Vai al contenuto

Citroen c6 spied


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Stranamente, sul nuovo numero di Cambio o di Gente Motori (non mi ricordo bene quale dei due sia) indica questo stesso prototipo (questa foto la trovate stampata anche su una delle due riviste) come la nuova Peugeot 608 che prenderà il posto, attorno al 2006, della sfortunatissima 607.

Sinceramente, osservando le forme di questo prototipo camuffato, mi pare che la rivista italiana abbia ragione. Credo sia una Peugeot e non una Citroen! Io lo noto dal muso in stile "Ferrari"... a proposito di stile, prima si viene a sapere che la Seat vuole ricopiare il design Alfa Romeo, e su questo non ci calco dato che si è parlato e straparlato per tanto tempo. Adesso la Peugeot vuole imitare il design Ferrari. Mi pongo quindi 3 quesiti:

1) La Peugeot è diventata talmente piena di se stessa da poter disegnare le auto copiando le Ferrari... sarebbe come dire che la Toyota disegna auto come la Maserati, e la Volkswagen come la Lancia! Ma i designers della Peugeot si sono bevuti il cervello?

2) Si tratta del nazionalismo francese? Nel senso che tra poco tempo quelli della Peugeot urlano al mondo intero di aver inventato loro quel design tenendo nascoste le copiature con le italianissime Ferrari?

3) Vi piace il nuovo stile della Peugeot? Se non l'avete presente, osservate una foto della nuova 407, poi mi direte, d'accordo?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

se vedi la fessura alla fine del cofano, ha un cuneo a metà che potrebbe indicare la base d'appoggio del double chevron... inoltre le peugeot usano un frontale carenato privo di griglia... lo sbalzo ridotto di coda fa pensare a una 2volumi e mezzo, non a una classica berlina; questo però è meno significativo visto che la 407 ha una coda molto raccolta.

In ogni caso 607/608 e c6 avrebbero una base meccanica comune, quindi... io però di quello che dicono Gente Motori e Cambio mi fiderei fino a un certo punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso 607/608 e c6 avrebbero una base meccanica comune, quindi... io però di quello che dicono Gente Motori e Cambio mi fiderei fino a un certo punto...

Io mi fido poco di chi....capisce poco quella si vede da un miglio che è una citroen

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

A me questa ipotesi per la C6 non dispiace...sarà che mi ricorda la vecchia CX, che a me piace ancora molto... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.