-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
spino
Ciao a tutti!
Sostituirò la mia 147 tra circa un anno, quando avrà 6 anni e 200mila km circa.
Magari è ancora presto per questa discussione, ma vorrei farmi un’idea di cosa offra il mercato in questo momento.
Comunque: dopo circa 8 anni di segmento C (prima avevo una golf mk4) e circa 12 anni di diesel, vista una serie
di motivazioni più o meno valide (famiglia che aumenta, età che avanza ma, soprattutto, voglia di cambiare), al momento sono
ispirato ad orientarmi sulle station wagon segmento D. Preferirei una berlina tre volumi oppure un segm C tipo Audi A3 SB,
ma ho paura poi di pentirmene per una questione di abitabilità e bagagliaio.
Siccome di segmento D di ne so veramente poco, mi piacerebbe intavolare una bella discussione qui con voi.
Prima di tutto qualche premessa, così da scartare da subito un po’ di modelli e motorizzazioni.
Macino circa 25k km/anno (110 km/giorno), percorso extraurbano + tangenziale (ho 1 semaforo solo da casa a lavoro)
che posso percorrere ad una velocità ottimale per i consumi, per cui potrei anche pensare di tornare al benzina se ci fossero
alcune condizioni iniziali (delta prezzo rispetto a pari modello diesel, delta prezzo carburanti, costi di manutenzione)
Nella graduatoria di scelta al primo posto ci sono le caratteristiche legate alla guida: motore (se devo mettere qualche numero,
potrei dire 200 CV +/- 30), telaio, sterzo, freni, cambio (meglio se manuale; non per una questione di celodurismo, quanto di
affidabilità e consumi), posto guida, dotazioni di sicurezza attiva e passiva, strumentazione. A seguire affidabilità&rete assistenza, consumi, abitabilità,
bagagliaio. Per ultimo prezzo, finiture, comfort, accessori.
Per intenderci: no sedili in pelle, no comandi al volante (anche se ormai te li mettono anche nell’allestimento più lercio),
no blue&me, no navigatore, no pneumatici super ribassati.
Una volta che ho il clima automatico, cruise control e sensori parcheggio, sono a posto. Magari le diurne a led che mi paiono utili.
Va beh anche la radio mp3 che fa compagnia visto che sono sempre da solo
Andrei sul nuovo oppure pronta consegna/km0.
Dico già da subito che scarto a priori BMW per un fattore prettamente personale (sì, sono ).
Per il resto sono aperto a tutti i consigli (AR, Audi, Skoda, Ford e quant’altro offra il mercato)
Scusate per la lungaggine del post ma credo fosse necessario. Se mi venisse in mente altro, aggiungerò man mano.
Per ora vi ringrazio in anticipo!
Modificato da spinoho scordato di salutare all'inizio...
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
4
3
3
Giorni di maggior attività
5 Gen
19
7 Gen
14