Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto aziendale


Woodrop

Domanda

Ciao, a maggio devo cambiare l' auto aziendale, la scelta sara' tra:

- x1 20d trazione integrale allestimento eletta

- 320d berlina o touring all. Eletta

- nuova passat berlina o sw 170cv bluemotion all.highline

- a4 avant o berlina 2.0 143cv, all. Ambiente

informazioni varie:

La lista e'quella, essendo proposta dalla mia azienda, non c'e' alternativa.

Solo la x1 e' proposta a trazione integrale.

Tutte sono proposte con il cambio automatico.

Io mi muovo tra la bergamasca e milano, quindi ogni tanto nevica ma non tantissimo... almeno dalle 2 alle 4 volte ad inverno max 20 cm. Niente nevicate siberiane per intenderci. Ma mi dicono che le bmw vanno un po' in crisi anche con pochi cm di neve...

I consumi non sono un problema.

Per il bagagliaio siamo in 2 senza figli quindi non serve tanta roba.

Sto molto in macchina per lavoro quindi come priorita' metterei:

comodita', sicurezza, prestazioni motore...

Consigli e suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... io prenderei la serie 3.

Una trazione posteriore che, oltre ad essere comoda e sicura, è anche divertente da guidare.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io prenderei una Serie 3, ma io vivo in una zona dove nevica una volta ogni 15 anni.

Mio cognato che vive a Milano, dopo aver avuto per alcuni anni una Boxster ed una Serie 3 ha deciso di lasciar perdere con la trazione posteriore. Effettivamente, se tra le tue priorità c'è la sicurezza, Serie 3 passa un pelino in svantaggio rispetto alle altre.

La 320d rimane il modello più interessante tra quelle che hai proposto, ma se non è prevista la possibilità di montare optional sulle dotazioni dell'allestimento Eletta è anche quello più triste come configurazione. In tal senso mi intrigherebbe di più la nuova Passat Highline oppure la A4 berlina Ambiente. Se invece hai la possibilità di personalizzarla un pochino il discorso cambia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che come priorità inserisci il comfort escluderei BMW perchè ha un assetto piu' rigido rispetto alle altre, il che rende la guida più divertente ma ti fa sentire anche ogni piccola asperità del manto stradale! La nuova passat potrebbe fare al caso tuo...,ma prenderei la A4 avant8-).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io prenderei la Passat... a meno che l'allestimento della A4 non sia fenomenale, Passat senza problemi...

Sw se vuoi uniformarti, berlina se vuoi avere un'auto non comunissima in giro, visto che problemi di posto non ne hai

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se invece hai la possibilità di personalizzarla un pochino il discorso cambia.

Niente personalizzazioni extra a meno di pagarle di tasca propria... Ma spendere su un' auto che cambierei dopo 3 anni preferirei evitarlo se non fondamentale...

L'allestimento dell'a4 e' il pacchetto ambiente, niente di straordinario ed e' forse la scelta piu' carente di cavalli (143)... Mi dicono che sia poco brillante come motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io prenderei una Serie 3, ma io vivo in una zona dove nevica una volta ogni 15 anni.

Mio cognato che vive a Milano, dopo aver avuto per alcuni anni una Boxster ed una Serie 3 ha deciso di lasciar perdere con la trazione posteriore. Effettivamente, se tra le tue priorità c'è la sicurezza, Serie 3 passa un pelino in svantaggio rispetto alle altre.

La 320d rimane il modello più interessante tra quelle che hai proposto, ma se non è prevista la possibilità di montare optional sulle dotazioni dell'allestimento Eletta è anche quello più triste come configurazione. In tal senso mi intrigherebbe di più la nuova Passat Highline oppure la A4 berlina Ambiente. Se invece hai la possibilità di personalizzarla un pochino il discorso cambia.

... sul discorso eletta posso anche concordare, ma sul fatto che la serie 3 sia meno sicura della altre per via della trazione posteriore, no.

Quattro termiche e vai dappertutto anche con le trazioni posteriori...

Chiaro che il dappertutto indica tratti non montani...

... scusa, giusto per capire... da che macchina provieni... giusto per capire se la Serie 3, in effetti, potrebbe essere leggermente penalizzante alla voce confort.

Anche se, nell'allestimento eletta, quindi con cerchi umani e senza assetto, non dovresti aver problemi.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: si ricorda di usare il tasto "modifica" per aggiungere testo ad un messaggio appena inviato ---

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... sul discorso eletta posso anche concordare, ma sul fatto che la serie 3 sia meno sicura della altre per via della trazione posteriore, no.

Quattro termiche e vai dappertutto anche con le trazioni posteriori...

Chiaro che il dappertutto indica tratti non montani...

Ci devi comunque buttar sopra €800 euro di gomme, spesa che con un'altra auto potresti risparmiarti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci devi comunque buttar sopra €800 euro di gomme, spesa che con un'altra auto potresti risparmiarti.

... soldi ampiamente ripagati quando c'è il bel tempo e ti puoi godere la trazione posteriore.

Chiaramente, secondo me.

Poi, le termiche non è che con una passat con i 17 non le metti.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Niente personalizzazioni extra a meno di pagarle di tasca propria... Ma spendere su un' auto che cambierei dopo 3 anni preferirei evitarlo se non fondamentale...

L'allestimento dell'a4 e' il pacchetto ambiente, niente di straordinario ed e' forse la scelta piu' carente di cavalli (143)... Mi dicono che sia poco brillante come motore...

Allora vai di Passat HIGHLINE, io dicevo A4 AVANT perchè la preferisco esteticamente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... soldi ampiamente ripagati quando c'è il bel tempo e ti puoi godere la trazione posteriore.

Chiaramente, secondo me.

E' condivisibile, ma non mi sembra la priorità in questo caso. La Serie 3 è e rimane un'auto eccellente, ma in quella lista, con quelle priorità, secondo me c'è di meglio. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.