Vai al contenuto
  • 0

Suggerimenti acquisto Classe R 280 CDI sport automatica usata - pregi e difetti


ghigolon

Domanda

Con la ditta dovremmo acquistare una mercedes classe R del 11/2007 con solo 26.000km a 30.000 euro

il modello è il 280 CDI sport automatica 7 posti

grigia

pelle nera

a prescindere dal prezzo che mi sembra buono visto i pochi km della vettura, dovrei sapere qualcosa in merito al modello che possa farmi cambiare idea?

l'estetica non incide perchè è soggettiva e perchè non è la mia auto personale ma della ditta...

grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Settimana prossima vado a vedere un 280 sport lungo 2 ruote motrici con 21000 km

A 34000 euro

06/2009

Pelle, navi, pacchetto AMG e le altre cose di serie classiche

mi sembra un affare

No??

sembra ben dotata, lunga e 2wd secondo me e', per il tipo di auto e utilizzo, la migliore scelta. Buon prezzo xonsiderato si tratta di un'auto recente e con pochi Km, ma ovvio, non essendo un'auto vendibilissima, dover provare a tirare un po' sul prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il forum mi ha buttato nel panico!!!!!!!!!

DILEMMA:

la macchina di cui parlo è con la trazione posteriore e non con il 4matic, fin qui niente di strano, ma leggendo il forum ho visto che parlano di scarsa aderenza guida più impegnativa difficoltà nel tenere la strada su asfalto non asciutto...

allora mi sono chiesto...

faccio un errore?

in montagna ci vado 1 volta l'anno e non mi preoccupa la neve in quel caso ci vogliono gomme adatte e catene cmq

però mi muovo in giro per l'italia tra cisa e fi-bo dove può capitare che ci sia brutto tempo con acqua forte o cmq asfalto non asciutto!!

senza voler correre (non è l'auto ideale direi) è sicura oppure farei meglio a ripensarci?

non ho mai avuto una trazione posteriore e quindi non so che fare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra la 4-matic e la sola TP ovviamente la prima dà un "plus" di sicurezza.

Ma con gomme adatte ( invernali/da neve d'inverno e normali d'estate ) in ordine si può andare dappertutto anche con la sola TP , vista l'elettronica presente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra la 4-matic e la sola TP ovviamente la prima dà un "plus" di sicurezza.

Ma con gomme adatte ( invernali/da neve d'inverno e normali d'estate ) in ordine si può andare dappertutto anche con la sola TP , vista l'elettronica presente.

non ho esperienza su questa auto ma mi sento, in linea generale, di quotare.

considerato che normalmente monta gomme davvero esagerate (19 o 20" sono la norma), mi viene facile pensare che la tenuta su bagnato possa dare un po' di grattacapi. Le gomme in certe condizioni fanno davvero una gran differenza.

Me ne sono accorto personalmente essendo recentemente passato (chiedo scusa se ripeto cio' in vari topics) dalle usuali RFT estive da 18" alle invernali da 17"...su bagnato davvero un'altra auto, lunedi' sera mi sono sparato i soliti 100km di extraurbana tutta curve, buche, occasionale fanghiglia, salite, discese e per di piu' corsia singola e illuminazione scarsa. L'auto viaggiava come un treno e svariati passaggi che con le estive avrebbero causato aquaplaning da paura, sono stati quasi (ripeto quasi) indolore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sai alla fine la mia golf attuale ha la trazione anteriore

ha le pirelli P7 montate su

e ho sempre viaggiato benissimo

anche in montagna e sulla neve...

però sembrava che la TP sul bagnato fosse incontrollabile tipo formula 1!!!!!!!!!

posso capire sulla neve ma sul bagnato mi aveva creato diversi dubbi....

poi l'elettronica c'è apposta e la macchina non invoglia certo a fare la cisa a manetta.....per mole e stazza

era solo che non avendo esperienza di TP non capivo e tutora non capisco se nella guida normale di tutti i giorni si percepisce la differenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

già visto.....

il mio dubbio è solo questo principalmente

NON CORRO, sulla neve non ho mai avuto problemi, se non vado su monto le catene e via, non ho mai messo le gomme invernali (ma ho su le PIRELLI P7 ottime per il bagnato) però viaggio in zone dove magari piove più spesso e le temperature sono più basse....

mantenendo il mio stile di guida tranquillo (nel 90% dei casi salvo emergenze)

percorrendo le autostrade e superstrade italiane più o meno nei limiti dei 130/150 km/h (di fatto in 13 anni di patente ho beccato 3 autovelox/tutor 2 in città ed 1 in superstrada e basta) passando dalla golf (TA) alla classe R (TP)

potrò notare differenze di guida (senza considerare che mi auguro sia molto molto più comoda la seconda??)

mi devo sentire meno sicuro?

senza 4 matic è un auto da non prendere?

questa classe R ha su le 19"

Modificato da ghigolon
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La R ha le 19, ma è anche un bel bestione, anche loro vanno rapportate in funzione della mole del mezzo. Il solo diametro non è molto indicativo se non si sa l'altezza della spalla e la larghezza del battistrada. Potrebbero essere 19 con caratteristiche più turistiche rispetto alla media, non saprei.

Con il passo e la carreggiata che si ritrova non credo abbia un comportamento molto nervoso, di media le MB, soprattutto alto di gamma, sono ottime stradiste e hanno un comportamento che infonde sicurezza. Mi pare strano che abbiano toppato un prodotto come questo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.