

La lista e'quella, essendo proposta dalla mia azienda, non c'e' alternativa.

Solo la x1 e' proposta a trazione integrale.

Tutte sono proposte con il cambio automatico.

Io mi muovo tra la bergamasca e milano, quindi ogni tanto nevica ma non tantissimo... almeno dalle 2 alle 4 volte ad inverno max 20 cm. Niente nevicate siberiane per intenderci. Ma mi dicono che le bmw vanno un po' in crisi anche con pochi cm di neve...

I consumi non sono un problema.

Per il bagagliaio siamo in 2 senza figli quindi non serve tanta roba.

Sto molto in macchina per lavoro quindi come priorita' metterei:

comodita', sicurezza, prestazioni motore...

Consigli e suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... scusa, giusto per capire... da che macchina provieni... giusto per capire se la Serie 3, in effetti, potrebbe essere leggermente penalizzante alla voce confort.

Anche se, nell'allestimento eletta, quindi con cerchi umani e senza assetto, non dovresti aver problemi.

Vengo da una passat berlina 140cv con allestimento base. Una poltrona... Ma un po' inchiodata...

per gli altri: gomme invernali in dotazione su tutte le auto (piu' navigatore)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le metto in ordine di preferenza.

- a4 avant o berlina 2.0 143cv, all. Ambiente

- x1 20d trazione integrale allestimento eletta

- 320d berlina o touring all. Eletta

- nuova passat berlina o sw 170cv bluemotion all.highline

La Passat è la più nuova del lotto, ma come si può consigliare la Passat a dispetto delle altre tre?

Il risultato del restyling, purtroppo per loro (inteso come gruppo VAG) è sotto gli occhi di tutti.

Le due BMW sullo stesso pianno, la Serie 3 è una macchina eccezionale ma ormai sul mercato da qualche anno, la X1 più fresca, più o meno, seppur diversissime, nel tuo caso, vista anche la trazione integrale se può interessarti, le equiparei.

La A4 è quella con la linea più attuale, fa sempre un gran figurone, sia negli interni che fuori, è una macchina valida, più recente della Serie 3, di queste è quella con qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andrei di Passat, che è quella allestita meglio e ha un ottimo motore.

BMW no, l'allestimento Eletta fa veramente cascare le braccia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Andrei di Passat, che è quella allestita meglio e ha un ottimo motore.

BMW no, l'allestimento Eletta fa veramente cascare le braccia.

la accendo, al massimo valuta la a4 se ha una dotazione paragonabile (non conosco l'allestimento in questione) e se preferisci un'auto piu' bella esteticamente

quoto anche su BMW eletta, e' triste peggio di Laura Morante (CIT. :mrgreen:) !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vengo da una passat berlina 140cv con allestimento base. Una poltrona... Ma un po' inchiodata...

per gli altri: gomme invernali in dotazione su tutte le auto (piu' navigatore)

Con 170 cv l'auto ha la potenza giusta. Secondo me tra tutte la miglior scelta è Passat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora non voglio fare il polemico, lo chiedo sinceramente...

Ma perchè mai se uno può scegliere a parità di tutto, dovrebbe scegliere questa Passat e non una BMW o Audi!?

Non faccio tando un discorso di Premium o immagine fine a se stessa... Non avrei problemi a scegliere una Touareg al posto della X3 o una Golf al posto della A3...

Ma questa Passat di oggi come la si può preferire all'Audi A4!?

Se ci devo mettere la differenza di tasca mia di 3-4mila euro, ok, allora potrei valutare tranquillamente la Passat, ma così alla pari non c'è confronto e non vedo perchè scegliere la Passat.

Tornando al topic, poi se al momento della scelta, dovesse essere ordinabile la nuova Serie 3, premesso che va vista e valutata, ma non credo avrei dubbi a scegliere la nuova Serie 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ora non voglio fare il polemico, lo chiedo sinceramente...

Ma perchè mai se uno può scegliere a parità di tutto, dovrebbe scegliere questa Passat e non una BMW o Audi!?

Non faccio tando un discorso di Premium o immagine fine a se stessa... Non avrei problemi a scegliere una Touareg al posto della X3 o una Golf al posto della A3...

Ma questa Passat di oggi come la si può preferire all'Audi A4!?

Se ci devo mettere la differenza di tasca mia di 3-4mila euro, ok, allora potrei valutare tranquillamente la Passat, ma così alla pari non c'è confronto e non vedo perchè scegliere la Passat.

Tornando al topic, poi se al momento della scelta, dovesse essere ordinabile la nuova Serie 3, premesso che va vista e valutata, ma non credo avrei dubbi a scegliere la nuova Serie 3.

io la vedo cosi': come aziendale prenderei quella che e' piu' carica di roba, cosi' da rendermi la vita piu' facile e piacevole a bordo.

In questo caso hai

1) una scelta che predilige il piacere di guida e le prestazioni a scapito della dotazione - bmw 3er

2) una scelta che predilige il look (ripeto non conosco l'allestimento aambiente) a scapito della brillantezza e piacere di guida - audi a4

3) una scelta che predilige la dotazione, con in piu' un motore all'altezza quasi di bmw ed un abitacolo all'altezza di audi, a scapito del look (bruttina)

la scelta sta all'autore del topic in base a quello che preferisce, alcuni di noi (compreso me) andrebbero su quella che sembra unire piu' caratteristiche utilitaristiche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi si parla di un cazzo...diciamocelo...allora se l'auto è aziendale (da che mi risulta da varie aziende) il cambio pneumatici tra estivi ed invernali fa parte del benefit...

Io sceglerei X1 comunque, la + particolare, perchè BMW, perchè non mi dispiace esteticamente, il motore sappiamo essere notevole, etc...in seconda analisi, Passat...le altre sono trite e ritrite e mi hanno stancato...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.