Vai al contenuto

articolo interessante sulle km0


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche da me di Stilo a Km 0 se ne sono trovate quasi da subito....

E ci han messo un anno a trovare un cliente.

Già inoltre ho visto su auto che stilo non solo non viene messa nel confronto fra 5 medie golf,147,307,megane, mazda3 ma nemmeno citata nell'articolo dove invece si parla ad esempio di focus....fortuna che 147 tiene alto l'onore dell'Italia in quel confronto....anche èerchè il 1.6 della stilo (auto a parte) è inadeguato.

Fortunamtamente sul nuovo auto noto con piacere ..dalle ricostruzioni che la 199-punto 2005 come stile-design, come ci diceva taurus, non avrà quasi niente in comune sia con stilo che con punto 2003...peccato la large...ma secondo me quella reale non somiglierà così tanto alla stilo.

interessante quanto poes tu riesca a dare ad una rivista e quanto poco tu ne dia ad altre che invece contrastano le tue tesi

ritornando al discorso km0..... un pò hai ragione perchè in effetti fino al primi semestre 2002 .... e poco oltre stilo a km0 ce n'erano parecchie

ma io non parlavo di così indietro..... a quel tempo pure punto era venduta a km0......

oggi pochissime..... anzi adesso alcune sì per via del model 2004....

come detto questo è stato lo scopo della ristrutturazione e mi stupiaco che ancora alcuni non ne abbiano capito lo spessore

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante quanto poes tu riesca a dare ad una rivista e quanto poco tu ne dia ad altre che invece contrastano le tue tesi

ritornando al discorso km0..... un pò hai ragione perchè in effetti fino al primi semestre 2002 .... e poco oltre stilo a km0 ce n'erano parecchie

Bè quelle stilo del 2002 sono rimaste anche un anno invendute in concessionaria come diceva anche il fusi...

La ristrutturazione di cassino che dici inoltre è stata fatta in particolare per un motivo principale che non nomini mai..la stilo non piace e nn parliamo di mercato europeo in declino ecc... 200-220 mila auto l'anno nel 2003 avevano previsto un pò ottimisticamente 400-450 mila (cmq meno delle 550-600 mila 307 prodotte nel 2003) cioè quanto era tarata cassino per produrre da li la ristrutturazione.....nonostante questa ci sono purtroppo ancora operai in cassa....e chissà se la large servirà.

Riguardo all'ipotesi di punto 2005 vedo che anche cn sfumature diversi sia quella di auto (preso oggi perchè piove da quasi una anno nn lo compravo) sia quella di 4ruote sono abbsatza simili cioè hanno poco in comune con stilo e punto 03....ma vedremo..un ottima cosa che per una volta non si sono buattati al vento un patrimonio fiat i fari posti alti....ma vedremo prima di giudicare ..le premesso però dopo anni sembrano buone speriamo!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Anche da me di Stilo a Km 0 se ne sono trovate quasi da subito....

E ci han messo un anno a trovare un cliente.

....anche èerchè il 1.6 della stilo (auto a parte) è inadeguato.....

...stesso problema dell'Opel...speriamo che il 1.6 in alluminio non tardi molto ad arrivare...

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante quanto poes tu riesca a dare ad una rivista e quanto poco tu ne dia ad altre che invece contrastano le tue tesi

ritornando al discorso km0..... un pò hai ragione perchè in effetti fino al primi semestre 2002 .... e poco oltre stilo a km0 ce n'erano parecchie

Bè quelle stilo del 2002 sono rimaste anche un anno invendute in concessionaria come diceva anche il fusi...

La ristrutturazione di cassino che dici inoltre è stata fatta in particolare per un motivo principale che non nomini mai..la stilo non piace e nn parliamo di mercato europeo in declino ecc... 200-220 mila auto l'anno nel 2003 avevano previsto un pò ottimisticamente 400-450 mila (cmq meno delle 550-600 mila 307 prodotte nel 2003) cioè quanto era tarata cassino per produrre da li la ristrutturazione.....nonostante questa ci sono purtroppo ancora operai in cassa....e chissà se la large servirà.

