Vai al contenuto

[FAKE - FALSO] Fiat Bravo III - Dodge Dart Hatchback


The Summarizer

ti piace la proposta d'ipotetica "Nuova Bravo" visibile nel 2° messaggio?  

107 voti

  1. 1. ti piace la proposta d'ipotetica "Nuova Bravo" visibile nel 2° messaggio?

    • Si, mi piace l'idea di una segmento C "2 volumi e mezzo"
      29
    • No, preferirei una 2 volumi classica, analogamente all'attuale
      79


Messaggi Raccomandati:

Per carità, magari succederà davvero, ma al momento si tratta di pure speculazioni basate sul nulla.

Sono daccordo su tutto tranne che siano speculazioni basate sul nulla: Fiat ha una berlina in produzione in Cina, da cui deriverà una 2V, inoltre ha in Europa la compatta Bravo che tra 1 anno richiederà un erede (ipotizzando i famosi 6 anni di vita media di un prodotto automobilistico), la 2V cinese è adeguata alla vendita su qualsiasi mercato, 4R mostra un vettura HB compatta camuffata in prova nei dintorni di Torino...imho la base per un pensiero la vedo, è il nulla che faccio fatica a vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono daccordo su tutto tranne che siano speculazioni basate sul nulla: Fiat ha una berlina in produzione in Cina, da cui deriverà una 2V, inoltre ha in Europa la compatta Bravo che tra 1 anno richiederà un erede (ipotizzando i famosi 6 anni di vita media di un prodotto automobilistico), la 2V cinese è adeguata alla vendita su qualsiasi mercato, 4R mostra un vettura HB compatta camuffata in prova nei dintorni di Torino...imho la base per un pensiero la vedo, è il nulla che faccio fatica a vedere.

Tutto molto corretto, se si trattasse di speculazioni vendute come speculazioni.

Diverso se si vendono speculazioni come fatti assodati che è il tono dell'articolo rilinkato da Yakamoz.

La speculazione di Quattroruote dovrebbe inoltre spiegare un dettaglio, anzi 2.

- Sappiamo da Product Plan che la prossima Bravo dovrebbe essere un crossover;

- Fra questa e la Bravo attuale ballano, come ho già scritto 100mm di passo e 70mm di carreggiata.

Ripeto, probabilmente questa Viaggio HB arriverà in Europa, ma non sarà la nuova Bravo, Bravo intesa come segmento C HB sui 4300mm (poi magari in Fiat cambiano idea e la portano qui e la vendono o come Bravo o come Ritmo o come 128...).

Anche perchè fra la Punto da 4040mm e la Viaggio HB da 4680mm ci sarà qualcosa in mezzo che non sia la Linea e che sia HB?

Chiaramente tutto IMHO.

PS

Dicendo "speculazioni basate sul nulla" intendo dire che, per scrivere un articolo così assertivo, avrebbero dovuto dare qualche dato concreto in più e non collegare malamente mezze frasi e muletti di Viaggio HB che girano per Torino quando anche la Viaggio normale è mesi che gira per Torino...

Di solito, se hanno qualche dato o fonte che non possono rivelare, lo dicono chiaramente, così come chiaramente dicono in un altro articolo che la sostituta della Bravo sarà un crossover che si chiamerà Cross.

Speculazioni simili posso farle io con gli amici al bar sport e venderle come sicure per fare il gradasso, non il Quattroruore rivista autorevole.

Anche questo tutto IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è così sicuro che Bravo III sarà un crossover: anche su altri siti, che ora non ricordo, si mette in discussione la Bravo Xover.

Sul fatto che Viaggio 2V sia lunga concordo, ma ti ricordo che anche Delta è 4,5mt e Astra non è tanto più corta.

Inoltre, arriveranno 500L e 500XL, che, seppur non propriamente HB, colmeranno il vuoto tra Punto e Bravo.

Sulla serietà di 4R non so dirti molto: in genere le sue anticipazioni sono attendibili, a meno di variazioni a Product Plan dell'ultimo minuto (in cui in Fiat sono esperti) e su Fiat sono sempre stati ferratissimi (si veda l'anticipazione su Panda III mesi prima dell'uscita, ma anche su Punto e Bravo a loro tempo), pertanto credo che se hanno scritto l'articolo (io intendo sul cartaceo, postato da Pandino, se non erro, nella discussione su Bravo III) indicando il camuffo come futura Bravo, sappiano il fatto loro.

Per il resto, tutto può essere, magari si scrivono 4 scemenze per avere 2 click (lettori) in più oggi (ma 4 in meno domani)...

PS: il riferimento è corretto: la scannerizzazione dell'articolo tratto da 4R di luglio era stata postata da Pandino, ma è stata rimossa per violazione del regolamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto molto corretto, se si trattasse di speculazioni vendute come speculazioni.

