Vai al contenuto

Legge del gennaio 2011: massimo 55 kw/t

Messaggi Raccomandati:

Non vorrei dire stupidate, ma mi risulta che la macchina di cui parli abbia 61 kW e la Massa in ordine di marcia sia di 1050 Kg. Aggiungendo i 75 Kg arrivi a 1.125 kg.

Dunque il rapporto potenza peso risulta poco superiore ai 54 KW/t... :pen: Ho sbagliato qualcosa?

scusa ma perchè aggiungi i 75 kg?perchè?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Scusate se posto così tanti messaggi,ma volevo aggiungere:

Ora che ho visto sul manuale,questo dice che la Tara (che sarebbe la massa in ordine di marcia,no?) è di 1.030 kg -1.085 kg ,e la potenza è 61 kw....Facciamo allora 61/(1.040+75),e in effetti mi viene 54 kw/t !!! Ma come mai si aggiunge 75 kg?!?

Modificato da vogliolapatente
Link al commento

75kg è il peso del guidatore ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

comunque mi confermate il calcolo che ho fatto prima?

cioè 61/(1.040+75)= 54 Kw/t

comunque sul manuale è definita tra i 1030 e 1085 kg la tara...Se mi fermano,quale misura prendono?Se prendono la minima,1030,viene 55,2 kw/t!Io nel conto ho fatto poco meno della media...E comunque siete sicuri del fatto di aggiungere i 75 kg?Io su internet ho trovato solamente un sito che lo dice...Mentre sul sito della polizia non dice niente,anche se non è aggiornato,è fermo al limite di 50 kw/t!

Insomma,voi che dite?Potrei guidarla?!?!

Link al commento

Ma è da considerare?

Il testo parla di "una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t"

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/ddl_sicurezza_stradale/codice_strada_29072010.pdf

Se sono da considerare non lo so.

Spetterà ad un regolamente d'attuazione stabilire:

1) le modalità di indicazione dei limiti in argomento sulla carta di circolazione (e qui bisognerà vedere se si limiteranno banalmente a dire in quale riquadro inserire tali indicazione o se entreranno nel merito della modalità del calcolo del limite stesso)

2) norme operative in merito all'applicazione della norma ai veicoli già in circolazione.

A voi risulta che tale regolamento sia stato emanato? A me no.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento