Vai al contenuto

fxtech

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chiedo una curiosità: per caso qualcuno fra voi ha avuto modo di vedere/trovare una prova video della Thema con l'A630DOHC.. un filo più tecnica del solito?

Grazie ;-)

so che c'e' qualcosa su autotecnica di questo mese, poi a casa leggo! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In prospettiva potrebbe essere finalizzata anche per l'utilizzo sui futuri ram derivati da iveco.

Quindi i futuri Ram non utilizzeranno i motori Sofim prodotti a Foggia? F1A e F1C? Non mi sembra che la produzione di questi motori sia satura, ma forse VM ha maggior esperienza con le emissioni USA e quindi è più avanti oltre a disporre già di un cambio automatico trasversale abbinato al 2,8 su GranVoyager (tra l'altro chi produce tale cambio automatico??)

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat potrebbe acquisire il 100% della VM

Il costruttore di motori di Cento attualmente è controllato al 50% da Fiat e General Motors. L'acquisizione permettere di incrementare la produzione per far fronte alla crescente domanda di modelli Jeep.

AUMENTARE LA PRODUZIONE - Stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano il Corriere della Sera, la Fiat potrebbe acquisire il la VM di Cento, in provincia di Ferrara: attualmente è controllata al 50% dal gruppo torinese e al 50% dalla General Motors. A dare corpo alla notizia sarebbe l'annuncio dell'assunzione di 300 dipendenti, tra ingegneri, tecnici e operai, annunciata nei giorni scorsi. Una forza lavoro aggiuntiva che dovrebbe permettere al costruttore di motori di investire maggiormente nella ricerca e incrementare la produzione per venire in contro alla crescente richiesta di turbodiesel per la Jeep. Secondo quanto riferiscono persone vicine al progetto, la produzione di motori dovrebbe passare dalle attuali 150 unità giornaliere a circa 350-400 entro la fine dell'anno.

SCOMMETTERE SUI DIESEL - L'acquisizione della VM farebbe parte di un più generale piano di espansione del gruppo Fiat voluto da Sergio Marchionne. Non è infatti un mistero che il top manager crede molto nei motori a gasolio e pare che abbia intenzione di spingerli di più anche in mercati tradizionalmente difficili, come gli Usa e nei mercati emergenti come Brasile, Cina e India.

DUE MOTORI, TANTI MODELLI - Ricordiamo che i motori della VM utilizzati dal gruppo Fiat/Chrysler sono due: il 2.8 CRD a quattro cilindri da 200 CV che equipaggia Jeep Wrangler, Jeep Cherokee e Lancia Voyager, e il nuovo 3.0 V6 CRD (foto in apertura) declinato in due livelli di potenza, 190 e 239 CV, per la Lancia Thema e la Jeep Grand Cherokee.

La Fiat potrebbe acquisire il 100% della VM | alVolante

:pen:

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

dell'acquisizione dell'intera quota se ne parlava già mesi fa qui dentro poi è tutto sfumato. Ipotesi plausibile, ma, appunto, solo un'ipotesi. Vedremo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

me lo chiedevo anche io.

Se la linea per i commerciali è un po' a sé, in questo caso ci si troverebbe in pratica fpt fino ai due litri e vm sopra. In verità non è nemmeno così perché in mezzo c'è altra roba, comunque interessante come prospettive. Da seguire.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.