Vai al contenuto
  • 0

EAC FAIL Ford Fiesta 1.4 Benzina 2002

Otis

Domanda

Buongiorno a tutti,

possiedo una Ford Fiesta Ghia del 2002, 1.4 benzina con circa 96.000 kilometri.

Da un po' di tempo sono perseguitata dal messaggio EAC FAIL che mi da la macchina.

Non so se avete già letto discussioni simili (su youtube ci sono anche filmati che mostrano cosa accade ;)), praticamente mentre la macchina è in movimento, è come se si spegnesse. In realtà il motore resta acceso ma perde di potenza, schiacciando l'acceleratore non succede nulla.

Se spengo e riaccendo la macchia, parte subito.

Ho perso il conto delle volte che l'ho portata dal meccanico, ho sostituito ultimamente batteria, candele, bobina del motore... Il meccanico ha fatto anche un'interrogazione della centralina, ma non ha dato alcun risultato. Non succede sempre e tutti i giorni, a volte il problema non si presenta per mesi... e poi quandi penso di averlo risolto, eccolo lì, il mio nemico EAC FAIL ritorna!

Oramai sono circa tre anni, ho letto vari argomenti su internet e sembra che nessuno abbia trovato una soluzione collaudata.

Grazie a chi vorrà aiutarmi o darmi il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

oggi mi sono informato un pochetto ;).....da quel che sono riuscito a capire il piu' delle volte si tratta di un problema all'acceleratore,che è elettronico come la focus,mondeo ecc....

pero' non ti so dire con certezza se il difetto è questo....e portala da un buon meccanico,visto che quello a cui ti sei rivolto ti ha fatto spendere soldi senza risolverti il problema..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Se non ricordo male in tutti questi anni sull'acceleratore non mi hanno mai fatto interventi.

Ho letto anche di gente che parlava di corpo farfallato...

Io ho spiegato tutto al mio meccanico, lui però dice che ha fatto tutti i controlli del caso e la macchina sembra "sana". Pensavo anche io di portarla da un altro, il problema è che da quello che ho letto e da quello che ho visto, sono interventi "palliativi". La macchina funziona per un po' (qualche mese, un annetto) e poi ricomincia a farlo.

Comincio ad avere paura ad andare in giro...

Link al commento