-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Dom
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al gruppo, vi ho trovato grazie a una ricerca per risolvere il problema alla mia Fiat Punto 1,2 16V HLX 80 cv 59 kw anno 2002 ...e il primo messaggio letto è quello di Pierluigi che ha avuto lo stesso e identico problema della mia auto. Ora cito la sua richiesta: << Salve a tutti, ........Sono arrivato in questo forum perchè sono disperato per un problema con la mia Fiat Punto 1.2 16V 80 CV HLX 5p del 2002 che non riesco a risolvere. Premett...........La macchina ve bene in marcia ma quando mi fermo o scalo marcia, si spegne all'improvviso. La spia arancione del motore ormai è sempre accesa, dico ormai perchè il processo ha subito una degenerazione: all'inizio era una cosa sporadica, col tempo è mano a mano peggiorata diventando ormai insostenibile. ........ di aiutarmi. Saluti, Pierluigi.>>
Ok in pratica io ho avuto lo stesso problema e un meccanico della zona lo ha risolto sostituendo la sonda lambda. Ma è spesso e volentieri che mi succede ancora una cosa: in marcia la macchina ha degli strattoni a 1'900 giri in seconda, in terza e insomma quando sto nel traffico, MA DEI STRATTONI FASTIDIOSI DA FAR VENIRE IL NERVOSO, insomma, sono 3 anni che è sempre questo, ma ogni volta che la porto da un meccanico, egli cambia i cavi delle candele e l'auto va bene, cammina bene, non mi da assolutamente problemi... però dopo 4 mesi (la I volta da un meccanico), dopo 6 mesi (la II volta da un altro meccanico), dopo 1 anno che l'ho portata da un altro meccanico ancora, CI RISIAMO,punto e a capo. L'auto mi da ancora gli strattoni. E un meccanico oltre a questo mi pulisce gli iniettori, il corpo farfallato, un altro esegue la pulizia di tutto il motore, ma queste cose sempre al di fuori del cambio dei cavi.
Ora ciò che chiedo a voi, gentilissimi amici miei, è un aiuto da parte vostra, come faccio a risolvere questo caso? Ovviamente, direte voi tutti, con la sostituzione dei cavi, si ma con quali? Di che marca e modello? Ci deve essere però una spiegazione al fatto che io ogni chissaquando devo cambiare sti cavi, con poi chiassà loro (i vari meccanici) che marche hanno usato per i cavi.
L'occasione è gradita per porre a tutti voi sentiti auguri di un felice 2011 e cordiali saluti, a presto.
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora