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Motore new renault clio strozzatissimo 1.2 16v


guss00

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Che non spinge come un turbodiesel è normale per un aspirato... Io oltre alla clio II 1.2 16v ho anche la clio III tce 1.2 16v 100cv e la turbina con la spinta si sente eccome... avrebbe dovuto prendersi questa al limite

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

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  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

Leggo solo adesso la discussione.

Io ho il tuo stesso motore e + di 50.000 km e ti confermo che è tutto normale sto motore è inchiodato all'inizio poi si slega un po' ma non di molto. quando l'ho ritirata la stavo portando indietro.

ciao

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

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  • 4 settimane fa...

Salve a tutti.Mi chiamo Sbiellato e sono nuovo.Ho una seconda auto,una Renault clio 3 1.2 16v 76 cv.gpl landi renzo del 2010 con all'attivo 33000 km.Dovessi tornare sui miei passi lo farei.Non mi lamento delle prestazioni ma dell'affidabilità.In un anno fermo in officina già 5volte.L'ultima stamani.Causa:non parte a benzina ma solo a gas tramite start d'emergenza.3000 km fà fatto tagliando doppio sia gas che benzina con registrazione valvole,filtri,olio,candele,risultato?L'auto mi va a tre da 4gg. sospetta bruciatura valvola o valvola troppo serrata.Dove mi inviperisco è sulla risposta dell'officina autorizzata Renault che dice che il lavoro sulle punterie non rientra nella garanzia.Ho capito ma meno di due mesi fà ho speso 250 euro per tagliandare nonostante renault mi sia venuta incontro con un bonus di euro 100(altrimenti ne pagavo 350) proprio per regolazione punterie.Perchè devo ripagare una cifra folle dopo 3000km e non come dopo 15000-20000 km come consuetudine? Che fine hanno fatto le punterie idrauliche autoregistranti della precedente Fiat Punto 1.2 16v che dopo 222000 km ancora frullava anche se i sedili sembravano mangiati dai topi e la carrozzeria era da risistemare?Non possono cavarsela dicendo che il gas sciupa i motori.Nel passato ho avuto auto anche sovralimentate r5 alpine turbo e alfa 75 turbo qv. a gpl con le quali ho percorso oltre 200000 km con ognuna senza mai un lamento di questo genere.La clio in questione non è adattata ma nasce con testata rinforzata nelle sedi valvole e nelle valvole stesse,almeno così dice Renault.:(r:incaz:

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  • 8 mesi fa...
Cari ragazzi questo è il mio primo post e spero che mi possiate dare qualche info in più in merito al problema che ho con la mia clio.

Dunque il modello in questione è la new renault clio euro 4 anno 2009 1.2 16v 75cv; dopo averla acquistata usata ho fatto installare un impianto landi a gpl e per il momento non ho riscontrato nessun problema.

Il vero cruccio di questa auto è il motore; e cioè è strozzatissimo, in poche parole non va. Il rapporto giri-velocità è sicuramente altissimo; a 90km/h raggiungo i 3000 giri mentre ai 130km/h supero di poco i 4000 giri. Ho provato altri motori identici di altre case e vi assicuro che i giri a queste velocità sono di gran lunga minori. Ho fatto diverse volte la cisa in autostrada e la macchina non supera mai gli 80/90 km/h; stesso discorso per leggerissime salite quasi impercettibili, il motore è fermo..puoi tenere schiacciato il pedale a fondo quanto vuoi ma la velocità dove c'è una piccolissima pendenza è quella.

Mentre nel rettilineo senza nessuna pendenza vedi A1; la lancetta del tachimetro dopo i 90 lentamente tenta di salire avvicinandosi molto faticosamente ai 130 e da lì non cè verso di farla salire ulteriormente se non in rari casi forse dovuti anche a piccole discese supera i 130...quindi mi ritrovo ai 130 con 4000 e passa giri senza poter più salire con il motore già parecchio sotto sforzo. Le marcie sono cortissime e già ai 60 devi essere in quinta altrimenti senti che il motore inizia a girare troppo ed inoltre quarta e quinta praticamente non esistono; zero ripresa e zero accelerazione...risultato? molto pericolosa nelle immissioni e in autostrada perchè davvero sei fermo.

