Vai al contenuto

La gloriosa storia della Skoda 1895 -> 2004


maxsona

Messaggi Raccomandati:

...complimeti per il lavoro...l'unica cosa che mi viene da dire,essendo ignorante sulla storia dell'automobile,è che non avrei mai pensato che skoda avesse una storia così "piena"...passatemi il termine...

Fare queste ricerche mi piace un sacco, permettono di conoscere la storia dell'automobile, e di abbandonare certi pregiudizi, penso che il passato di Skoda prima del comunismo :twisted: non abbia nulla da invidiare alla maggior parte della case generaliste Europee e Giapponesi come Fiat, Peugeot, Citroen, Renault ecc.. paradossalmente penso che Skoda abbia una storia superiore alla padrona Volkswagen.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ora, invece, dire "Ho una Skoda" non strappa più risate e sfottò, bensì, se non ancora ammirazione, quantomeno un ampio e unanime rispetto. Anzi, molto probabilmente, oggi una Skoda è fatta molto meglio di una Fiat...

PERMETTIMI DI DISSENTIRE SU ENTRAMBI

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ora, invece, dire "Ho una Skoda" non strappa più risate e sfottò, bensì, se non ancora ammirazione, quantomeno un ampio e unanime rispetto. Anzi, molto probabilmente, oggi una Skoda è fatta molto meglio di una Fiat...

PERMETTIMI DI DISSENTIRE SU ENTRAMBI

Non ho mai deriso un possessore di una Fabia e di una Octavia, ho un amico che ha la prima, e penso che a livello di materiali e finiture non qbbia niente da invidiare alla Punto, anzi forse è il contrario... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox, io se fossi in te avrei già spostato questo messaggio nel forum "Auto storiche". Non te ne sei ancora accorto? Sveglia!

Non si parla solo di auto storiche, direi che stà bene quì :twisted: :twisted:

Ma se "l'articolo" riguarda la storia del marchio ceco dal 1895 fino ad oggi, non centra se sono presenti modelli attuali. Non ce l'ho con Maxzona, ma mi lamento perchè se fossi stato io a mettere quest'articolo tutti si sarebbero arrabiati con me perchè ho sprecato dello spazio nel forum sbagliato, e Velox me lo avrebbe immediatamente spostato o addirittura chiuso. Vedo che non è stato ancora cambiato... allora c'è una fatta giustizia, qui!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Ma se "l'articolo" riguarda la storia del marchio ceco dal 1895 fino ad oggi, non centra se sono presenti modelli attuali. Non ce l'ho con Maxzona, ma mi lamento perchè se fossi stato io a mettere quest'articolo tutti si sarebbero arrabiati con me perchè ho sprecato dello spazio nel forum sbagliato, e Velox me lo avrebbe immediatamente spostato o addirittura chiuso. Vedo che non è stato ancora cambiato... allora c'è una fatta giustizia, qui!!

Direi che la giustizia c'è eccome.

Tu inseristi tempo orsoni nella sezione auto d'epoca tutte le auto dell'anno, anno per anno, anche si periodi che non c'entravano nulla con le auto storiche.

E nessuno ha toccato nè chiuso niente.

Non penso che ora tu debba prendendertela con questo post, che sencondo è più adatto qui di quanto fossero adatte le tue auto dell'anno in auto d'epoca.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se "l'articolo" riguarda la storia del marchio ceco dal 1895 fino ad oggi, non centra se sono presenti modelli attuali. Non ce l'ho con Maxzona, ma mi lamento perchè se fossi stato io a mettere quest'articolo tutti si sarebbero arrabiati con me perchè ho sprecato dello spazio nel forum sbagliato, e Velox me lo avrebbe immediatamente spostato o addirittura chiuso. Vedo che non è stato ancora cambiato... allora c'è una fatta giustizia, qui!!

