Vai al contenuto

Dubbi Golf VI GTD, chi mi può aiutare?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti,

periodo di confusione mentale, stavo per comprare la Giulietta e poi mi sono imbattuto nel golf GTD...e sto riflettendo.

Premessa, la Giulietta l'ho provata (1.4 170 / 2.0 140 e 170 / 1750 235), per cui so come va, ma il golf non l'ho mai guidato e da qui le domande :

- Assetto...è lo stesso della versione Highline o cambia qualcosa? Non penso sia stesso telaio assetto GTI, chi mi sa aiutare?

- Intervento sistem ESP/ASR e altri...sulla Giulietta mi sono piaciuti, non li ho trovati invasivi e ti sembra di poter fare quello che vuoi (in D), su golf GTD come sono tarati? Ti dicono che stai facendo una cavolata e ti impediscono direttamente di farla? O c'è modo di divertirsi un po', di sentire la macchina che fa presa o il muso che vuole muoversi...???

- Qualcuno ha avuto modo di provarle tutte e due, il GTD e la Giulietta 2.0 JTDM.2 170 e mi può dire le sue impressioni?

Dovessi scegliere a naso per esterni e telaio andrei Alfa, interni e scricchiolii futuri golf...non so proprio cosa fare!!!

Grazie

Inviato

Se la GTD ha lo stesso assetto della GTI allora va meglio dell'Alfa, in parecchie prove quest'ultima è risultata essere migliore della Quadrifoglio Verde in quanto a piacere di guida.

Se così non fosse allora la Giulietta dovrebbe essere un pelo meglio della tedesca.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.