-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Cagnulein
Buongiorno,
vi scrivo a nome di mio padre, possessore dal 2004 di una Opel Meriva 1.6 con GPL montato successivamente.
Il 1° gennaio 2011 mentre ci trovavamo in autostrada, il servosterzo si è bloccato ed è stato necessario spegnere/riaccendere l'auto per sistemare il problema.
La cosa si è ripetuta per 3 volte a distanza di 10 minuti l'una dall'altra per poi sparire.
Allarmati, ci siamo recati verso un'autofficina ufficiale opel.
Qui siamo stai avvisati che molto probabilmente la centralina è difettosa.
Ci ha dato quindi 2 possibili soluzioni:
- cambiare la centralina: costo circa 1600 euro
- "rimappare" la centralina: costo 500 euro, ma senza sicurezza della risoluzione.
Alla luce dei fatti vorrei porvi qualche domanda:
- Secondo voi il termine rimappare in questa circostanza è coerente? Non si tratta solo di un reset degli allarmi?
- Una rimapattura standard (e quindi senza customizzazioni) è possibile che possa costare così tanto? Non si tratta solo di una riprogrammazione con dati di default?
- Che ne pensate del difetto?
Sicuro di un vostro consiglio vi auguro buone feste.
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: