Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

io queste versioni elettriche francamente non riesco proprio a capirle. A che servono se poi l'effettivo utilizzo è di un'ottantina di km?

Inviato
io queste versioni elettriche francamente non riesco proprio a capirle. A che servono se poi l'effettivo utilizzo è di un'ottantina di km?

Beh credo che i 120km riescano a farli, cmq hai ragione..il succo non cambia.

E aggiungiamoci, poi, che il bagagliaio è dimezzato e costano un pacco di soldi...(non parliamo poi delle colonnine di rifornimento..)

Inviato

...che in Italia mancano del tutto. Se devi progettare un modello ibrido allora tanto farlo seguendo il percorso fatto dalla Toyota con la Prius. Qui si precorrono troppo i tempi creando auto che poi sono solo d'immagine visto che per il loro effettivo uso solo i comuni più ricchi riusciranno ad acquistarne una decina

  • 7 mesi fa...
Inviato

Pannelli solari domestici a prezzo vantaggioso per coloro che acquisteranno la Focus elettrica:

[...] Energia solare. Intanto, la Ford ha annunciato lo studio di un sistema, chiamato SunPower, costituito da pannelli solari da installare sul tetto delle abitazioni dei futuri possessori della Focus elettrica. L'energia prodotta non carica direttamente la vettura, ma promette un apporto di elettricità sufficiente per coprire il consumo di 1000 miglia, 1.600 chilometri, al mese.

Pannelli dalla Ford. Il sistema SunPower verrà reso disponibile attraverso la rete di vendita Ford al prezzo di 10.000 dollari (l'equivalente di circa 7.000 euro al cambio attuale) e consiste in circa 14 metri quadri di pannelli fotovoltaici, capaci di produrre 3.000 kWh di energia elettrica all'anno. C.D.G.

Ford Focus Electric - Pannelli solari per i clienti Ford - Quattroruote
  • 2 mesi fa...
Inviato

40'000$ senza incentivi che diventano 32500$ con, siamo ancora troppo lontani dalle auto a benzina... una Focus negli USA parte da 18500$ circa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 3 mesi fa...
Inviato

In un articolo (e commenti) letto su Autoblogreen, si dice che quest'auto non è frutto di Ford, che invece ha tagliato anni fa i fondi per le ricerche elettriche causa crisi economica, ma di Magna, che dovrebbe essere chi la produrrà in piccolo numero. Anzi si dice che è Magna che l'ha proposta a Ford.

Il prezzo superiore a Leaf e piuttosto vicino a Volt dice anche che intenzionalmente lo terranno alto perchè comunque troppe non ne possono produrre visto che non le fa la Ford.

Un ottimo metodo per far esperienza ma non lo considererei un prodotto di serie come Leaf e Volt proprio per la diversa filosofia di industrializzazione.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.