Vai al contenuto
  • 0

Quale erede per una Panda II?


leon82

Domanda

Ciao a tutti, purtroppo negli ultimi mesi la Panda di mia mamma (1.2 Freeride 09/2006 con circa 45mila km) ha iniziato ad auto-distruggersi; nell'ordine si è rotto:

- ammortizzatore anteriore dx scoppiato dal nulla...il meccanico ha sentenziato che è un difetto comune alle Panda II. riparata spendendo 200 euro

- servosterzo city. riparato cambiando il tutto a circa 700 euro

...settimana scorsa mazzata finale: mia sorella arriva a casa dicendo che lo sterzo vibra ed è duro...portiamo subito l' (ex) amato pandino dal meccanico pensando che si sia rotto ancora il servosterzo, lo stato d'animo è tra l'arrabbiato ed il tranquillo confidando in una sostituzione in garanzia del servosterzo cambiato un mese prima...lunedì sera l'infausta notizia: sensori dello sterzo rotti...preventivo circa 700 euro...a questo punto l'interrogativo è se continuare a buttare soldi in una macchina nata male o cambiare sperando di trovare qualcosa di più affidabile.

La domanda è: quale macchina gli autopareristi consigliano?

L'utilizzo è prevalentemente cittadino con qualche viaggetto da 50 km max per circa 8/10mila km annui, max 1200 di cilindrata alimentata a benzina e lunga al massimo 4 metri, no gruppo Fiat (hanno tutte il famigerato city), no triade (c1,107,aygo) e no Fiesta (va benissimo ma ce n'è già una in casa) e Ka (essendo una Fiat a tutti gli effetti)

Grazie per i vostri preziosi consigli

Ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti soprattutto per i consigli su Jazz e Agila (auto a cui non avevamo pensato).

La rosa delle papabili si è ristretta a Fabia,Yaris, Jazz ed Agila/Splash. Per ora la valutazione della Pandina va dai 4500 ai 6500 euro (sconti compresi).

Riguardo al cambio di meccanico ho dimenticato di dirvi che lo stesso (autorizzato fiat) ci ha proposto anche la sostituzione sensori a circa 400 euro non garantendo il lavoro come duraturo.

Nei prossimi giorni aggiornamenti

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io prima di cambiare auto proverei a portare l'attuale a fare un viaggietto in qualche santuario, chissà che non si riprenda! Battute a parte, possibile che a soli 45.000mila km, fatti tra l'altro in 5 anni già tu abbia tutti sti problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pesante per un 1.2 muovere la Renault Modus, la vedo un po pesantuccia, a meno che non parli del 100cv

La Modus ' corta ' con il 1.2 75 cv si muove bene, con il 1.2 Tce ci fai le corse :mrgreen: :mrgreen:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Modus e sempre piaciuta a mia moglie, buono a sapersi, ma come la vedi a pieno carico???

Dipende cosa intendi a pieno carico ..:mrgreen:

Bagagli e 4 passeggeri per andare un mese in campeggio ? Non è l'auto migliore...

Andare a parcheggiare per il giretto domenicale in centro ? Perfetta ! Guida alta, corta e per brevi / medi tragitti va bene.

Se vuoi più spazio c'è la versione lunga ( circa 4 Mt ) che ha anche il sedile posteriore scorrevole

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo un viaggio di andata e ritorno con una Modus corta 1.2 75 cv a pieno carico di 1600km lungo la A1 posso dire che ho un'opinione paragonabile a quella di Fantozzi sulla corazzata Potemkin :D

Al contrario, in città è perfetta: corta, spaziosa dentro, morbida di assetto, perfetta per il pavet o le buche, si guida in relax e lo sterzo leggero è ottimo nelle manovre (si gira con mignolo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.