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Domanda
trebble83
Buongiorno, mi chiamo Daniele ho 27 anni e sono di Perugia. Sono possessore di un'OPEL Insignia Tourer 2.0cdti 160cv aut. Cosmo con tetto panoramico aquistata a Settembre 2009. Il 24/12/2010 mentre mi stavo recando al lavoro, improvvisamente, in marcia, ad una velocità di circa 30/40 Km/h, la parte mobile del tetto panoramico si è gonfiata verso l'alto ed è esplosa frantumandosi in mille pezzi che sono caduti all'interno dell'abitacolo. L'auto è stata portata immediatamente presso l'officina OPEL NEW MOTOR di PERUGIA. Il responsabile mi comunica che devono controllare la disponibilità del pezzo di ricambio in magazzino e che comunque tale difetto prima dell'ordine và fatto ispezionare da un perito OPEL. Finalmente il giorno 10/01/2011, dopo 17 giorni di silenzio, il perito visiona il veicolo e decide di procedere con una procedura chiamata guasto commerciale che prevedere la sostituzione del tetto panoramico a spese completamente a carico di OPEL. Si passa all'ordine del pezzo e nasce il problema, il pezzo di ricambio sembra non esistere, dopo svariate telefonate ed email alla quale opel mi assicurava che mi avrebbero ricontattato per fornirmi notizie in merito alla mia riparazione (cosa mai accaduta), oggi riesco a mettermi in contatto con l'ufficio RELAZIONE CLIENTI OPEL che mi informa, dopo una lunga attesa, che il ricambio sarà disponibile a partire dal 17/02/2001 (quasi 2 mesi dopo il guasto). Ho chiesto almeno che mi venisse fornito un veicolo in sostituzione di pari livello dell' insigna per la durata dell'intervento ma mi è stato risposto che ciò non è possibile in quanto OPEL prevede la fornitura di un veicolo di pari categoria solo per un periodo di max. 4gg. che nel mio caso viene abbondantemente superato. La vettura sostitutiva attualmente in mio possesso e che mi è stata fornita dall'officina è un'OPEL AGILA di circa 15 anni fà, vettura non idonea alle mie esigenze di confort e di spaziosità, ma che sia OPEL sia l'officina si rifiutano di cambiarmi con una di categoria superiore in quanto da loro regolamento non mi spetta. Questo è il trattamento che OPEL e la sua rete di assistenza hanno verso clienti che acquistano una vettura del valore di 37.000€. Credo che un cliente che compra il top della loro gamma vada un pochino tutelato ed accontentato, in fondo se loro non hanno i pezzi di ricambio delle vetture che vendono offrirmi una macchina in sostituzione di pari livello sia il minimo che potessero fare!!!
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