Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 08/2007 - Crash Test

Messaggi Raccomandati:

Ok.

Resta il fatto che Twingo è l'unica diciamo ad esser stata testata nella versione che FORSE non sarà la più venduta; tutte le altre (Modus compresa) direi che rispettano il parametro.

Twingo è stata testata in una configurazione che non può essere acquistata di serie: nessuna ha 6 airbag di serie.

Modus è stata provata con un numero degli airbag che una fetta della gamma neppure può montare.

Probabilmente anche GPunto e Bravo sono state testate con un numero di airbag superiore a quello disponibile su tutta la gamma.

La prima cosa è quasi una truffa, la seconda è sbagliata, perchè è quasi una pubblicità ingannevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forniva le auto a propria scelta.

Non è forse vero?

Non ha avuto i risultati pubblicati in anticipo rispetto agli altri negli ultimi anni?

ah boh....sei tu che sostiene che solo renò forniva le auto.

io so solo una cosa:

Laguna è stata la prima in assoluta con gli stessi equipaggiamenti delle avversarie uscite nello stesso periodo.

Lo stesso discorsa vale x megane (5 stelle nel 2002) mentre avversarie come 307 (4 stelle 2001) con lo stesso equipaggiamento hanno fatto peggio.

Oppure Megane CC che con soli 4 airbag ha fatto 34 punti e 5 stelle...prima cabrio cosi sicura.

Scenic 5 stelle e 34 punti nel 2003..prima della categoria e con l equipaggiamento di serie come le altre....

l ammiraglia Vel satis (inizio 2002) a 5 stelle mentre auto piu blasonate come Serie 5 o Classe E ne hanno prese 4 con gli stessi optionals.....

2003....Espace con l equipaggiamento di serie becca 35 punti,il punteggio piu alto che sia stato raggiunto in quel periodo...

andando indietro con il tempo MeganeI-ScenicI erano tra le auto con il punteggio piu alto.

la 5OO ha preso la 5 stelle...bene,godetevi questo risultato e lasciate in pace altre case con queste critiche gratuite....

Link al commento

Scusa Teknos, ma tu stai solo elencando i risultati forniti dall'EURONCAP, come se automaticamente fossero la bibbia, quando il nocciolo della questione è (da anni) che c'è il serio dubbio che manipolando le prove si ottengano proprio delle alterazioni dei risultati e della loro confrontabilità.

Link al commento

Ascolta dal 2001 al 2003 Renault ha piazzato 6 auto (Megane,Megane CC,Laguna,Scenic,Espace,VelSatis) a 5 stelle (ed espace cn 35 punti in quel periodo era l auto con il punteggio piu alto in assoluto) arrivando per prima nelle rispettive categorie quando altri avversari (vedi post sopra) uscite nel medesimo periodo e con il medesimo equipaggiamento hanno fatto peggio... quindi significa che effettivamente in quel periodo Renault aveva le scocche piu resisitenti che hanno portato a ottimi risultati.....punto e basta.

se poi partiamo con il presupposto che hanno ingannato allora io finisco qui tutto....perche io non ci sto.

Link al commento

eppure i risultato si sono visti benissimo...l'importate è questo,poi come abbiamo fatto non mi interessa (preogettualmente parlando).....semmai sarà interessato alle case avversarie.

ora chiudo qui questa inutile e sterile polemica. complimenti alla 5OO.

saluti.

Link al commento

Scusa Teknos, ma tu stai solo elencando i risultati forniti dall'EURONCAP, come se automaticamente fossero la bibbia, quando il nocciolo della questione è (da anni) che c'è il serio dubbio che manipolando le prove si ottengano proprio delle alterazioni dei risultati e della loro confrontabilità.

Va bè allora se stiamo così chi lo dice che non siano manipolate anche le prove della 500 ad esempio.....il primo che mi veniva in mente:):)

Non ti è mai balenato nemmeno minimamente nella testa che renault forse è stata la prima casa a progettare le sue auto in funzione di ste prove di crash?....ma si ci sarà di mezzo gente come briatore:):):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Bè per quanto mi riguarda, ho sempre considerato la renault all'avanguardia per quanto riguarda la sicurezza, a prescindere dal fatto che mi piacciano o meno i suoi modelli.

A parte la Panda, ti ricordo che 147, 156 e multipla, sono basi di progetto che hanno più di 10 anni nelle ultime due, e quasi, nella prima rispettivamente. Per la thesis e per la GT non so che dire....dovrei avere i risultati per commentarli...

fatto sta che la 500 (che è su base panda) ha preso 5 stelle...Ripeto comunque, onore al merito per la Renault. :) Anche se stavolta, rispetto a suoi standard, si è beccata un granchio con la twingo e le sue 4 stelle...IMHO.

lo so che i progetti sono vecchi, ma infatti se controlli il mio mex, non ho parlato della 156, che non è più in produzione, invece, per bontà, ho evitato di menzionare la 600: l'unica "stella singola e mezzo" ancora (per poco?) a listino. Primato che FIAT detiene in solitario...

d3004_380x35.jpg
Link al commento

Ti sei reso conto che Panda nel frontale ottiene lo stesso risultato di Twingo, nonostante sia stata provata nella versione (5% delle vendite e nemmeno venduta in Italia!!) con 1 solo bag?

Twingo ovviamente provata con i suoi bravi 6 airbag (2 di serie), situazione analoga per Modus.

Ora capirai che l'amicizia Euroncap-Renault c'è e va oltre qualche pizza e una partita di calcetto ogni tanto..

147, 600, Doblò, Multipla... 3 stelle... 147 con 6 airbag...son progetti vecchi ancora in produzione ok...peccato che certe macchine *non più prodotte* avessero già 5 stelle: Megane prima serie, Laguna 2001, precedente Classe C...

L'unica eccezione è il Voyager, ma è un solo modello su tutta la gamma Chrysler.

d3004_380x35.jpg
Link al commento