Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 11/2008 [Contiene anche TEST COLPO DI FRUSTA]


Messaggi Raccomandati:

E' proprio una scelta di progetto, perché ritengono che negli urti reali l'auto sia spesso scomposta e che sopra una certa velocità, i montanti e giro tetto possano diventar pericolosi.

Però è corretta anche l'osservazione da te fatta, ovvero "e se picchio di lato a seguito di un'incidente?"

2 cose chieste oggi in ufficio

1) quella di honda è una strategia, soprattutto per gli urti americani

2) Ka ha fatto 29 punti contro i 35 di 500 perchè della 500 ha il pianale, mentre tutto il resto è "versione povera" della 500.. il loro target richiesto erano le 4 stelle e con 29 punti son più che contenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2) Ka ha fatto 29 punti contro i 35 di 500 perchè della 500 ha il pianale, mentre tutto il resto è "versione povera" della 500.. il loro target richiesto erano le 4 stelle e con 29 punti son più che contenti

Ma come, non l'avevano rifatta da cima a fondo perchè noi italiani pizza-spaghetti-mafia-mandolino non eravamo capaci? :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio una scelta di progetto, perché ritengono che negli urti reali l'auto sia spesso scomposta e che sopra una certa velocità, i montanti e giro tetto possano diventar pericolosi.

Però è corretta anche l'osservazione da te fatta, ovvero "e se picchio di lato a seguito di un'incidente?"

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando questi video ci si rende proprio conto che anche gli air-bag non sono mai abbastanza... :roll:

Guardando in particolare quello (ottimo) della Mito nella prova del palo... mi sono immaginato le conseguenze per la testa del guidatore se non ci fosse l'airbag a tendina...

Quando ho preso la TT ero contentissimo di avere ADDIRITTURA 4 airbag.... ora mi viene da pensare che ne ho solo 4.

Ritengo che la sicurezza passiva dovrebbe essere l'unico vero motivo a spingere le persone a cambiare auto.

Fanculo le sospensioni, i motori, i consumi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravissimo!

Io sono anni che lo dico e lo faccio vedere ai convegni dove sono invitato.

Basta far vedere 2-3 video giusti e la gente riflette... poi c'è il problema soldi e qui diventa difficile.

Però ho fatto più volte vedere che se prendi l'auto a rate la sicurezza aggiuntiva ti costa 20-30 €uro in più al mese. Cifra assolutamente banale rispetto a quanti vantaggi puoi avere.

Speriamo che la gente capisca.

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non posso che dire:

Q U O T O N E !

in effetti però con i deficienti che ci sono in giro tutte le belinate di gadget da esibire al bar mi fregano sempre meno.

E di par passo alla sicurezza passiva pretendo quella attiva.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sull'auto di mia moglie(roba da città) ho preteso il dsc, e se fossero mancati airbag li avrei inseriti....

vabbè io sono uno che ha pure il vivavoce BT su tutti i suoi mezzi......invece incontro Q7/cayenne (ma anche utilitarie) col loro bel cellulare all'orecchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravissimo!

Più soldi hanno meno voglia hanno!

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo che la sicurezza passiva dovrebbe essere l'unico vero motivo a spingere le persone a cambiare auto.

Fanculo le sospensioni, i motori, i consumi.

Quoto, con tutti i rischi che corriamo al giorno d'oggi per strada, pensare alla sicurezza direi che è d'obbligo.

Tra l'altro sono appena tornato da un aggiornamento di "primo soccorso" e mi sono rinfrescato le idee su quanto sia facile farsi male, ed anche peggio... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.