Vai al contenuto

Sulle multe...


Messaggi Raccomandati:

Premetto che fin'ora non ho mai preso nessuna multa (e vabbè, ho la patente in agosto), ma è giusto per informazione...

Tutti sanno che è possibile (a meno di contestazione immediata del reato) far dichiarare a un altro (che ne so, la mamma che ha la patente ma non guida mai ad esempio), di essere stato alla guida, per far perdere a questa persona i punti (oltre a pagare di tasca propria gli € di sanzione). È un comportamento scorretto, ma molti sono costretti a farlo, perchè, per chi come me lavora a 35-40 km da casa, senza collegamenti decenti con i mezzi pubblici, senza possibilità di un passaggio da qualche collega che abita vicino, ecc, la patente è importante! (Molti comunque lo fanno a prescindere).

È vero, le regole bisogna rispettarle a prescindere ma un errore capita a tutti! (quando parliamo di regole giuste, poi bisogna scontrasi con regole totalmente iniuste, autovelox-bancomat per il comune di turno, piazzati per fregarci e quant'altro).

La mia domanda è: per me che lavoro in Svizzera e quindi ho alcuni amici e colleghi svizzeri, è possibile far dichiarare loro di essere stati alla guida della mia macchina e pagare di tasca mia (ovviamente) la multa? Ovviamente punti non ne possono perdere, ma ci sono altre conseguenze possibili?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso che vieni scoperto rischi una denuncia per falsa dichiarazione.

Se non vuoi che i punti siano detratti basta non inviare nessuna dichiarazione e pagare la multa che ti arriverà per omessa dichiarazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.