Vai al contenuto

[FAKE - FALSO] Fiat Bravo III - Dodge Dart Hatchback


The Summarizer

ti piace la proposta d'ipotetica "Nuova Bravo" visibile nel 2° messaggio?  

107 voti

  1. 1. ti piace la proposta d'ipotetica "Nuova Bravo" visibile nel 2° messaggio?

    • Si, mi piace l'idea di una segmento C "2 volumi e mezzo"
      29
    • No, preferirei una 2 volumi classica, analogamente all'attuale
      79


Messaggi Raccomandati:

Scusa, come fai a dirlo?

Inoltre l'articolo la indica come "la variante senza coda (della Fiat Viaggio)".

PS: certo che con Fiat siamo passati a commentare il vuoto (circa 3 anni fa) a commentare 3 volte ogni modello che esce/sta per uscire...:lol:

La coda anche se camuffata,mi sembra decisamente incompatibile con il PS della dart HB....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è che a loro,in europa non conviene più ne produrre ne vendere,e allora??se il loro obbiettivo è continuare ad appiopparci veicoli studiati per altri mercati,inadatti a noi,(e non sto contestando le varie thema,flavia,queste PER ORA sono una scelta che condivido)che chiudessero baracca e burattini in europa e buonanotte al secchio;)...

Perchè? Se oggi è così, domani non è detto che la situazione non possa migliorare.

Intanto allarghi il bacino di clientela ai modelli che devono venire, poi rimani sul mercato (cosa non cattiva di questi tempi) e i clienti comunque li troverai, magari con sconti, promozioni, versioni speciali (tutto fa brodo).

Al momento credo che si debba stringere i denti e continuare così: anche gli altri produttori si adeguano, chi producendo in nord Africa, chi in Turchia, chi in Messico...non c'è niente di nuovo sotto al sole.

Link al commento
Condividi su altri Social

La coda anche se camuffata,mi sembra decisamente incompatibile con il PS della dart HB....

Sarà anche, ma credo che le differenze alla fine saranno minime (ecomunque, ben venga se sarà più piacevole di Dart HB, anche se a me, non lapidatemi, non fa schifo, almeno dai disegni).

PS: abbiamo monopolizzato due discussioni, ci assegneranno un forum tutto nostro? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè? Se oggi è così, domani non è detto che la situazione non possa migliorare.

Intanto allarghi il bacino di clientela ai modelli che devono venire, poi rimani sul mercato (cosa non cattiva di questi tempi) e i clienti comunque li troverai, magari con sconti, promozioni, versioni speciali (tutto fa brodo).

Al momento credo che si debba stringere i denti e continuare così: anche gli altri produttori si adeguano, chi producendo in nord Africa, chi in Turchia, chi in Messico...non c'è niente di nuovo sotto al sole.

Beh non condivido del tutto. Già fiat non ha una fama rosea negli altri paesi, se appioppano la dart con il marchietto diverso e gli stop dodge gli rideranno dietro per dieci anni! Hanno appena iniziato con la Thema e la Flavia, c'è da fare un funerale per ogni marchio del gruppo? Se si vuole mantenere qualche cliente in vista della ripresa bisogna anche essere pronti a perdere un po' di soldi da questo lato del mondo. Un modello dura 7 anni di norma, nei casi fiat anche più. Se rifili sta roba un prodotto non te lo compra nessuno. E se tra tre o quattro anni il mercato europeo conoscesse una ripresa gli altri mangerebbero quote e fiat continuerebbe a non vendere. E probabilmente non comprerebbero neanche quello dopo, anche fosse un buon passo avanti. Comunque almeno in questo ho fiducia, non credo farebbero un errore simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non condivido del tutto. Già fiat non ha una fama rosea negli altri paesi, se appioppano la dart con il marchietto diverso e gli stop dodge gli rideranno dietro per dieci anni! Hanno appena iniziato con la Thema e la Flavia, c'è da fare un funerale per ogni marchio del gruppo? Se si vuole mantenere qualche cliente in vista della ripresa bisogna anche essere pronti a perdere un po' di soldi da questo lato del mondo. Un modello dura 7 anni di norma, nei casi fiat anche più. Se rifili sta roba un prodotto non te lo compra nessuno. E se tra tre o quattro anni il mercato europeo conoscesse una ripresa gli altri mangerebbero quote e fiat continuerebbe a non vendere. E probabilmente non comprerebbero neanche quello dopo, anche fosse un buon passo avanti. Comunque almeno in questo ho fiducia, non credo farebbero un errore simile.
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici è vero, ma ti ricordo che sono anni che FGA prova nel segmento C a farsi strada, ma,per un motivo o per un altro, non le va mai bene: proprio l'ultimo trio Bravo-Delta-Giulietta (a parte quest'ultima) è stato una pesante delusione (e lo dico con dispiacere), perchèp sembrava avere tutte le carte per poter dire la sua, ma così non è stato.