Riguardo all'ipotesi di punto 2005 vedo che anche cn sfumature diversi sia quella di auto (preso oggi perchè piove da quasi una anno nn lo compravo) sia quella di 4ruote sono abbsatza simili cioè hanno poco in comune con stilo e punto 03....ma vedremo..un ottima cosa che per una volta non si sono buattati al vento un patrimonio fiat i fari posti alti....ma vedremo prima di giudicare ..le premesso però dopo anni sembrano buone speriamo!!

ti ricordo che stilo è leader del mercato in italia e che stilo non è venduta in europa solamente....

detto questo mi stupisce ancora che non si sia compreso il senso della ristrutturazione.,.... perchè la ristrutturazione non si fà per evitare la cassa integrazione ma esattamente per l'opposto.....

impossibile costruire ragionamenti senza questi rudimentali prerequisiti

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ricordo che stilo è leader del mercato in italia e che stilo non è venduta in europa solamente....

detto questo mi stupisce ancora che non si sia compreso il senso della ristrutturazione.,.... perchè la ristrutturazione non si fà per evitare la cassa integrazione ma esattamente per l'opposto.....

impossibile costruire ragionamenti senza questi rudimentali prerequisiti

Mi risulta che a differenza di tutte le altre Fiat addirittura anche di stilo e brava a fine serie anche in Brasile non ha incontrato i favori del pubblico che Fiat sperava ma aspettiamo adti concreti magari da Taurus.

Infatti la ristutturazione dovrebbe eliminare la cassa....ma talmente è sotto le previsioni stilo che anche dopo la ristrutturazione di Cassino (fatta appunto perchè stilo vende MENO DELLA META'...di quanto previsto) c'è ancora gente in cassa.

E poi da che mondo e mondo una Fiat è sempre stata leadre del segmento C in Italia...e ti ripeto prova a vederti i adti di vendita per regione e togli Piemonte (torino-fiat) e lazio (ministeri-sedi società di affitto) e vedrai stilo stabilmente dietro a golf,307, 147 addirittura al sud cosa che non pensavo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ricordo che stilo è leader del mercato in italia e che stilo non è venduta in europa solamente....

detto questo mi stupisce ancora che non si sia compreso il senso della ristrutturazione.,.... perchè la ristrutturazione non si fà per evitare la cassa integrazione ma esattamente per l'opposto.....

impossibile costruire ragionamenti senza questi rudimentali prerequisiti

Mi risulta che a differenza di tutte le altre Fiat addirittura anche di stilo e brava a fine serie anche in Brasile non ha incontrato i favori del pubblico che Fiat sperava ma aspettiamo adti concreti magari da Taurus.

Infatti la ristutturazione dovrebbe eliminare la cassa....ma talmente è sotto le previsioni stilo che anche dopo la ristrutturazione di Cassino (fatta appunto perchè stilo vende MENO DELLA META'...di quanto previsto) c'è ancora gente in cassa.

E poi da che mondo e mondo una Fiat è sempre stata leadre del segmento C in Italia...e ti ripeto prova a vederti i adti di vendita per regione e togli Piemonte (torino-fiat) e lazio (ministeri-sedi società di affitto) e vedrai stilo stabilmente dietro a golf,307, 147 addirittura al sud cosa che non pensavo.

stefano.... te lo ripeto...... se ce ne fosse ancora bisogno.... la ristrutturazione non serve per eliminare la cassa integrazione...... ma al contrario per farvi ricorso .....

strano che tu abbia la possibilità di togliere dai dati di vendita sia quelli di alcune regioni o di alcune aziende.....

direi che tuttò è fin troppo chiaro.... come appunto il concetto di ristrutturazione..... anche se vedo che la chiarezza esiste solo in teoria

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando al pezzo che citavi in apertura Fabvio noto una cosa.... strana direi.

Una Volvo S 80 costa meno al concessionario e non di poco di una S 60??

Poi nell' articolo non si spiega di che versioni (che mercati) ne che tipo di tassazzione subiscono queste macchine.

Comunque l'aumento delle km 0 è vertiginoso e purtroppo a rimetterci saremo noi che ci dovremmo "accontentare" delle auto che si troveranno alla faccia dei 555 alllestimenti possibili per esempio.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi uno dei 555 allestimenti, paghi.

Se vuoi una macchina tanto che sia, ti accontenti anche delle km zero.

Stilo io in giro ne vedo, a km zero, ancora "non poche".

Poche settimane fa parlavo col mio conce. Fiat dicendogli chiaramente che fra tre anni la mia Punto avrà una barca di km e vorrò qualcosa di + grande. Intendevo una Stilo o una 147, rinnovandogli quindi il discorso fatto mesi prima.

Mi ha risposto allo stesso modo: fra aziendali e km zero non avrò problemi a trovarti quello che vuoi....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.