Vai al contenuto
  • 0

Mazda 3 VS Mazda 3

abra73

Domanda

Difficile la scelta eh :D a parte gli scherzi,sono andato in concessionaria a informarmi,e hanno solo Mazda 3 5 marce 109cv ....ora sò che c'è il modello nuovo a 6 marce,fosse solo quello potrei optare per la prima,ma so anche che cambiano i cv 115 ,e il motore è stato rivisitato (se non ricordo male hanno tolto le 16 valvole per passare a 8) e non ricordo se il filtro anti particolato è diverso (il nuovo dovrebbe essere senza manutenzione additivo?) oltre a essere euro5 invece che euro4 (io problemi di euro 4 o 5 non ne ho).

Però sulla versione "vecchia" fanno degli sconti alquanto appetitosi,che fare :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

• 0

sinceramente non sapevo del 115cv. ma a parte questo pensi di tenerla tanto? se sei nella media opterei per il 109cv.

il motore è robusto e parco, non un fulmine di guerra ma unito al buon telaio ti garantisce un pizzico di divertimento. io possiedo la prima serie con quel motore da quasi 210.000km e sono molto soddisfatto

per il resto, sceglieresti un ottima vettura.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

• 0

dei consumi e di tutto il resto sono molto contento. faccio quasi esclusivamente statale, mai città e sto tranquillamente sui 20 con un litro ma considera che la mia guida è molto accorta e che si tratta del modello prededente.

in questi anni inoltre non ha mai avuto noie di alcun tipo.

Link al commento

• 0

è già ottima come cosa....anche la mia guida non è sprint se non qualche tiratina per sorpassare,città non ne faccio quasi mai,faccio soprattutto strade extraurbane o autostrada,per quello mi piaceva avere la sesta marcia,dovrebbe essere un'aiutino in più verso i consumi e dicono che abbiano aumentato la silenziosità della macchina.

Ti ringrazio per le info molto molto utili.

Link al commento

• 0

figurati è un piacere! circa la silenziosità beh ti dirò che ne il nuovo ne il vecchio modello brillano per questa caratteristica...

il resto è decisamente ok, la mia vive in strada dal primo giorno ed è stata particolarmente maltrattata ma senza mai un problema che sia uno.

Link al commento

• 0

mah, se lo sconto è molto interessante direi che puoi rimanere sul 5 marce. non so i consumi del 6 marce, bisognerebbe vedere la differenza soprattutto in merito alle prestazioni di questo nuovo 115cv... come dici tu, le provi e poi vedi o meglio "senti"...

Link al commento

• 0

Credo che la sesta marcia sia un gadget utile solo se si fa molta autostrada, nella mia la ho ma nemmeno in tangenziale riesco ad usarla come si deve. Ma di principio bisogna sempre fare una prova pratica più che altro per capire come viene distribuita la potenza extra con un cambio 6 marce

Link al commento

• 0

Il problema è che non trovo vicino a me chi ha il 6 marce....nelle concessionarie non ne ho viste,intanto provo il 5 e sento il rumore,tanto se è come dice ROCKY77 mi sa che passo,spero di no perchè l'auto mi piace davvero tanto.

Link al commento