Vai al contenuto
  • 0

Assitenza Opel - che delusione


trebble83

Domanda

Buongiorno, mi chiamo Daniele ho 27 anni e sono di Perugia. Sono possessore di un'OPEL Insignia Tourer 2.0cdti 160cv aut. Cosmo con tetto panoramico aquistata a Settembre 2009. Il 24/12/2010 mentre mi stavo recando al lavoro, improvvisamente, in marcia, ad una velocità di circa 30/40 Km/h, la parte mobile del tetto panoramico si è gonfiata verso l'alto ed è esplosa frantumandosi in mille pezzi che sono caduti all'interno dell'abitacolo. L'auto è stata portata immediatamente presso l'officina OPEL NEW MOTOR di PERUGIA. Il responsabile mi comunica che devono controllare la disponibilità del pezzo di ricambio in magazzino e che comunque tale difetto prima dell'ordine và fatto ispezionare da un perito OPEL. Finalmente il giorno 10/01/2011, dopo 17 giorni di silenzio, il perito visiona il veicolo e decide di procedere con una procedura chiamata guasto commerciale che prevedere la sostituzione del tetto panoramico a spese completamente a carico di OPEL. Si passa all'ordine del pezzo e nasce il problema, il pezzo di ricambio sembra non esistere, dopo svariate telefonate ed email alla quale opel mi assicurava che mi avrebbero ricontattato per fornirmi notizie in merito alla mia riparazione (cosa mai accaduta), oggi riesco a mettermi in contatto con l'ufficio RELAZIONE CLIENTI OPEL che mi informa, dopo una lunga attesa, che il ricambio sarà disponibile a partire dal 17/02/2001 (quasi 2 mesi dopo il guasto). Ho chiesto almeno che mi venisse fornito un veicolo in sostituzione di pari livello dell' insigna per la durata dell'intervento ma mi è stato risposto che ciò non è possibile in quanto OPEL prevede la fornitura di un veicolo di pari categoria solo per un periodo di max. 4gg. che nel mio caso viene abbondantemente superato. La vettura sostitutiva attualmente in mio possesso e che mi è stata fornita dall'officina è un'OPEL AGILA di circa 15 anni fà, vettura non idonea alle mie esigenze di confort e di spaziosità, ma che sia OPEL sia l'officina si rifiutano di cambiarmi con una di categoria superiore in quanto da loro regolamento non mi spetta. Questo è il trattamento che OPEL e la sua rete di assistenza hanno verso clienti che acquistano una vettura del valore di 37.000€. Credo che un cliente che compra il top della loro gamma vada un pochino tutelato ed accontentato, in fondo se loro non hanno i pezzi di ricambio delle vetture che vendono offrirmi una macchina in sostituzione di pari livello sia il minimo che potessero fare!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Daniele, avevo già letto della tua disavventura in un altro sito su cui l'avevi già esposta e non posso fare a meno di essere solidale con te. Purtroppo posso solo dirti che avere una vettura sostitutiva "pari categoria" non mi sembra sia contrattualmente previsto da nessuna Casa.

Permettimi solo una pignoleria: non penso che l'auto che ti hanno dato abbia 15 anni perché l'Agila fu commercializzata in Italia nel Giugno 2000.

A parte ciò, ti auguro che almeno rispettino la data di disponibilità del ricambio. In bocca al lupo!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sembri più scocciato per l'Agila che per il danno effettivo sinceramente, dopotutto a piedi non sei...

Per il resto veramente strano quello che è capitato al tettuccio, vorrei capire meglio anche io.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che se dovessi percorrere 400 km al giorno su un'agila per 2 mesi , dopo aver speso 40000€, sarei scocciato pure io.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo posso solo dirti che avere una vettura sostitutiva "pari categoria" non mi sembra sia contrattualmente previsto da nessuna Casa.

Opel non so, BMW lo prevede (e infatti mi rifilarono una.....Focus SW....perchè 1.6) ;)

Cmq, pesterei pure io i piedi per qualcosa di più consono, almeno una Corsa.

Se non ce l'hanno, che la noleggino a loro spese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.