Ora; non è che ho comprato un 1.2 convinto di andare come un 2.0 ma io credo che se la renault ha dovuto rispettare alcuni standard europei sicuramente non ha tenuto conto della poca sicurezza che ha dato a questa auto; bisogna pensarci 2 volte in più quando si vuole ad esempio sorpassare o immettersi.

Senza tralasciare il fatto che questa nuova clio è molto più pesante della precedente e che forse il motore andava migliorato proprio anche per questo motivo in termini di prestazioni.

L'altro giorno passai in renault e il capo officina dopo averla provata e aver fatto mille supposizioni ( a mio parere senza senso) ha detto che al momento non ci sono aggiornamenti rilasciati da renault in merito alla centralina e che quindi devo andare così...ma il punto era un altro ossia sono tutte così o è solo la mia ad essere così strozzata? a questa domanda non ha saputo rispondere...bah...e tutto questo si verifica con su me (peso 63 kg) e con entrambi le alimentazioni sia a gpl che a benzina.

Se qualcuno di voi può ha la mia stessa auto e mi può dire la sua lo ringrazio.

ciao, io ho una clio 1.2 16 v dinamique del 2010 , iv serie, con impianto gpl di serie, ho il tuo setsso problema, ho guidato tante macchine 1.2, ma questa è proprio lenta, pensavo fosse il motore nuovo, ho provato a strapazzarlo a dovere,ma nulla, non rend eproprio, in prima fa un casino infernale, affondi e stai empre a 30 km/h, un rumore di cilindri che non ti dico, da ferma sembra che stai dentro u trattore, come se andassi a 3 cilindri...non sono molto soddisfatto dvo dire, consuma 10 km litro a gas, un po troppo, uso città principalmente, credo che la porterò in renault a farla controlare, ho anche esteso la garanzia per altri 2 anni.non pretendo un fulmine, ma almeno una certa tranquillità quando sorpasso si....per raggiungere 150 km/h impiego una vita e sembra di starle a tirare il collo, va sbito alta di giri..boh..va beh....vi farò sapere.ciao

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  • 2 mesi fa...

Mi unisco a quanto gia' detto: un 1.2 da 75 cv e' un po sottodimensionato per la new clio. Non dimentichiamoci che non e' leggera come macchina. Dovremmo essere ad 11 quintali a secco. Aggiungici guidatore + un po' di carico + impianto gpl + benzina e son altri 200 kg come niente. Io ho la versione tce e non mi posso lamentare come prestazioni e neanche come rumorosita'. Quanto ai consumi di gpl tieni conto che l'uso in citta' fa aumentare parecchio la sete del motore.

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  • 7 mesi fa...
Salve a tutti.Mi chiamo Sbiellato e sono nuovo.Ho una seconda auto,una Renault clio 3 1.2 16v 76 cv.gpl landi renzo del 2010 con all'attivo 33000 km.Dovessi tornare sui miei passi lo farei.Non mi lamento delle prestazioni ma dell'affidabilità.In un anno fermo in officina già 5volte.L'ultima stamani.Causa:non parte a benzina ma solo a gas tramite start d'emergenza.3000 km fà fatto tagliando doppio sia gas che benzina con registrazione valvole,filtri,olio,candele,risultato?L'auto mi va a tre da 4gg. sospetta bruciatura valvola o valvola troppo serrata.Dove mi inviperisco è sulla risposta dell'officina autorizzata Renault che dice che il lavoro sulle punterie non rientra nella garanzia.Ho capito ma meno di due mesi fà ho speso 250 euro per tagliandare nonostante renault mi sia venuta incontro con un bonus di euro 100(altrimenti ne pagavo 350) proprio per regolazione punterie.Perchè devo ripagare una cifra folle dopo 3000km e non come dopo 15000-20000 km come consuetudine? Che fine hanno fatto le punterie idrauliche autoregistranti della precedente Fiat Punto 1.2 16v che dopo 222000 km ancora frullava anche se i sedili sembravano mangiati dai topi e la carrozzeria era da risistemare?Non possono cavarsela dicendo che il gas sciupa i motori.Nel passato ho avuto auto anche sovralimentate r5 alpine turbo e alfa 75 turbo qv. a gpl con le quali ho percorso oltre 200000 km con ognuna senza mai un lamento di questo genere.La clio in questione non è adattata ma nasce con testata rinforzata nelle sedi valvole e nelle valvole stesse,almeno così dice Renault.:(r:incaz:

