Vai al contenuto

fxtech

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ehhh ? :oops:;)

fusione (barenatura) e lavorazione tramite asportazione di truciolo (materozza)

a grandi linee..non addentriamoci nei particolari eh;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ho avuto un involontario aumento della salivazione...... :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un po' fuori dal giro, ma direi che la barenatura è decisamente una lavorazione per asportazione di truciolo pure lei. :mrgreen:

merda..ho invertito..è la materozza:lol:

che poi lo stesso termine viene usato durante per la creazione di film plastici dal materiale grezzo;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è vero che esistono le versioni 8HP30, 8HP45, 8HP70 e 8HP90, le quali reggono rispettivamente 300, 450, 700 e 900Nm, immagino che sul Pentastar venga usato l'8HP45 che però non può essere impiegato sul 630 VM a causa dei 550Nm erogati. Forse allo stato attuale Chrysler ha disponibile solo quella versione
E potrebbe anche essere che il diesel non ha dei vantaggi così grandi con l'8 marce consumando già di base poco. Inoltre che differenza di prezzo c'è tra uno Zf a 8 rapporti con blocco del convertitore e un automatico a 5 marce di cui però non si sa dove venga prodotto.

Comunque per la Chrysler 300C e la Lancia Thema in versione benzina dovrebbe essere usato lo Zf 8HP70 secondo quanto riportato da Allpar:

The ZF 8-Speed Automatic Transmission for Chrysler cars

Mi sembrava di avere capito che l'8HP70 per i benzina fosse dedicato ai V8. Dopotutto perchè mettere un cambio da 700Nm su un motore che ne eroga la metà? E' tutto peso, costi e attriti in più. Poi magari ci possono essere motivazioni commerciali o altro... boh. Non so, sono solo mie ipotesi

Bhe i benzina ci sono...il 70 penso possa andare bene fino al 392 inch^3 (6.4 litri)

poi c'è questo:

Mopar-426-Aluminun-Hemi.jpg

426 inch^3 (6.9 litri) che ha 718 Nm di coppia e 540 CV

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrava di avere capito che l'8HP70 per i benzina fosse dedicato ai V8. Dopotutto perchè mettere un cambio da 700Nm su un motore che ne eroga la metà? E' tutto peso, costi e attriti in più. Poi magari ci possono essere motivazioni commerciali o altro... boh. Non so, sono solo mie ipotesi

Hai perfettamente ragione, potrebbe essere che usino un cambio meno prestazionale e, quindi, che costa di meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrava di avere capito che l'8HP70 per i benzina fosse dedicato ai V8. Dopotutto perchè mettere un cambio da 700Nm su un motore che ne eroga la metà? E' tutto peso, costi e attriti in più. Poi magari ci possono essere motivazioni commerciali o altro... boh. Non so, sono solo mie ipotesi

usano il ZF 8HP70 su Thema 3.6 ed e' quello che sara' prodotto negli states.

Ragazzi...questo V6 in futuro avrà due turbine??magari un 300 cavalli??

ci sara' di sicuro su Maserati "Biturbo" e "SUV".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.