Vai al contenuto

articolo interessante sulle km0


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

..in partcolare prezzi bassissimi per le italiane.....

A me i prezzi basse per le italiane fanno pensare che Fiat ha un'ottima capacità di produrre a costi minori automobili di pari livello della concorrenza: non ci sono certo 4000 euro di differenza reale tra una 156mjet e una 320!

Eppure solo con l'aumento dei listini AR sta tornando ad essere percepita come una marca di prestigio.

La ragione è nel mercato, ma il mercato siamo noi...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..in partcolare prezzi bassissimi per le italiane.....

A me i prezzi basse per le italiane fanno pensare che Fiat ha un'ottima capacità di produrre a costi minori automobili di pari livello della concorrenza: non ci sono certo 4000 euro di differenza reale tra una 156mjet e una 320!

Eppure solo con l'aumento dei listini AR sta tornando ad essere percepita come una marca di prestigio.

La ragione è nel mercato, ma il mercato siamo noi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione basterebbe abbassare i listini a livello quasi delle KMO....tanto dalla tabella sopra si vede a quanto vendono le auto ai conce le case..in partcolare prezzi bassissimi per le italiane.....

Si concordo, abbassando i listini sicuramente attiri + clienti in conce, ottenendo gia un primo risultato, poi il valore dell'usato in percentuale risulterebbe migliore,

ed infine il cliente, non sentendosi preso in giro, magari ricompra un auto della stessa marca!

Ciao

NO GUARDATE...... NON credo che sia giusto quello che dite

io credo che questo prezzo sia quello che consente di non rimettere..... di mantenere volumi atti a raggiungere le masse critiche

insomma non esiste una professione ce qualcuno svolgerebbe per non rimettere....

il prezzo di listino è quello reale ..... ovvio con lo sconto della trattativa

perchè il discorso avviene al contrario..... il prezzo di listino non è il costo della vettura..... ma il valore determinato dal segmento, dal target price del marchio e dalle carateristiche intrinseche del modello..... questo prezzo lo detta il mercato..... poi il costruttore deve essere ingrado di farci la macchina dentro a quel prezzo.....

una industria è bene che guadagni...... solo in questo modo è sana

ad esempio in edilizia il ricarico di impresa è del 20%....... e quelo cerco sempre di fare in modo che ci sia

riguardo il gruppo fiat solo alfa ha prezzi + bassi della media..... fiat perfettamente in linea.... se non meglio

((( comunque questi non sono ragionamenti che mi interessano...... sse non ho i soldi per comperare una certa macchina.... compero quella di categoria inferiore..... ma la scelgo.... la faccio fare apposta per me..... io poi sono fissato per queste cose..... sono 10 anni che non compero + una giacca o una camicia in negozio......... vuoi mettere andare dal sarto, scegliere il tessuto, il bottone, il tipo di collo, la lunghezza, la larghezza......... spendo oltre il doppio.... ma che mi importa .... ne compero la metà..... ma è roba mia)))

Link al commento
Condividi su altri Social

((( comunque questi non sono ragionamenti che mi interessano...... sse non ho i soldi per comperare una certa macchina.... compero quella di categoria inferiore..... ma la scelgo.... la faccio fare apposta per me..... io poi sono fissato per queste cose..... sono 10 anni che non compero + una giacca o una camicia in negozio......... vuoi mettere andare dal sarto, scegliere il tessuto, il bottone, il tipo di collo, la lunghezza, la larghezza......... spendo oltre il doppio.... ma che mi importa .... ne compero la metà..... ma è roba mia)))

Bè in vita mia ho comprato più auto che giacche (e non scherzo)….e l’unica giacca che mi sono fatta fare l’ho messa ancora meno delle altre..che è tutto dire… perché quando l’ho vista finita non mi piaceva.

Cmq ormai su auto medie a meno che uno non voglia il navigatore o il tetto apribile o panoramico le KMO sono nella versione più accessoriata (invece 5 anni fa quando ho preso la barchetta era più base che non si può…nemmeno l’abs ma hai tempi ero innamorato di quel auto…ora senza abs prenderei nemmeno una panda)e facendo un po’ di giri si trova anche del colore e coi cerchi preferiti e si possono anche prenotare con scelta del colore…, cmq è un bene che ci sia anche gente che non compra le KMO e prenda anche l’auto con accessori particolari

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

NO GUARDATE...... NON credo che sia giusto quello che dite

io credo che questo prezzo sia quello che consente di non rimettere..... di mantenere volumi atti a raggiungere le masse critiche

insomma non esiste una professione ce qualcuno svolgerebbe per non rimettere....

il prezzo di listino è quello reale ..... ovvio con lo sconto della trattativa

perchè il discorso avviene al contrario..... il prezzo di listino non è il costo della vettura..... ma il valore determinato dal segmento, dal target price del marchio e dalle carateristiche intrinseche del modello..... questo prezzo lo detta il mercato..... poi il costruttore deve essere ingrado di farci la macchina dentro a quel prezzo.....

una industria è bene che guadagni...... solo in questo modo è sana

ad esempio in edilizia il ricarico di impresa è del 20%....... e quelo cerco sempre di fare in modo che ci sia

riguardo il gruppo fiat solo alfa ha prezzi + bassi della media..... fiat perfettamente in linea.... se non meglio

((( comunque questi non sono ragionamenti che mi interessano...... sse non ho i soldi per comperare una certa macchina.... compero quella di categoria inferiore..... ma la scelgo.... la faccio fare apposta per me..... io poi sono fissato per queste cose..... sono 10 anni che non compero + una giacca o una camicia in negozio......... vuoi mettere andare dal sarto, scegliere il tessuto, il bottone, il tipo di collo, la lunghezza, la larghezza......... spendo oltre il doppio.... ma che mi importa .... ne compero la metà..... ma è roba mia)))

La mia è una critica all'utilizzo quasi spregiudicato delle KM0 da parte della fiat sia nel passato che nel presente, distruggendo in buona parte la sua immagine! invece di curarla e aumentarla come si meritano i vari marchi italiani,

questa tecnica x me andrebbe utilizzata su mercati dove c'è una scarsa presenza e non nel proprio mercato pricipale,

vendere 147 nuove abbondantemente sopra i 20.000 € x poi vedere lo stesso modello dietro l'angolo in un piazzale in terra con sopra 1 cm di polvere e 4-5.000 € in meno non credo possa giovare all'immagine del marchio,

che altri ricorrano adesso alle KM0 + di fiat x me non è una giustificazione x i motivi scritti sopra

x l'ultima parte del discorso sono d'accordissimo con te,

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

NO GUARDATE...... NON credo che sia giusto quello che dite

io credo che questo prezzo sia quello che consente di non rimettere..... di mantenere volumi atti a raggiungere le masse critiche

insomma non esiste una professione ce qualcuno svolgerebbe per non rimettere....

il prezzo di listino è quello reale ..... ovvio con lo sconto della trattativa

perchè il discorso avviene al contrario..... il prezzo di listino non è il costo della vettura..... ma il valore determinato dal segmento, dal target price del marchio e dalle carateristiche intrinseche del modello..... questo prezzo lo detta il mercato..... poi il costruttore deve essere ingrado di farci la macchina dentro a quel prezzo.....

una industria è bene che guadagni...... solo in questo modo è sana

ad esempio in edilizia il ricarico di impresa è del 20%....... e quelo cerco sempre di fare in modo che ci sia

riguardo il gruppo fiat solo alfa ha prezzi + bassi della media..... fiat perfettamente in linea.... se non meglio

((( comunque questi non sono ragionamenti che mi interessano...... sse non ho i soldi per comperare una certa macchina.... compero quella di categoria inferiore..... ma la scelgo.... la faccio fare apposta per me..... io poi sono fissato per queste cose..... sono 10 anni che non compero + una giacca o una camicia in negozio......... vuoi mettere andare dal sarto, scegliere il tessuto, il bottone, il tipo di collo, la lunghezza, la larghezza......... spendo oltre il doppio.... ma che mi importa .... ne compero la metà..... ma è roba mia)))

La mia è una critica all'utilizzo quasi spregiudicato delle KM0 da parte della fiat sia nel passato che nel presente, distruggendo in buona parte la sua immagine! invece di curarla e aumentarla come si meritano i vari marchi italiani,

questa tecnica x me andrebbe utilizzata su mercati dove c'è una scarsa presenza e non nel proprio mercato pricipale,

vendere 147 nuove abbondantemente sopra i 20.000 € x poi vedere lo stesso modello dietro l'angolo in un piazzale in terra con sopra 1 cm di polvere e 4-5.000 € in meno non credo possa giovare all'immagine del marchio,

che altri ricorrano adesso alle KM0 + di fiat x me non è una giustificazione x i motivi scritti sopra

x l'ultima parte del discorso sono d'accordissimo con te,

ciao

guarda è tutto molto facile da dirsi.... il difficile è farlo....

perchè quando hai stabilimenti impostati su una certa produzione...... non puoi licenziare ed assumere di continuo per adattarti al mercato...... quindi queste cose sono normali......

qui non c'è colpevolezza di nessuno..... ne fiat ne altri costruttori..... tutto comincia con gli incentivi rottamazione...... forse la colpa è dei governi europei..... ma io neppure questo sostengo dato che ritengo che anche quella fosse una cosa da fare..... dolorosa ma necessaria

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..in partcolare prezzi bassissimi per le italiane.....

A me i prezzi basse per le italiane fanno pensare che Fiat ha un'ottima capacità di produrre a costi minori automobili di pari livello della concorrenza: non ci sono certo 4000 euro di differenza reale tra una 156mjet e una 320!

Eppure solo con l'aumento dei listini AR sta tornando ad essere percepita come una marca di prestigio.

La ragione è nel mercato, ma il mercato siamo noi...

... ma l'aumento a dismisura dei listini alfa porta che al 31 del mese i conce ufficiali immatricolano una quantità altissima di KMO.....

E poi almemo qui da me l'immagine di prestigio le alfa non ce l'anno ancora....piaciono ma non di prestigio.

Poi basta vedere qunato costa una stilo o una 147 in belgio vedi Velox...

..confermo...le Alfa sono dappertutto...quanto a Stilo mi é capitato di vederle in vendita da conc. Audi-Seat-VW (ultimamente in crisi) e, a detta del venditore, andate letteralmente a ruba..le Golf (per ora) giacciono nei saloni pressoché snobbate (anche se avendola vista dal vivo non posso parlarne male..)...le Touran? ..pura follia, il 1.6 FSI in allestimento ComfortLine a Km 0 viene proposta a quasi 23.000 €!!.....

...altri modelli che affollano i saloni sono le Focus e le Mondeo, però la vera regina delle Km 0 risulta essere la 147, seguita a ruota dalla Stilo e dalla 156

Link al commento
Condividi su altri Social

..in partcolare prezzi bassissimi per le italiane.....

A me i prezzi basse per le italiane fanno pensare che Fiat ha un'ottima capacità di produrre a costi minori automobili di pari livello della concorrenza: non ci sono certo 4000 euro di differenza reale tra una 156mjet e una 320!

Eppure solo con l'aumento dei listini AR sta tornando ad essere percepita come una marca di prestigio.

La ragione è nel mercato, ma il mercato siamo noi...

... ma l'aumento a dismisura dei listini alfa porta che al 31 del mese i conce ufficiali immatricolano una quantità altissima di KMO.....

E poi almemo qui da me l'immagine di prestigio le alfa non ce l'anno ancora....piaciono ma non di prestigio.

Poi basta vedere qunato costa una stilo o una 147 in belgio vedi Velox...

..confermo...le Alfa sono dappertutto...quanto a Stilo mi é capitato di vederle in vendita da conc. Audi-Seat-VW (ultimamente in crisi) e, a detta del venditore, andate letteralmente a ruba..le Golf (per ora) giacciono nei saloni pressoché snobbate (anche se avendola vista dal vivo non posso parlarne male..)...le Touran? ..pura follia, il 1.6 FSI in allestimento ComfortLine a Km 0 viene proposta a quasi 23.000 €!!.....

...altri modelli che affollano i saloni sono le Focus e le Mondeo, però la vera regina delle Km 0 risulta essere la 147, seguita a ruota dalla Stilo e dalla 156

come detto..... la stilo solo adesos fà ricorso alle kmo.-... ma solo adesso che è uscito il model yar 2004..... prima pochissime...

156 e 147 confermo..... ma dietro c'è una ragione industriale precisa..... nemmeno criticabile

Link al commento
Condividi su altri Social

come detto..... la stilo solo adesos fà ricorso alle kmo.-... ma solo adesso che è uscito il model yar 2004..... prima pochissime...

Da te sarà così qui è da metà 2002 che ci sono stilo KMO dalle conce ufficli fiat (llasciamo perdere importatori e conce di latre case)....e il sito di 4ruote per contare le KMO è il meno attendibile.

A proposito come avrai notato da quella interssante classifica delle tip 20 per regione in tutto il nord a parte piemonte (cioè fa numero torino fiat dipendenti ..qui è un altro piemonte) e in lazio (cioè fa numero Roma ministeri ditte di autonoleggio) in buona parte del sud la stilo è dal 15-20 post nelle auto più vendute superata da 307 e 147 e ovviamente golf...quindi la mia idea dei clienti di stilo era corretta (pochi privati )...avevi ragione in Umbria stilo vende più di golf.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.