Io invece ritengo io tuoi messaggi interessanti, Giulio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se "l'articolo" riguarda la storia del marchio ceco dal 1895 fino ad oggi, non centra se sono presenti modelli attuali. Non ce l'ho con Maxzona, ma mi lamento perchè se fossi stato io a mettere quest'articolo tutti si sarebbero arrabiati con me perchè ho sprecato dello spazio nel forum sbagliato, e Velox me lo avrebbe immediatamente spostato o addirittura chiuso. Vedo che non è stato ancora cambiato... allora c'è una fatta giustizia, qui!!

Direi che la giustizia c'è eccome.

Tu inseristi tempo orsoni nella sezione auto d'epoca tutte le auto dell'anno, anno per anno, anche si periodi che non c'entravano nulla con le auto storiche.

E nessuno ha toccato nè chiuso niente.

Non penso che ora tu debba prendendertela con questo post, che sencondo è più adatto qui di quanto fossero adatte le tue auto dell'anno in auto d'epoca.

ciao ciao!

La storia di "Auto dell'Anno" riguardava le auto del passato a partire dal 1964... penso che la gente si è lamentata di più per aver riempito il forum di tutti quegli anni. Inoltre si parlava delle tre concorrenti arrivate allora sulle prime 3 postazioni. E non mi dire che la gente (quelli del forum cioè) si lamentarono subito, anzi molti hanno partecipato e alcuni mi hanno persino detto di continuare (non mi ricordo qui, ma qualcuno mi disse "Buona idea di fare la storia di Auto dell'anno"... me lo disse lo stesso FUlvio in un suo e-mail privato, pensa un po'!). Furono altri forumisti, forse stanchi perchè sapevano già tutto su quelle auto storiche, che cominciarono a lamentarsi.

Ho dovuto sospendere tutto.

La storia della Skoda, quindi, andrebbe spostata. Fate come volete, ma che poi nessuno mi venga a sgridare solo perchè ho messo la storia di una marca automobilistica in questo forum!

Ripeto che non voglio offender qualcuno, ma bisogna esaminare un po' di giustizia!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se "l'articolo" riguarda la storia del marchio ceco dal 1895 fino ad oggi, non centra se sono presenti modelli attuali. Non ce l'ho con Maxzona, ma mi lamento perchè se fossi stato io a mettere quest'articolo tutti si sarebbero arrabiati con me perchè ho sprecato dello spazio nel forum sbagliato, e Velox me lo avrebbe immediatamente spostato o addirittura chiuso. Vedo che non è stato ancora cambiato... allora c'è una fatta giustizia, qui!!

Io invece ritengo io tuoi messaggi interessanti, Giulio!

Grazie 10000! Io ritengo invece i tuoi messaggi interessanti quando parli del mercato finlandese e del tuo bel paese. Ma com'è la Finlandia? Sono tutti calorosi come qui in Italia? Qualcuno, tornato da un viaggio in Scandinavia, mi disse che gli scandinavi (soprattutto i norvegesi) sono calorosi come gli italiani. E' vero?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
La storia della Skoda, quindi, andrebbe spostata. Fate come volete, ma che poi nessuno mi venga a sgridare solo perchè ho messo la storia di una marca automobilistica in questo forum!

Ripeto che non voglio offender qualcuno, ma bisogna esaminare un po' di giustizia!

Hai postato auto dell'anno fino agli anni 90, ma nessuno te le ha spostate in "Mondo dell'Auto"...

perchè questo post allora, che contiene anche tutta la parte moderna, dovrebbe essere spostata in "Auto d'Epoca"?

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie 10000! Io ritengo invece i tuoi messaggi interessanti quando parli del mercato finlandese e del tuo bel paese. Ma com'è la Finlandia? Sono tutti calorosi come qui in Italia? Qualcuno, tornato da un viaggio in Scandinavia, mi disse che gli scandinavi (soprattutto i norvegesi) sono calorosi come gli italiani. E' vero?

Hmmm. Si anche i finlandesi sono abbastanza calorosi, ma non arrivano al livello degli italiani :lol: In finladia ci sono tanti boschi e tanti laghi, specialmente d´estate é un bel paese! L´inverno é un po troppo lungo, ma c´e tanta neve....

Se vuoi conoscere meglio la finalndia in internet vai sul sito:

http://www.vivafinlandia.com/ ,é in italiano.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.