Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per la prima auto


Ink

Domanda

Salve a tutti, con l'anno nuovo finalmente dovrei riuscire a comprarmi la mia prima auto.

Allora sono uno studente, in media farei sui 15000km annuali dato che non la userei solo io ma anche i miei genitori.

Deve essere un auto comoda (adatta anche per viaggi fuori porta) e che possibilmente non consumi troppo visto i tempi che corrono.

L'auto la comprerei in tutti i modi usata dato che il budget non supera gli 8000/9000 euro.

Avevo pensato alle seguenti auto, ma sono ben accetti consigli di qualsiasi tipo:

- Ford Fiesta

- Fiat Grande Punto

- Fiat Punto Evo

- VW Nuova Polo

Ho inserito le due punto in quanto ho visto che di Grande Punto usate se ne trovano parecchie e a buon prezzo.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

le calotte cromate mi sanno di "operazione personale" però ha ragione MattVince è un'ottina auto, nuova e poi è ben accessiorata cosa che nella vita di tutti i giorni non guasta. Il difetto delle tre porte è puramente funzionale ma tutto sommato ci si convive.

Per quanto riguarda il discorso legato al risparmio dei soldi per me 2.000Euro di differenza non sono certo pochi però bisogna anche vedere quanti pregiudizi tu possa avere sopra un'auto usata (che non è una questione secondaria) anche e poi tutto sommato un usato di un paio d'anni non fa certo spavento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Punto Evo in questione è nera metallizzata con interni bordeaux, in effetti penso sia una una punto al top, però l'unica cosa che mi frena sono le 3 porte, l'auto la userei solo io o al massimo qualche volta mia mamma dato che è piccola e va bene per girare in città, però non escludo qualche viaggetto con amici. Ho provato a fare un giro su autoscout e allo stesso prezzo se ne trovano a 5p, però tutto quel ben di Dio non c'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
le calotte cromate mi sanno di "operazione personale" però ha ragione MattVince è un'ottina auto, nuova e poi è ben accessiorata cosa che nella vita di tutti i giorni non guasta. Il difetto delle tre porte è puramente funzionale ma tutto sommato ci si convive.

Per quanto riguarda il discorso legato al risparmio dei soldi per me 2.000Euro di differenza non sono certo pochi però bisogna anche vedere quanti pregiudizi tu possa avere sopra un'auto usata (che non è una questione secondaria) anche e poi tutto sommato un usato di un paio d'anni non fa certo spavento

sì il lavoro è stato fatto aftermarket ma da una carrozzeria.

Per i 2000 euro di differenza è certamente uno sforzo maggiore che dovrei fare, per quello avevo guardato soprattutto alla Grande Punto, ma la Fiesta nessuno me la commenta? Come comodità di viaggio e motori siamo sui livelli della punto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

te lo detto, se non "carichi" sul sedile posteriore troppo spesso non le senti nemmeno, magari qualche perplessità può rimanere in caso di incidente o comodità quando si parcheggia in spazi stretti, certo che le 5 porte sono un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono di parte, avendo una GP e sinceramente come motori di bassa gamma non li trovo migliori, il 1.4 da 77cv a benzina così come il 1.3 Multijet da 75cv sono imbattibili, perfetti in tutte le situazioni (meno i lunghi viaggi in autostrada si intende).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate se riesumo il topic, ma alla fine avevo lasciato perdere l'acquisto dell'auto dato lo scarso usato che trovavo in zona, ora mi si presenta questa offerta:

Renault Clio (terza serie, l'ultima uscita)

anno: 2007

motore: 1.5 dCi

cavalli: 85

allestimento: ancora da comunicare, so solo che è 5p

km: 180.000

prezzo: 5500€ tratt.

carrozzeria in perfette condizioni sia dentro che fuori.

Nel prezzo finale è già compreso il passaggio di proprietà, gomme nuove montate ieri, 12 mesi di garanzia.

Secondo voi è un buon prezzo? L'unica cosa che mi preoccupano sono i km che sono tanti, ma la userei comunque solamente in città, e so di Clio che sono arrivate a 300.000km senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi sono andato dal concessionario Fiat della mia zona, ecco le seguenti offerte:

Fiat Grande Punto 1.3 MJet 75cv Active del 2006 ---> 6800€

Fiat Grande Punto 1.2 65cv Dynamic del 2007 ---> 6800€

Fiat Grande Punto 1.3 MJet 75cv Dynamic del 2006 ---> 7500€

Fiat Punto Evo 1.2 65cv Dynamic del dicembre 2009 ---> 9500€

inoltre tornando a casa mi sono fermato nel concessionario Ford e aveva:

Ford Fiesta 1.2 82cv Ambiente del novembre 2008 ---> 7500€

tutte naturalmente 5 porte tranne la Evo.

Secondo voi c'è qualcosa da prendere in considerazione in mezzo a queste vetture? Tra qualche ora vado anche a vedere qualche VW Polo, ma informandomi qua e la ho visto che i prezzi sono molto più alti e gli usati pochi.

lascia perdere la punto a benzina, non si muove... vai con le multijet, dynamic, la active non ha nulla di serie e le poco estetiche maniglie e specchietti neri... la fiesta consuma molto ma è briosa...

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ricordo bene le Dynamic in più aveva clima manuale, specchietti elettrici, volante in pelle, chiusura con telecomando e computer di bordo.

Sono piccole cose, è vero, ma che ti rendono la vita più confortevole.....

non è del tutto esatto: la chiusura con telecomando l'aveva anche la Active... la Dynamic in più aveva, oltre agli optional da te citati, maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, oltre al volante ha anche il pomello leva cambio in pelle e soprattutto la Dymanic presenta l'autoradio CD (con MP3 dal 10/2007), la plafoniera con le lampadine di cortesia e l'illuminazione del vano bagagli.

inoltre la Active ha 2 airbag (i due anteriori) la Dynamic 6 (laterali e window)

"L'autista non guida mai, guido sempre io, è un'abitudine. Una volta, quando si andava a cavallo, si diceva: 'c'è chi preferisce stare a cassetta e chi preferisce stare in carrozza'. Io sono uno che ha sempre preferito stare a cassetta"

Giovanni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.