Vai al contenuto
  • 0

Mazda 3 VS Mazda 3

abra73

Domanda

Difficile la scelta eh :D a parte gli scherzi,sono andato in concessionaria a informarmi,e hanno solo Mazda 3 5 marce 109cv ....ora sò che c'è il modello nuovo a 6 marce,fosse solo quello potrei optare per la prima,ma so anche che cambiano i cv 115 ,e il motore è stato rivisitato (se non ricordo male hanno tolto le 16 valvole per passare a 8) e non ricordo se il filtro anti particolato è diverso (il nuovo dovrebbe essere senza manutenzione additivo?) oltre a essere euro5 invece che euro4 (io problemi di euro 4 o 5 non ne ho).

Però sulla versione "vecchia" fanno degli sconti alquanto appetitosi,che fare :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

• 0

mai sentito che uno mette in primo piano la silenziosità dell'auto come scelta principale, ma allora perchè non cerchi un benzina e valuti la possibilità di montare un buon impianto a GPL???

Link al commento

• 0

Se parli di Mazda,nel forum della stessa ho letto che non è molto digerito dall'auto....poi non ho detto che è la scelta principale,diciamo che a parità di auto e oggi la scelta è ampia come modelli, preferisco quella più silenziosa,non vedo cosa ci sia di così strano....non sono micca scemo che vado a prendere un catorcio di motore solo perchè è silenzioso eh,però non prendo neanche una macchina buona come altre se poi la trovo più rumorosa.

Link al commento

• 0

e che se si decide di scegliere un diesel si deve mettere in conto una rumorosità nell'avviamento, nella marcia cittadina e poi credo che bene o male la rumorosità si equivale un po su tutte. Credo anche che testare la rumorosità ti dovrebbe portare a svolgere una prova completa dell'auto su ogni tipologia di percorso, perchè è chiaro che in autostrada se non è il motore a creare fastidio lo possa dare il rotolamento dei pneumatici o l'areodinamica stessa dell'auto, ecc...

Link al commento

• 0

E' ovvio che il timbro del diesel lo si mette in conto (io per rumore intendo rotolamento e fruscii)....ma permettimi,da macchina a macchina cambia,in base anche alla insonorizzazione dell'auto,esempio banale la mini di mia madre è un 1.6 diesel e per quanto si senta che lo è,la macchina non risulta fastidiosa,personalmente mi dà più fastidio il rumore di rotolamento o i fruscii,cosa che sulla mini non sento o meglio sono sopportabilissimi per me,e non è un'auto pagata 30000€ ma 20000 quindi in linea con tante altre.

Comunque con il concessionario gli ho chiesto di poter andare in autostrada e mi ha detto che problemi non ce ne sono,quindi la proverò sia ad "alte" velocità che in extra.

Link al commento

• 0

Se il conc. ti offre la possibilità di andare in autostrada allora la tua scelta diviene più precisa. Io quando ho scelto la mia (benzina) ognuna di quelle che ho provato, solo città, non ho trovato poi molte differenze

Link al commento

• 0

da un SUV dovevi comunque aspettartelo che tra ruote ed areodinamica non sarebbe stato il max della silenziosità, però immagino la frustazione.

Non credo che con una berlina compatta ti possa capitare la stessa situazione

Link al commento

• 0

domanda: la Sportage di che anno è? è un td common rail?

sono tante le cose che influiscono. comunque oggi come oggi, escludendo il 1.7 Opel, sono tutti abbastanza silenziosi, le vetture dal segmento C come la 3 sono ben insonorizzate e la sesta marcia è una manna dal cielo. tutt'al più, data la tipologia di auto (sportivetta con assetto rigido) potresti trovare non al top del comfort sugli sconnessi...ma sulla rumorosità, non credo.

Link al commento

• 0

E' il nuovo modello,con 1,5 mesi di vita,è benzina perchè lo avevo preso in previsione di mettere l'impianto a gas quando usciva.

X82,diciamo che un pò me lo aspettavo,ma avendo provato altri modelli di amici,pensavo che la mia fosse uguale,invece la mia (perchè altri dicono sia silenziosa) risulta molto fastidiosa...magari sono io che sono più sensibile e ci faccio caso.

Ormai la caxxata è fatta e me la devo tenere stretta e pagare,però piuttosto che spendere 1500€ per l'impianto a gas e tenermi un'auto che mi innervosisce e mi toglie la voglia di girare,ne spendo 2000 e la cambio.

Link al commento

• 0

messa giù così è veramente seria la situazione, ma risponde a tutte le specifiche della casa? Non so forse, mi permetto di pensare che magari sei tu più sensibile al rumore che altri o forse l'auto in se è proprio rumorosa e con la motorizzazione benzina si sentono rumori che con quella diesel non vengono fuori.

Certo che se un'auto mi togliesse il piacere di guidarla penserei seriamente di sbarazzarmene

Link al commento