Vai al contenuto

articolo interessante sulle km0


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

...

..forse, pensandoci bene, coverrebbe vendere Termini alla Toyota, loro magari riuscirebbero a gestirlo meglio...

Mah, può darsi...ma in Italia secondo me non c'è la mentalità politica per l'insediamento di uno straniero. Piuttosto farebbero chiudere lo stabilimento, ma dubito che vedremo mai un costruttore straniero in Italia. Almeno non a breve o medio termine. :roll:

direi anche io che questio sia abbastanza improbabile..... non tanto per la ragioni che citi te.... quanto per l'eccessiva sindacalizzazione e per la scarsa competitività in termini di infrastrutture in alcune aree

comunque queste condizioni possono sempre essere cambiate...

vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Così si è sempre detto.......

E comunque in effetti la qualità di Termini non è eccelsa.

Io avevo visto un amico con le prime nuova Punto modello base che era assemblata in maniera leggermente meglio....

...il mio prossimo acquisto, sarà un modello prodotto o a Cassino oppure a Torino (al max Melfi)..di certo non a Termini Imerese...

..forse, pensandoci bene, coverrebbe vendere Termini alla Toyota, loro magari riuscirebbero a gestirlo meglio...

non capisco cosa tu voglia dire......

insomam questa per lancia è un'ottima notizia.....

sono decenni che lancia non ha + un centro di produzione esclusivo..... tipo pomigliano per l'alfa

non credo neppure che c'entri il discorso della km0.... se non marginalmente

in sostanza si sposta tutta la produzione di torino e termini a melfi.... ma le si toglie la ypsilon.... credo che i volumi rimangano gli stessi

peraltro credo si possa dire che industrialmente l'unico nodo da sciogliere rimanga mirafiori ed in parte arese

insomma:

melfi= punto = saturo

termini= ypsilon= saturo..... credo...... non ne sono sicuro

cassino= stilo+large=saturo

torino=alto di gamma lancia e alfa..... diciamo 30.000 pezzi + lybra diciamo 25.000-30.000 pezzi + idea diciamo 80.000 pezzi + nea diciamo 50.000 pezzi + multipla .... diciamo 40.000 pezzi

per ora a torino fanno circa 220.000 pezzi........ quindi inferiori ai 300.000 indicati nel piano anche se c'è il discorso delle nuove monovolume..... e forse delel cross over delle quali poco si sà per ora......d ato che se fossero solo delle versioni specifiche di large.... probabilmente rimarranno a cassino..... a dire il vero taurus parlava di modelli su pianale premium.... ma altro non si sà

poi c'è il discorso arese...... = cervello di alfa....... ma si riunnova l'ipotesi dell'auto ecologica..... ma questo è un altro discorso

questo in italia...... in polonia e brasile non credo vi siano problemi.....

in cina non riesco a capire come si sia messi...... mentre in india mi pare che si parlasse di chiusura...... solo che ho letto che tutto è rientrato e pare anzi che vi siano stati degli invbestim,enti significativi

rimane il discorso argentina..... dove per ora si producono solo motori..... si diceva che per il momento le condizioni economiche non siano tali da rendere ipotizzabile la produzione di macchine

vedremo

((( ovvio che ho citato solo cifre indicative..... chi ne sapesse di + non può che farmi un piacere nel parlarmene)))

...."ambientali" (al momento attuale) per produrre auto di qualità...é una sorta di binario morto o ramo secco per Fiat...questo intendevo dire

Link al commento
Condividi su altri Social

...."ambientali" (al momento attuale) per produrre auto di qualità...é una sorta di binario morto o ramo secco per Fiat...questo intendevo dire

guarda.... la notizioa di oggi credo che vada in tutt'altra direzione

sia per termini che per lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a che continuerai a pensare che la base di ragionamento mia (ovvero: quello che voglio pagare) è una base non solida, non riuscirai mai a capire il mercato e quindi andargli incontro.