Il problema è che il d4f non è adatto al gpl la renault ha rinforzato le sedi ma il risultato è che se prima si bruciavano le valvole a 40.000 adesso si bruciano a 90.000

Fatti rettificare la testata cambiare le valvole e le sedi falle mettere in bronzo (fai il lavoro che avrebbe dovuto fare fin dall'inizio reanult......).

Assistemo presto ad una moria di valvole (di tutte le marche).

Renault Clio 2009 1.2 GPL Dynamique

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  • 5 mesi fa...

ciao io ho comprato una new clio 1.2 del 2013 ,uno schifo di macchina che non consiglierei neanche al mio peggior nemico ,allora vi dico :consumi loro mi dicevano 20 al litro misto ,se ne fà 12 al litro per grazia divina e non devi superare i 3000 giri ,lenta come una quaresima quando mi immetto in autostrada devo accertarmi che non ci siano veicoli in arrivo perchè ci mette 3 ore per arrivare a 100 km orari ,per fare i sorpassi devi scalare non una ma 2 marce e devi sempre accertarti che non arriva nessuno dietro. SE affronti una salita devi affrontarla in 2 marcia perchè se no si imballa la macchina . MA la cosa assurda ora ve la racconto : vado in concessionaria in RENORD sesto s giovanni (mi) per comprare l auto e loro mi dicono tante belle cose sulla new clio che consuma poco che è brillante ecc ,poi mi propongono la prova con una clio 1.0 tre cilindri con motori di nuova generazione ,in effetti la macchina era brillante , poi mi fanno vedere la 1.2 dicendomi che costa anche meno e che ha stesse prestazioni o per lo meno simili ,io mi fido e compro l auto perchè esteticamente gran bella macchina .DOPO 10 gg circa torno dal venditore esponendo i problemi elencati sopra , il venditore mi manda in officina per controllo auto . IN OFFICINA mi riceve un adetto gli spiego i problemi e stò fenomeno esordisce dicendo che lui quando compra un auto non guarda i consumi ( allucinante ) se non guardavo i consumi mi prendevo un 3000 benzina ( cazzoni) poi mi dicono di tornare in serata dopo i controlli, per loro tutto ok ,dicono che il consumo è regolare e che un minimo di scarto tipo 20 per cento è possibile ,ma io dico da 20 km al litro che sò che non li farà mai il 20 per cento si aggira sui 16 km al litro invece il computer di bordo e non solo ,nel senso che ho fatto bene i conti me ne fà 13 km al litro scarsi in extraurbano neanche in città. A questo punto sono ritornato dal venditore ho esposto di nuovo i miei problemi è lui ha esordito dicendomi :amico non sò cosa fare , non sò che dirti. A questo punto io gli chiedo cosciente di perdere dei bei soldini un cambio con un auto usata con pochi km ,anche perdendo la bellezza di 5000 euro di cambiarmela , e lui infastidito mi ha detto che non si poteva fare. A questo punto con grande delusione per il trattamento ricevuto da renord mi sono attivato perdendo ripeto 5000 euro e sono andato in un altro rivenditore e ho cambiato l auto di 3 mesi di vita con auto del 2011 perdendo la bellezza di 5000 euro più le varie assicurazioni incluse nella clio . FORSE io ho sbagliato a non insistere per avere una prova con auto 1.2 ma cercare di venire incontro al cliente?????? distinti saluti a tutti

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Quanti km ha la macchina?

Fino a 3-5000km circa, ovvero fino a che il motore non si è assestato, prestazioni e consumi non sono significativi.

ovvero, la macchina va (molto) di meno e consuma (molto) di più.

prima di pensare al cambio, aspetterei di macinare un po' di strada...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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