Vai al contenuto
  • 0

Suggerimenti acquisto Classe R 280 CDI sport automatica usata - pregi e difetti


ghigolon

Domanda

Con la ditta dovremmo acquistare una mercedes classe R del 11/2007 con solo 26.000km a 30.000 euro

il modello è il 280 CDI sport automatica 7 posti

grigia

pelle nera

a prescindere dal prezzo che mi sembra buono visto i pochi km della vettura, dovrei sapere qualcosa in merito al modello che possa farmi cambiare idea?

l'estetica non incide perchè è soggettiva e perchè non è la mia auto personale ma della ditta...

grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sul motore non saprei che dire

in generale l'auto e' comodissima per i lunghi viaggi, e' molto spaziosa ma la versione a passo corto (non so di che tipo e' questa) ha una volumetria un po' piu' striminzita.

in generale i punti negativi di quest'auto sono relativi ai costi elevati (solo di consumo e manutenzione in questo caso) e alla orrenda rivendibilita'.

Lo spazio a bordo pur essendo tanto e' mal sfruttato, a meno che l'auto non sia utilizzata essenzialmente come cruiser. Una volta a bordo sembra di essere in una cabina d'aereo di first class

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

devo vederla dal vivo in settimana, il fatto che abbia 7 posti mi faceva pensare che si parlasse della versione lunga ma alla fine poco importa, ho bisogno principalmente di 5 posti (solo ogni tanto 7) e bagagliaio capiente.

mi allettava l'idea che fosse una macchina del 11/2007 con pochi kilometri all'attivo ma ad un prezzo poco superiore a quanto pagai la mia attuale golf (al tempo 27.500 eurozzi)

la rivendibilità credo che mi tocchi poco perchè è un 'auto destinata ad arrivare "alla frutta" ed essere tenuta fino a che ce la fa!!

i consumi sono superiori alla mia golf attuale senza ombra di dubbio ma credo in linea con suv e suvetti vari che alla fine più di 10km/l non fanno e che sono o meno capienti o più costosi!

varie prove che ho trovato su internet parlano di 8 litri per 100km nel misto (calcola che io giro su autostrade ed extraurbane per l'80% delle volte)

l'esempio della cabina d'aereo in first class per me è un pregio, ho capito male io o volevi dire anche tu che è un suo punto a favore?

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

8 l/100 km sul misto mi sembra un po' ottimistica. Li fa la nostra 159 grossomodo.

Con una guida sciolta ed aria condizionata accesa è già un ottimo risultato se li fa in autostrada. Diciamo che per il tipo di utilizzo di cui parli, assumere 9 l/100 km potrebbe essere abbastanza veritiero.

Comunque come auto da viaggio è davvero eccellente, soprattutto la Lunga.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...l'esempio della cabina d'aereo in first class per me è un pregio, ho capito male io o volevi dire anche tu che è un suo punto a favore?

:-)

mi sono spiegato male, intendevo questa caratteristica sicuramente come un pregio. Se l'intento e' portare in viaggio persone in tutta comodita', ha decisamente il physique du role.

a me quest'auto non e' mai sembrato tutto questo disastro, se e' aziendale va benissimo. Piuttosto cercherei di scendere ulteriormente con il prezzo (se interessa), data la poca rivendibilita' credo co si possa manovrare su

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Venduta

unn venditore tornato dalle ferie non sapeva che paqssavo oggi e l'ha venduta!!

vabbè pazienza

ne ho trovata una a monza

21.000 km

36.000 euro

280 cdi lunga sport con pacchetto AMG del 06/2009

ho già mandato mail

speriamo non me la ciulino!!

con il fatto che è uscito il modello nuovo e non ho usato in permuta quanto posso tirare sul prezzo secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la sto rivalutando con il tempo. Enorme ma ci son stato una volta sopra ed è un gran viaggiare. Per la cronaca la versione era chiamata premiumm.. ho riso mezz'ora.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Venduta

unn venditore tornato dalle ferie non sapeva che paqssavo oggi e l'ha venduta!!

vabbè pazienza

ne ho trovata una a monza

21.000 km

36.000 euro

280 cdi lunga sport con pacchetto AMG del 06/2009

ho già mandato mail

speriamo non me la ciulino!!

con il fatto che è uscito il modello nuovo e non ho usato in permuta quanto posso tirare sul prezzo secondo voi?

occhio, non sono un esperto di mercedes, ma il bodykit divrebbere comprendere cerchi come minimo da 19" e forse anche assetto (non il massimo per il comfort)

sul prezzo io proverei aa tirare giu' di 3K

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alllora in attesa di sapere se è sempre disponibile ho alcune domande da porvi al fine di capire meglio la situazione.

vorrei i vostri pareri per:

280 o 320? mi hanno detto che il 280 è inchiodato (ma io la userei a velocità di crociera intorno 130/150)

2 o 4 ruote motrici? zero esperienza di trazione posteriore

assodato che mi interessano i 5 posti, versione lunga o normale? aumenta il bagagliaio o solo più spazio per il divano posteriore ma stesso bagagliaio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

280 o 320? mi hanno detto che il 280 è inchiodato (ma io la userei a velocità di crociera intorno 130/150)

Ma che cacchio ci deve la gente con 'sti furgoni? :disp2: Manco stessimo parlando di auto da pista....

Il 280 ha 190cv, mica cotiche.......;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.