Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Si ma uno che cazzo di classe si può aspettare da uno che andava in giro con l'ape cross?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è sempre stato un tamarro, adesso fuori dalla pista lo è molto meno (diciamo che maturando e girando il mondo qualcosina lo ha imparato) e comunque tra i piloti di GP ditemi chi non è zarro...:lol:

EDIT....TUTTAVIA.......:pen:

122061002zlessonslearne.jpg

Modificato da Matteo B.
Inviato

Quella di Rossi è ributtante, come la sua tuta.

Passabile quella di Hayden, se non fosse per il colore rosso evidenziatore

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

C'è poco da dire: orribile quella di Rossi (molto meglio quella di Hayden).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

dichiarazioni di Filippo Preziosi e nuove foto

La Desmosedici GP11 del Signor Rossi non ha più segreti, dopo questa presentazione. Filippo Preziosi parla apertamente del lavoro svolto negli ultimi 3 mesi, e dove punterà lo sviluppo per il resto della fase di pre-campionato. I tecnici hanno lavorato senza rivoluzionare il progetto ma soffermandosi man mano su ogni elemento, modificandone una grande quantità:

“Le modifiche principali sono a livello di motore, evoluzioni interne ed esterne all’impianto di alimentazione per ottenere fondamentalmente la curva di coppia più piatta e più favorevole. Quindi un’estensione dell’intervallo tra regime di coppia massima e regime di potenza massima più ampio rispetto al passato. - commenta l’Ingegnere - A livello di veicolo cambierà molto l’areodinamica.”

“L’obiettivo è quello di diminuire il “drag” e quindi migliorare velocità massima riducendo consumi e front lift così da aumentare la potenza diminuendo al massimo la possibilità di impennate. Ci sono poi una serie di attività che abbiamo messe in cantiere a livello di telaio: ne abbiamo già realizzato uno con differenti rigidezze e torsionalità, un forcellone con caratteristiche di rigidezza diverse”

“Stiamo realizzando una forcella nuova per Sepang adatte per l’idraulica 2011. Per l’elettronica stiamo lavorando fondamentamentalmente sul controllo dell’impennata e sul controllo di trazione. Abbiamo moltissima carne al fuoco e per questo il 17/18 e 19 gennaio saremo a Jerez con Battaini e Guareschi che tornerà in pista.”

Parlando invece di Valentino Rossi: “Ci sono delle cose che sicuramente mi aspettavo, come quella di analizzare e descrivere in maniera molto precisa il comportamento della moto. Questo è un valore assoluto: la moto è complessa e la sua dinamica è difficile da studiare quindi l’uomo e il pilota diventa cruciale per avere delle informazioni. Avere un pilota con questa capacità di analisi è una cosa che mi aspettavo, ma è andato oltre”.

“La cosa che mi ha impressionato maggiormente è stata pero’ la sua capacità di creare un clima positivo attorno a sè. Questo non me l’aspettavo perché visto il suo curriculum poteva avere un atteggiamento diverso. Quando c’è una modifica che non produce un miglioramento visibile nella moto, lui è comunque in grado di verificare le parti positive di quella modifica. A livello di elettricità ed entusiamo in Ducati dobbiamo già dirgli grazie”.

“L’altro aspetto è sicuramente la sua disponibilità e l’attitudine a dedicarsi ad analisi di dettaglio e prove specifiche. Lui è un genio della comunicazione, sempre con la battuta giusta, ma poi è un professionista eccezionale al momento opportuno.”

D16GP11_33.jpg

D16GP11_02.jpg

D16GP11_40.jpg

D16GP11_42.jpg

D16GP11_43.jpg

D16GP11_26.jpg

D16GP11_35.jpg

motoblog.it

il nuovo rosso non me gusta per niente :roll:

Inviato

Non è bellissima però speriamo che sia vincente, pilota italiano su moto italiana sarebbe fantastico.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Non è fucsia. Anzi tende all'arancione.

Comunque penso pure io che non si possa vedere. Ma non tanto per i colori (che certo non contribuiscono) quanto proprio per la carenatura che quest'anno è bruttissima, IMHO.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.