Insistere ora con l'ennesimo modello dedicato a noi europei sarebbe probabilmente una sonora sconfitta e probabilmente avrebbe ripercussioni tragiche per il gruppo.

Poi non dimentichiamo che anche VW (per citare un concorrente dalle ben diverse fortune commerciali) produce uno dei suoi modelli di punta a livello mondiale, la Jetta, in Messico, e non stiamo qui a a stracciarci le vesti: è una world car e la si fa dove conviene. Lo stesso vale per Dart/Viaggio: è una world car e va esportata da USA e Cina (i calcoli di convenienza li hanno già fatti).

E' proprio quello che intendo, la bravo non dovrebbe essere una world car. Sul suolo europeo non ci sono avversarie del genere. Posso immaginare perchè la Delta abbia avuto poco successo, con una linea stravagante e dopo che Francois ha continuato con il filone trendy-chic che serviva solo a vendere la y e la musa al pubblico femminile. La bravo ha avuto pochissimi aggiornamenti, zero restyling e una sola variante. Tutti e tre i marchi hanno una gamma inesistente oltre il segmento C (Non ce la faccio a considerare thema e flavia, scusate..).. Per guadagnare fiducia nel consumatore dovrebbero migliorare nell'immagine e nei contenuti il modello successivo. E invece gli rifilano una world car? Se fosse così, ma non credo/spero, potrebbero tranquillamente spostare tutto in Cina, America e Brasile, evitare di spendere soldi per incollare un nuovo marchietto sulla calandra e perdere questo angolo di mondo per sempre...

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ripeto: data l'esperienza che hanno avuto in Fiat, l'unico modo per proporre qualcosa nel segmento C è importarlo, perchè è troppo rischioso dedicare risorse in loco ad un progetto storicamente fallimentare.

Uscire dal mercato europeo è insensato: Fiat è pur sempre la prima nel segmento A e comunque il 7% dell'Europa non fa schifo a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici è vero, ma ti ricordo che sono anni che FGA prova nel segmento C a farsi strada, ma,per un motivo o per un altro, non le va mai bene: proprio l'ultimo trio Bravo-Delta-Giulietta (a parte quest'ultima) è stato una pesante delusione (e lo dico con dispiacere), perchèp sembrava avere tutte le carte per poter dire la sua, ma così non è stato.

Insistere ora con l'ennesimo modello dedicato a noi europei sarebbe probabilmente una sonora sconfitta e probabilmente avrebbe ripercussioni tragiche per il gruppo.

Poi non dimentichiamo che anche VW (per citare un concorrente dalle ben diverse fortune commerciali) produce uno dei suoi modelli di punta a livello mondiale, la Jetta, in Messico, e non stiamo qui a a stracciarci le vesti: è una world car e la si fa dove conviene. Lo stesso vale per Dart/Viaggio: è una world car e va esportata da USA e Cina (i calcoli di convenienza li hanno già fatti).

Si, ma, infatti, Jetta da noi vende molto poco, a contrario di Golf, pensata e prodotta per e in Europa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.