Vai al contenuto
  • 0

Mazda 3 VS Mazda 3

abra73

Domanda

Difficile la scelta eh :D a parte gli scherzi,sono andato in concessionaria a informarmi,e hanno solo Mazda 3 5 marce 109cv ....ora sò che c'è il modello nuovo a 6 marce,fosse solo quello potrei optare per la prima,ma so anche che cambiano i cv 115 ,e il motore è stato rivisitato (se non ricordo male hanno tolto le 16 valvole per passare a 8) e non ricordo se il filtro anti particolato è diverso (il nuovo dovrebbe essere senza manutenzione additivo?) oltre a essere euro5 invece che euro4 (io problemi di euro 4 o 5 non ne ho).

Però sulla versione "vecchia" fanno degli sconti alquanto appetitosi,che fare :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ti dirò non discuto minimamente di essere io rompiballe e sensibile...però tanto è, la cosa mi infastidisce e quando vado in autostrada mi devo piantare a 100 orari perchè di più non riesco a sopportare,è un controsenso,ho provato un'altro 1.6 benzina e faceva uguale,ho fermato un ragazzo che aveva la stessa auto e mi ha detto le stesse cose,nel senso che come rumorosità dice che effettivamente c'è ma per lui và bene così.

Ora siccome l'auto l'ho voluta a benzina e mi è stata consigliata così in futuro di un impianto a gas,parole del concessionario "la diesel fa i 14-15 ti conviene il benzina da 12 con impianto a gas" ed effettivamente se così fosse sarebbe vero il discorso,ora la mia indecisione è 1500€ per un impianto a gas ? o 2000€ trovare un'auto diesel che mi faccia di media i 18 (che dovrebbe essere circa il consumo come spesa che avrei con questa a gas) però che non mi tolga la voglia di guidare ?

Link al commento

• 0

Si dice che tra i due mali è meglio scegliere il minore, se però questo vuole dire passare i prox anni con un'auto che non sopporti di guidare e che alla prima occasioni lasci in garage allora le considerazioni sono 2. Prima non varrebbe sostenere la spesa per un impianto a gas e secondo vivresti male questi anni pensando comunque di avere buttato dei soldi.

Mi viene da pensare che potresti parlare col concessionario e vedere se può spostare il finanziamento dalla tua al prox acquisto, certo se è un concessionario monomarca dovresti rimanere all'interno del marco ma se è un plurimarca allora....potresti chiedere

Link al commento

• 0

Purtroppo è monomarca...e comunque mi ha già detto che se anche ne prendo un'altra il valore è già calato...quindi dei soldi li devo smerciare ugualmente,ora se la tengo a benzina non spendo i 1500€ ma comunque l'auto ha già perso il suo valore e lo perderà in futuro come tutte le auto,bo valuterò ancora un pochino,ma se una cosa non la digerisco è dura mandarla giù per me,girerei perennemente incazzato sopratutto in autostrada o in super.

Intanto grazie per la chiacchierata ;)

Link al commento

• 0

allora non ti resta altro che provare a venderla a qualche privato cercando di non rimetterci....purtroppo le auto sono così. Della mia sono molto soddisfatto ma da tre anni e mezzo da quando lo presa vale meno della metà di quello che ho speso e questo nonostante abbia 70.000mila km

A risentirci

Link al commento