Vai al contenuto
  • 0

Controllo on/off autoradio fiat punto 3


mikx

Domanda

ho sostituito l'autoradio originale della mia punto terza serie.

il funzionamento dell'originale è così riassunto:

- si accende e si spegne automaticamente azionando la chiave!

- ad auto spenta e chiave staccata, è possibile accenderlo!

io ho preso un sony gt35u che legge di tutto e di più.

però non riesco ad avere le stesse funzionalità che ho citato sopra!!.

praticamente l'accensione e lo spegnimento è manuale.

vi elenco i contatti sullo spinotto ISO della punto e quello dell'autoradio!

ISO punto

-nero (massa)

-giallo( 12v continuo)

-can a

-can b

-grigio (antenna aut)

ISO autoradio nuovo

-nero (massa)

-giallo (12v continuo))

-rosso(12v sottochiave)

-blu ( antenna aut)

dato che sul ISO della punto non c'è traccia del rosso sottochiave, in posizione A7. io ho collegato il filo giallo 12v continuo con il rosso e giallo dell'autoradio. in questo modo l'autoradio funziona manualmente.

c'è un modo per avere anche il sottochiave funzionante?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Mikx e benvenuto!!

La linea +12V sottochiave non è presente sulle Fiat recenti con autoradio di serie: per averla occorre tirare un filo collegandosi alla presa accendisigari o al body computer.

Consiglio la prima scelta (al massimo basterà smontare il tunnel centrale), nel secondo caso è decisamente più difficile.

Se hai altre domande chiedi pure!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ok. ma poi non potrò più accendere la radio da auto spenta! giusto? c'è un modo per far funzionare entrambe le cose simultaneamente?

Dipende dall'autoradio. Nel manuale di istruzioni dovrebbero esserci gli schemi di collegamento: di solito ci sono 3 o 4 possibilità diverse, può darsi che una di queste consenta di accendere la radio all'avviamento ma anche ad auto spenta.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'autoradio è un sony gt35u . e sul libretto è spiegato il metodo con ACC sul quale il filo rosso non è accoppiato al giallo!, e il metodo per le auto sprovviste di ACC, ovvero come ho fatto io, mettendo rosso e giallo alimentati insieme!.

non c'è altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Umh... allora mi sa che non è possibile accendere la radio sia all'avviamento sia ad auto spenta.

A meno che tu non inserisca un deviatore sulla linea +12V sottochiave dell'autoradio collegando un polo al +12V Batteria e l'altro al +12V sottochiave dell'auto...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non dimentichi la radio accesa no ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.