Vai al contenuto

Il cielo della California sarà più blu.


Messaggi Raccomandati:

portrait.jpg

Quando uno nasce terminator non c’è nulla da fare: si fissa contro qualcosa e per essa non c’è scampo, la deve terminare.

Questa volta Schwarzenegger ce l’ha con l’inquinamento.

Durante la campagna elettorale per la corsa a governatore della California Schwarzy disse che se fosse stato eletto, la California avrebbe avuto un futuro all’idrogeno e l’immenso cielo blu californiano sarebbe stato ancora più blu.

Un’immane orda di ciarlatani, scribacchini, azzeccagarbugli, benpensanti e detrattori scettici gli si scagliò contro e cercò di distruggerlo accusandolo di retorica pura al 100 %.

A dispetto della devastante potenza di fuoco dell’orda barbarica, Arnold conquistò la carica di governatore della mitica California, e la prima cosa che fece fu di piazzare come responsabile dell’ambiente Terry Tamminen, un ambientalista con un par de palle accussì. Tamminen si mise subito freneticamente al lavoro, tanto che a distanza di pochi mesi è già in grado di spiegare, numeri alla mano, quali sono i piani escogitati in combutta con Shwarzy.

Nessuno credeva che le Interstate highways californiane potessero mai essere dotate di una stazione di rifornimento di idrogeno per ogni venti miglia. Si disse che il progetto era faraonico e si chiese da dove quegli sprovveduti pensavano di tirare fuori i quattrini necessari. Cielo blu? Pura retorica, si disse!

Ma mentre i potenti nemici sparavano bordate a tutto spiano l’accoppiata Terminator-Tamminen era di già al lavoro prima ancora di sapere se Terminator avrebbe vinto o meno le elezioni. Poi Arnold vinse contro tutto e contro tutti.

Chi l’avrebbe detto che a fare sul serio per ottenere un cielo più blu sarebbe stato un repubblicano che su questo tema sarebbe stato fuori sintonia con l’amministrazione Bush?

L’accoppiata Schwarzy-Terry si mise a sondare, spulciare, stimolare, studiare, chiedere sostegno e rompere le palle a chicchessia. Chiesero sostegno alla lobby ecologista (per la verità, parecchio scalcagnata per via dei negativi miasmi emanati dalla Casa Bianca). Andarono poi anche dai costruttori di auto e dissero: “sono anni che andate dicendo che non vedete l’ora di tirare fuori le auto a fuel cells dalle vostre catene di montaggio: bene! Ora dovete dimostrare di non aver sparato solo cazzate! Noi vi diamo l’occasione di realizzare quanto da anni andate predicando spianandovi la strada con una rete di stazioni di rifornimento di idrogeno, a patto che voi ci diate una mano con le vostre conoscenze e le vostre infrastrutture”.

Per un futuro all’idrogeno con cielo blu incorporato ottennero l’appoggio dei centri ricerche e di alcune strutture Toyota, BMW e Ford.

Ora Tamminen sostiene che i piani hanno preso i contorni definitivi, e che con l’aiuto di volontari ambientalisti disposti a dare una mano (magari anche facendo dono di qualche area sulla quale costruire qualche stazione di rifornimento per l’idrogeno) la cosa è non solo fattibile, ma anche molto meno costosa di quanto i detrattori scettici dicevano.

Stringi stringi i numeri sono i seguenti: gli utenti dovranno avere la certezza di potersi rifornire quando cominceranno a rimanere a corto di idrogeno; perché tale certezza rimanga una certezza occorre una stazione di rifornimento ogni 20 miglia, ed una stazione ogni 20 miglia significa 200 stazioni sull’intera rete di Interstate highways dello Stato della California. Fra stazioni ed infrastrutture di rifornimento delle stesse il tutto avrà un costo di 100 milioni di dollari. Nel giro di sei-otto mesi il progetto definitivo sarà completato ed approvato in tutti i particolari, e nel giro di una decade il progetto sarà realizzato e portato a termine.

Per le zone rurali lontane dalle highways si pensa di realizzare delle strutture autonome di produzione ed utilizzazione dell’idrogeno come quella già esistente vicino a Fresno, dove si sfrutta l’energia solare per produrre idrogeno elettrolizzando l’acqua ed usando poi l’idrogeno in vari modi, compresa l’alimentazione delle pompe per l’irrigazione dei campi che prima usavano il gasolio.

Bel colpo Terminator!

Ma un cielo sempre più blu provoca un’insopportabile puzza infernale di zolfo al naso delle sette sorelle. Facciamo quindi le corna e speriamo che queste pie donne non vedano in te un redivivo Enrico Mattei sotto mentite spoglie.

In bocca al lupo Schwarzy!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Copco, perchè non diventi redattore di una sezione relativa all'ambiente nel sito di Autopareri? I tuoi interventi sull'ambiente sono sempre interessanti e dettagliati (e spesso anche divertenti :roll: :wink: :lol::mrgreen: ), se decidi di sì, io intercederò per te presso Fulvio perché apra questa sezione che sarebbe molto importante e ti dia carta bianca :idea:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fermare Terminator bisognerebbe nuclearizzare Sacramento. Non credo che neanche le sette sorelle siano pronte a questo....piu' probabilemente si metteranno a vendere impianti di reforming per trasformare petrolio in idrogeno e venderlo nella catena di Arnold... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La vedo difficile. Ci saranno anche le stazioni, ma mancano le auto, e quando ci saranno anche loro, mancheranno i clienti. Non credo che la pressione delle sette sorelle sulle case automobilistiche porterà in vendita veicoli ad un prezzo decente; almeno non per l'immediato futuro.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco, perchè non diventi redattore di una sezione relativa all'ambiente nel sito di Autopareri? I tuoi interventi sull'ambiente sono sempre interessanti e dettagliati (e spesso anche divertenti :roll: :wink: :lol::mrgreen: ), se decidi di sì, io intercederò per te presso Fulvio perché apra questa sezione che sarebbe molto importante e ti dia carta bianca :idea:

Mah, non so che dirti.

L'ambiente è una cosa che mi interessa come credo interessi alla maggior parte della gente, quindi non mi ritengo particolarmente competente.

Non mi sono ancora informato su quanto impegni diventare redattore: dovrò decidermi a dare uno sguardo prima o poi.

Grazie per l'apprezzamento comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ambiente è una cosa che mi interessa come credo interessi alla maggior parte della gente

Su questo sono particolarmente scettico. Tutti sono bravi a dire "io sono per la protezione dell'ambiente", quando però poi si tratta di concretizzare la cosa o di parlare di cosa significa realmente protezione ambientale si dileguano in molti.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ambiente è una cosa che mi interessa come credo interessi alla maggior parte della gente

Su questo sono particolarmente scettico. Tutti sono bravi a dire "io sono per la protezione dell'ambiente", quando però poi si tratta di concretizzare la cosa o di parlare di cosa significa realmente protezione ambientale si dileguano in molti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo dire che mi affasciana la sfida per abbattere l'inquinamento, ma il mio essere ambientalista si limita a fare la raccolta differenziata dei rifiuti (carta, vetro, lattine, plastica e rifiuti organici) ed ammirare tutto ciò che inquina poco.
Link al commento
Condividi su altri Social

La vedo difficile. Ci saranno anche le stazioni, ma mancano le auto, e quando ci saranno anche loro, mancheranno i clienti. Non credo che la pressione delle sette sorelle sulle case automobilistiche porterà in vendita veicoli ad un prezzo decente; almeno non per l'immediato futuro.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.