Vai al contenuto
  • 0

Forse solamente voi potete aiutarmi - SUV grande usato


Guest blackhook

Domanda

Guest blackhook

Ciao a tutti...

tra qualche mese dovrò cambiare auto e le mie scelte sono le seguenti:

-Jeep Gran Cherokee (2.7 Diesel) anno 2000-2004

-Bmw X5 3.0 D o 3.0 benza con impiabto a gas anno 2000-2004

-Mercedes ML 270 diesel e/o 230 benza con impianto a gas anno 2000-2004

-Range Rover 3.0 D anno 2002-2003

vista la particolarità dell'auto voi cosa mi consigliereste? i miei criteri di valutazione sono:

1) affidabilità (il meccanico costa troppo per queste...)

2) consumi (ovvio che non cerco quelli della panda...)

3) messa su strada (assicurazione e bollo,,,)

sicuramente avrete una risposta per me.....

Grazie :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh se è per quello gli indiani sono dei geni nell'informatica, ma dovendo tenere bassi i prezzi di un'auto, l'hanno costruita male e va in fiamme (ogni riferimento alla tata nano NON è puramente casuale). Prendi una originale usata, non una cinese. Lì hanno crash test ridicoli, le auto non sono progettate come qui da noi per ottenere 5 stelle euro ncap, inoltre la componentistica, i pellami, gli inserti in generale sono di qualità molto inferiore alle auto made in EU.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest blackhook

ma non la devo acquistare... ma mi piace come è stata costruita....per esempio le kia non sono male.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non la devo acquistare... ma mi piace come è stata costruita....per esempio le kia non sono male.....

E beh le kia infatti sono costruite "all'occidentale". Non è un caso che il gruppo hyundai (di cui kia fa parte) stia scalando rapidamente le classifiche di vendita. Perchè sono auto di qualità, costruite con la testa e con le vere tecnologie! In un auto cinese come quella che hai citato ti trovi una struttura sicura quanto la vecchia 500 (in cina i crash test sono praticamente pari a 0) e una tecnica antiquata! Non lasciarti ingannare dal basso prezzo per un'auto di quelle dimensioni!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi riferivo ad altri commenti, c'era chi aveva scritto che se comprati per motivo d'immagine, i SUV di una decina d'anni fa tra cui l'X5 sono tristi.. era per dire, chissà allora che si dirà quando leggerà del CEO, di cui la fanaleria posteriore è MOLTO simile a quella dell'X5 e da quel poco che ho visto pure di 3/4 e fiancata (dico COPIA perchè si sono spudoratamente ispirati al BMW, tanto che in Germania è proibita la vendita di quel coso cinese, non è una mia valutazione)

Ecco, infatti, ad esempio i SUV Kia hanno un loro design , come anche i Ssangyong (se si scrive così) almeno, i costruttori hanno perlomeno cercato di dare una personalià all'auto

se non è uguale all'X5 questo...

Risultato della ricerca immagini di Google per http://doc.arezzoweb.it/auto_motori/Shuanghuan_ceo_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo il mio precedente giudizio. ;)

Legittimo come giudizi, ma un tantino buffo.. ;)

Cmq, io tra la CEO nuova e un X5 usato di qualche anno non avrei ALCUN dubbio sul prendere la X5. Che, tra l'altro, si trova anche a prezzi interessanti.

Potrà non piacere, cmq, il concetto SUV. Ma mia morosa vecchia aveva l'X5, ed è un gran bel viaggiare, altrochè.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....Cmq, io tra la CEO nuova e un X5 usato di qualche anno non avrei ALCUN dubbio sul prendere la X5. Che, tra l'altro, si trova anche a prezzi interessanti.

Potrà non piacere, cmq, il concetto SUV. Ma mia morosa vecchia aveva l'X5, ed è un gran bel viaggiare, altrochè.

quoto. SOrvolando sul discorso SUV cinese (munnezza), i grandi SUV si possono comprare usati, l'impotrtante e' sapere che i costi di mantenimento sono alti. Fra i tre io direi X5

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma quanto vuoi / puoi spendere?

perchè p.es. mio padre voleva permutare il suo q7 del 2006 con 140.000 km e il conce gli dava max 27.000€...ad acquistarlo ok, ma poi a mantenerlo un suv del genere ce ne vuole...gomme, freni, tagliandi, un salasso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ahaha ora voglio vedere cosa scrive a proposito della copia cinese della X5 chi ha detto che il vecchio BMW X5 è triste !!

Dice che evidentemente blackhook non vuole il SUV come auto di immagine ma in quanto apprezza le caratteristiche della categoria. ;)

Legittimo come giudizi' date=' ma un tantino buffo.. ;)

Cmq, io tra la CEO nuova e un X5 usato di qualche anno non avrei ALCUN dubbio sul prendere la X5. Che, tra l'altro, si trova anche a prezzi interessanti.

Potrà non piacere, cmq, il concetto SUV. Ma mia morosa vecchia aveva l'X5, ed è un gran bel viaggiare, altrochè.[/quote']

Io mi riferivo solo all'eventualità in cui la scelta fosse dettata dalla volontà di avere l'auto per fare il figo. :)

Perché in quel caso, IMHO, meglio spendere per una segmento C/D generalista nuova, acconciarla a festa e tenerla sempre lucida e senza un graffio ché fare come l'amministratore del mio palazzo che prende l'X5 (2004 credo) e poi tiene lo specchietto appiccicato con lo scotch. :disp:

Comunque abbiamo capito che non è questo il caso. A questo punto, tra quelli scelti, anche secondo me l'X5 è la scelta migliore da un punto di vista funzionale e di affidabilità complessiva.

Io in ogni caso valuterei l'eventualità di scendere di segmento (se le necessità di spazio lo permettono) potendosi quindi permettere un usato più fresco o una vettura nuova. In alternativa, alla lista aggiungerei anche la Touareg sulla quale (credo), essendo un brand generalista, manodopera e pezzi di ricambio costano meno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest blackhook

...vabbè me l'avete bocciata!!! ok.....:(.....

parlando di Kia Sorento ???...a dir il vero io sono particolarmente affascinato dalla Jeep Cherokee Xj il 2500 motore Vm....ma incominciano ad avere qualche annetto......però ce ne sono di occasioni in giro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.