Diverso se si vendono speculazioni come fatti assodati che è il tono dell'articolo rilinkato da Yakamoz.

La speculazione di Quattroruote dovrebbe inoltre spiegare un dettaglio, anzi 2.

- Sappiamo da Product Plan che la prossima Bravo dovrebbe essere un crossover;

- Fra questa e la Bravo attuale ballano, come ho già scritto 100mm di passo e 70mm di carreggiata.

Ripeto, probabilmente questa Viaggio HB arriverà in Europa, ma non sarà la nuova Bravo, Bravo intesa come segmento C HB sui 4300mm (poi magari in Fiat cambiano idea e la portano qui e la vendono o come Bravo o come Ritmo o come 128...).

Anche perchè fra la Punto da 4040mm e la Viaggio HB da 4680mm ci sarà qualcosa in mezzo che non sia la Linea e che sia HB?

Chiaramente tutto IMHO.

PS

Dicendo "speculazioni basate sul nulla" intendo dire che, per scrivere un articolo così assertivo, avrebbero dovuto dare qualche dato concreto in più e non collegare malamente mezze frasi e muletti di Viaggio HB che girano per Torino quando anche la Viaggio normale è mesi che gira per Torino...

Di solito, se hanno qualche dato o fonte che non possono rivelare, lo dicono chiaramente, così come chiaramente dicono in un altro articolo che la sostituta della Bravo sarà un crossover che si chiamerà Cross.

Speculazioni simili posso farle io con gli amici al bar sport e venderle come sicure per fare il gradasso, non il Quattroruore rivista autorevole.

Anche questo tutto IMHO.

Quoto, piuttosto che come erede di Bravo potrebbe anche arrivare in Europa come una D hatch (insomma, una concorrente della BMW sr3 GT :lol:).

Link al commento
Condividi su altri Social

Se arriva in europa,sara' una sorta di erede della Marea,non certo della Bravo...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un'osservazione: se Bravo dovrebbe essere sostituita da qualcosa che non sia Viaggio, dovrebbero esserci in giro muletti di questo qualcosa, ma gli unici che si vedono o sono Viaggio o qualcosa come Viaggio 2V.

Di crossover neanche l'ombra (nonostante anche 4R avesse anticipato un'ipotesi di stile mesi fa, per poi riportare il mancato via libera al progetto), nè di altre soluzioni alternative, e dire che l'eventuale sostituto dovrebbe essere già in strada da un pezzo per essere pronto nel 2013/2014.

Coincidenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un'osservazione: se Bravo dovrebbe essere sostituita da qualcosa che non sia Viaggio, dovrebbero esserci in giro muletti di questo qualcosa, ma gli unici che si vedono o sono Viaggio o qualcosa come Viaggio 2V.

Di crossover neanche l'ombra (nonostante anche 4R avesse anticipato un'ipotesi di stile mesi fa, per poi riportare il mancato via libera al progetto), nè di altre soluzioni alternative, e dire che l'eventuale sostituto dovrebbe essere già in strada da un pezzo per essere pronto nel 2013/2014.

Coincidenza?

Un'auto è su strada dalla conferma in 18 mesi con FGA.

Ma si arriva a concepire una cosa anche 54 mesi prima. Nulla di impossibile che le basi ci siano per testare la meccanica e lo stile esca fuori così una volta definito già il tutto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me hanno visto, con Freemont, che se prezzi bene una cosa "grossa" la vendi comunque; per cui, una Viaggio col-portellone venduta "al giusto" può essere digerita sebbene non piccolissima.

poi con l'uscita di 3er GT sarà near-premium, secondo me ci sarà la corsa per tornare al portellone! :§:lol::mrgreen:

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concettualmente immagino che per un ipotetico rebadging FIAT la competitor sarebbe questa:

2012-ford-focus-side_7420_001_580x435_yz.png

E vi dirò che a questo punto la due volumi e mezzo ci può anche stare, purché non superi le dimensioni di Delta.

Mantenendo lungo il passo aumenta l'abitabilità posteriore ed il mezzo volume in più permette di ottenere un bagagliaio da familiare media.

A livello estetico perde, parecchio, ma ho scritto più volte che l'attuale Bravo è troppo bella per vendere: ad una C generalista non si perdona il sacrificio di spazio dovuto all'andamento del posteriore a cuneo; ed, in Italia ma soprattutto fuori, chi compra una C per l'estetica compra Alfa Romeo (o al massimo Lancia). E tra un paio d'anni la differenza di prezzo tra una eventuale Brava appena uscita ed una Giulietta in odore di FL sarà minima.

Per differenziare l'offerta dei tre brand nel segmento C è ragionevole pensare ad una FIAT che punti sulla concretezza (che poi brutta non sarebbe, dai), soprattutto cedendo alla Crossover quella fetta di clientela un po' più curante dell'immagine in sede di aperitivo. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.