In questo caso mi sembri perfettamente in linea con la Fiat. In realtà io e moltissimi altri clienti pensiamo precisamente quanto vogliamo pagare.

A noi le auto non ce le regala nessuno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a che continuerai a pensare che la base di ragionamento mia (ovvero: quello che voglio pagare) è una base non solida, non riuscirai mai a capire il mercato e quindi andargli incontro.

In questo caso mi sembri perfettamente in linea con la Fiat. In realtà io e moltissimi altri clienti pensiamo precisamente quanto vogliamo pagare.

A noi le auto non ce le regala nessuno.

un tempo noi italiani venivamo considerati i cinesi d'europa.......

non credo che tu pensi seriamente di ritornare a quella logica....

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti bello, se tu puoi spendere e spandere buon per te.

Io evidentemente sono troppo pezzente e poveraccio per non vedere il value for money.

E il nazionalismo, in tempi come oggi, francamente non ti dico, anche se in me è molto forte, dove me lo attacco non appena vedo il portafogli.

Sta a vedere che vedo lievitare i prezzi per le cazzate fatte dalla Fiat che è stata capeggiata da zappatori indegni anche di piantar patate, e gli devo pagare gli errori.... ma te sei fuori!!!!!

Ohhhh, la Fiat è in crisi per scelte sue, mica io.

Se mi da quel che cerco, bene io sono contento di aiutarla.

Ma se non me lo da, saluti e buonanotte.

Chi semina vento (e la Fiat ne ha seminato tanto), raccoglie tempesta.

Che se lo stampino in testa, a Torino. Non sono nell'iperuraneo ed esenti da critiche. Hanno tre marchi? Li facciano frullare.

Possono offrire dal monopattino all'astronave con innumerevoli sfumature (anche di soldi). Ecco, si cimentino!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Fabvio Large Cross Over/SUV Fiat/Lancia non c'entra nulla con Fiat Large.....se non per le dimensioni appunto Large....e si da il nome Large per distinguerla dall'altra SUV che sara' prodotta in JV con Suzuki di dimensioni medie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti bello, se tu puoi spendere e spandere buon per te.

Io evidentemente sono troppo pezzente e poveraccio per non vedere il value for money.

E il nazionalismo, in tempi come oggi, francamente non ti dico, anche se in me è molto forte, dove me lo attacco non appena vedo il portafogli.

Sta a vedere che vedo lievitare i prezzi per le cazzate fatte dalla Fiat che è stata capeggiata da zappatori indegni anche di piantar patate, e gli devo pagare gli errori.... ma te sei fuori!!!!!

Ohhhh, la Fiat è in crisi per scelte sue, mica io.

Se mi da quel che cerco, bene io sono contento di aiutarla.

Ma se non me lo da, saluti e buonanotte.

Chi semina vento (e la Fiat ne ha seminato tanto), raccoglie tempesta.

Che se lo stampino in testa, a Torino. Non sono nell'iperuraneo ed esenti da critiche. Hanno tre marchi? Li facciano frullare.

Possono offrire dal monopattino all'astronave con innumerevoli sfumature (anche di soldi). Ecco, si cimentino!

no dai.... ti prego..... non abbassare in sifatto modo il livello della discussione

è indubbio che il siatema italia sia cambiato......

è indubbio anche che + il tempo passa le realtà produttive italiane si diradano.......

detto questo io credo che tu possa verosilmilmente auspicarti di pagare in futuro poco alcuni modelli fiat...... ma difficilmente questo avverrà per le fiat prodotte in italia ed in europa...... forse le altre.... questo è possibile

ogni altra possibilità nel senso da te ...... legittimamente..... auspicato.... è solo antistorica utopia...

credimi...... la sfida è semmai quella di riuscire per la fiat a fere questa battaglia sul piano della qualità...... farla sul prezzo è ormai improponibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.