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Lancia ypsilon vs citroen c3?!?!


VINCENZO182

Domanda

Salve raga vi scrivo perchè a momenti dovrei acquistare una macchina usata....

Mi son state fatte varie proposte commerciali...e tra queste quelle che mi han maggiormente suscitato interesse sono la lancia ypsilon versione oro e la citroen c3 1.1. Elegance....

Voi che mi consigliate?!?!? Dal punto di vista prestazioni,comodità, e costo manutenzione?!?!?

Premetto che son una persona che bada molto alla comodita' personale e soprattutto a quella dei passeggeri che siedono dietro....son alquanto alto (1.89, quindi c'è il problema del sediolino tirato quasi tutto indietro)..

Aggiungo che sarei interessato ad istallare(un volta acquistata la macchina) l'impianto a gas o metano perchè faccio abbastanza kilometri al di'....conviene su queste macchine o danno problemi futuri?!?!?

Grazie in anticipo per i chiarimenti

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4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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La Ypsilon(3 porte!?) scartare subito, non è per niente spazioza, la C3 cosi cosi, visto che sei alto...

Meglio sarebbe la Yaris, come spazio è imbattibile. Se non hai problemi di blocchi in città, prendi la 1.4 Diesel.

Prestazioni: ottime

Comodità: eccellenti (5 porte)

Manutenzione: nella media

Forse ti costerà qualcosa di più all'acquisto, ma sono soldi spesi bene.

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Tra le due citate sicuramente la C3 è più comoda della Ypsilon.

Sull'impianto a gas, se fatto bene, su entrambe non da problemi però ci sono alcune cose da valutare. Hai scritto che ti interessano anche le prestazioni: allora escluderei subito il metano perchè, a parte il fatto che l'autonomia è limitata, i distributori sono pochi e il tempo di ricarica è più elevato, le prestazioni calano parecchio. A questo punto andrei sicuramente di GPL, con gli impianti moderni praticamente le prestazioni sono invariate rispetto al funzionamento a benzina, però stai parlando sempre di un 1.1, cilindrata bassa potenza bassa quindi non è un abbinamento magari dopo puoi rimanere deluso dalle doti di ripresa e di accelerazione quindi a questo punto io valuterei (parlando sempre di C3,spendendo qualcosina in più di assicurazione e bollo, ma pur rimanendo costanti sulla manutenzione perchè anche il GPL porta manutenzione) una 1.4 HDI diesel common-rail che consuma poco e sicuramente offre un piacere di guida maggiore rispetto ad un 1.1 gpl, altrimenti prenderei una cilindrata e benzina più alta se sei intenzionato proprio al GPL ;)

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ciao,

se vuoi pareri piu' precisi...

quanti km all'anno???

perche' proprio gas?? diesel non puo' andare bene??

la c3 con il 1.1 dicono sia molto ferma (a proposito, modello nuovo o vecchio??), se ci metti il gas... addio... visto che parlavi di prestazioni.

la Y non e' male, ma 3 porte... visto che parli di passeggeri li carichi spesso??? allora una 3 porte non va bene (imho). Meglio sarebbe una yaris (o simili) che hanno il divanetto posteriore scorrevole..

quanto e' il budget??? tipo di strada??? solo urbano o un po' di tutto???

oltretutto ricorda che con il metano sparisce di solito il bagagliaio, con il gpl ben che vada la ruota di scorta, sono informazioni che ti possono essere utili??

hai un distributore di gas o metano vicino casa???...

se abiti in un palazzo, puoi parcheggiarla sotto???

di considerazioni ce ne sono molte da fare.

dicci i km, tipo percorso e budget e vediamo cosa ti possiamo dire.. ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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a parte che g 1.1 è piuttosto moscio e a gpl after market peggiora, ma in entrambi i casi punta alle versioni gpl di serie

Stesso discorso per il metano,dove oltreall'impianto, piazzare il bombolone anzichè il toridale del gpl non è facilee ruba una marea di spazio, motico per cui la c3 vecchia a metano aveva una bagagliaio nullo. (nel caso panda, punto evo...)

Io mi farei qualche preventivo per iniziare, perchè spesso la cifra ti permette di scremare le varie opioni.

Di certo se hai la rete del metano a disposizione nei tuoi persorsi abituali, il costo al km è imbattibile da qualsiasi altra tipologia di carburante

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