Vai al contenuto
  • 0

Chevrolet spark vs toyota aygo


moleskine

Domanda

Salve a tutti!

sto meditando sull'acquisto di una nuova chevrolet spark o una toyota aygo, in particolare la spark versione L (a detta del concessionario dovrebbe essere con allestimenti di base, motore 1.0, condizionatore e radio inclusa) o aygo now connect (versione base, con condizionatore, radio e navigatore incluso). il prezzo è praticamente medesimo (9 mila circa da ambo i concessionari), le ho provate entrambe e propendo leggermente per la spark, anche se di marchio tenderei a fidarmi più di toyota, anche a livello di servizio. di fatto la spark mi sembra un attimino meglio, relativamente più macchina (e sottolineo il relativamente :roll:). prima di provarle ero più per la aygo ma il motore mi è sembrato un po' troppo rumoroso e in generale un po' più bruttina dentro (tipo il condizionatore sembra una tanica per l'acqua).

vorrei quindi vostri pareri su queste 2 auto. so già che molti pensano che siano lavatrici con ruote o che siano orribili o che ci sia di meglio a poco più ma dopo vari ripensamenti sono giunto a questo bivio, quindi tra queste 2 cosa dite? se poi ci fossero pareri di proprietari dell'una o dell'altra ancora meglio :D!

grazie mille! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ti direi Toyota tutta la vita. come motore e affidabilità, non c'è storia. ce l'ha un mio amico ed è contentissimo. ovvio, è meno macchina della Spark, ma a lui come citycar va benissimo e ne ha un'altra più grande in casa di auto. Chevrolet ha tanto "oro che luccica" (finiture più curate, qualche dotazione di serie in più), ma fidati che come qualità costruttiva e affidabilità...ce n'è di strada ancora da fare.

piuttosto, se vuoi restare tra le coreane, Hyundai I10 (o la cugina Kia Picanto, se hai la pazienza di attendere qualche mese. stessa meccanica ma molto più carina, imho).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah non è che avessi proprio la fissa per le coreane, anzi, è che come prima impressione mi sembrava fatta meglio ma appunto non sapevo quanto fidarmi del marchio. la userei più in città ovviamente come auto con brevi pezzi di autostrada tipo venezia-padova. l'idea sarebbe di tenerla inoltre per parecchi anni, il che mi lascia una certa sicurezza nel caso aygo visto che è sul mercato da un bel po' e ho letto in giro varie opinioni, mentre su spark ho dei punti di domanda visto che in pochi ce l'hanno per il momento quindi pochi feedback.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico la mia, senza offesa eh! ma davvero saresti disposto a pagare per avere quel facocero ingrugnito della spark! è terribile, meglio, molto la i 10 o la nuova ix 10 che su per giù siamo lì come prezzo, o perchè no una bella panda!...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah non è che avessi proprio la fissa per le coreane, anzi, è che come prima impressione mi sembrava fatta meglio ma appunto non sapevo quanto fidarmi del marchio. la userei più in città ovviamente come auto con brevi pezzi di autostrada tipo venezia-padova. l'idea sarebbe di tenerla inoltre per parecchi anni, il che mi lascia una certa sicurezza nel caso aygo visto che è sul mercato da un bel po' e ho letto in giro varie opinioni, mentre su spark ho dei punti di domanda visto che in pochi ce l'hanno per il momento quindi pochi feedback.

dai un'occhiata anche alla Opel Agila/Suzuki Splash ;)...originale mezza via tra una citycar tout court e una piccola utilitaria. tra l'altro con motori 1.0 e 1.2 pure loro. nel caso della Suzuki, avresti pure la garanzia di 3 anni/100mila km.

eccoti alcune occasioni "vicine":

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187139440

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180056636

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti dico la mia anche se differisce da ciò che ti aspetti. 9.000Euro mi sembrano tantini da spendere per una Aygo o una Spark, al di la delle considerazioni sulle auto. Io neprenderei una di un segmento superiore, vedi GPunto o simili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh in realtà a me esteticamente piaciucchia la spark, anche se capisco che ha linee che o piacciono o fanno prepotentemente schifo; giusto per dirne una mi piace molto più rispetto alla panda, sebbene quest'ultima mi dia senso di solidità maggiore. sul sito però panda parte da 9 mila e passa senza aver nulla dentro (quindi arriviamo a 10 e passa), fino a capodanno c'erano offerte buone e infatti l'avevo presa in considerazione, ora invece i prezzi sono tornati normal apparentemente.

avevo pensato ad auto del segmento maggiore (yaris o punto) ma considerando l'uso che ne faccio diciamo che sono tornato ad optare per citycar.

per quanto riguarda suzuki splash, il prezzo sale visto un po' rispetto le 2 auto prese in considerazione (sono 9 mila ma con rottamazione). di per sè mi piacerebbe anche.

hyundai i10 l'avevo considerata ma alla fine mi piaceva meno delle altre. ix10? io conosco solo la ix20 (bella) ma come prezzo siamo un po' oltre.

colgo l'occasione per ringraziarvi intanto dei pareri, attendo ulteriori opinioni :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti dico la mia... Panda tutta la vita... A 9000 ti porti a casa la dinamyc 1.2 molto molto meglio imho

Io vorrei sapere dove...non ho mai trovato una Panda che stesse sotto i 10500€...solo voi le trovate....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche a me la Spark in allestimento LTZ (meglio se in bianco) piace! Sicuramente molto più della Yaris però della Yaris so che sia ben affidabile, la Spark non ho idea… (certo che l'auto "sfigata" può capitare a tutti)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.