Vai al contenuto
  • 0

Consigli su Golf GTD

dader

Domanda

Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare una nuova macchina e dopo aver valutato varie opzioni, mi sono deciso (quasi) sulla golf e, valutando estetica, motore, accessori ma soprattutto prezzo, ho scelto il GTD.

sono interessato poi a mettere come optional, gli specchietti elettrici, il parck assist, le 5 porte e sto valutando il navigatore.

Ho però un po di perplessità:

in anzi tutto il consumo. sul deplian si parla di 7.2 (litri per 100km) urbano 4.7 extraurbano e 5.6 combinato.

sulla carta, non sembrano poi così tanti ma per esperienza so che in realtà il consumo è piu alto.

Qualcuno di voi ha questa macchina e mi sa dire piu o meno quanto consuma effettivamente? tenendo una guida "normale".

Altra cosa il park assist funziona bene? è affidabile?

comunque, vorrei in generale dei consigli su questo tipo di macchina, se avete riscontrato difetti, se c'è qualche optional che può essere utile mettere o tralasciare.. ecc.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Consigli sacrosanti! E, per favore, lascia stare il park assist!

Il park assist è quello che parcheggia da solo oppure solo i sensori posteriori? Perché quelli sono comodi pure sulla Panda. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Quello che parcheggia da solo. In realtà ho sentito che non funziona granché. D'altra parte se non sai parcheggiare...

Alcune case (come Mercedes-Benz su buona parte dei modelli) stanno cominciando a prendere la brutta abitudine di offrire i sensori solo vincolati al sistema di parcheggio automatico. Anche su alcuni modelli Volkswagen mi pare funzioni così, almeno stando ai configuratori.

Link al commento

• 0

stavo vedendo anche io la golf Vi sport edition..solo che la dotazione di serie mi sembra un pochino scarna...non ci sono i fendi...lo stereo è un aftermarket pioneer...(forse è il male minore)...e non c'è praticamente possibilità di scelta sugli optional.. o sbaglio?

Link al commento

• 0
Il park assist è quello che parcheggia da solo oppure solo i sensori posteriori? Perché quelli sono comodi pure sulla Panda. :)

Il park assisit è quella cosa inutile che ti muove lo sterzo da solo, a patto che tu abbia a disposizione lo spazio di un TIR per parcheggiare una Panda. Sui sensori di parcheggio ho la mia personalissima opinione che so non essere molto popolare, per cui non mi pronuncio :-)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

• 0

Guarda, io li schifavo. Però col lunotto che si trova la 159 ringrazio Dio di averli. Il park assist può essere una comodità, in fondo, ma dubito superi l'abilità che si acquisice con decenni di parcheggi in centro. Tra l'altro lo sterzo non dovrebbe essere girato in base allo spazio che si ha a disposizione e alla distanza dal marciapiede?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

• 0
mi sembra "leggermente carissima", 30000 euro per un tdi 4 cilindri...

Bah. Nonostante non sia un sostenitore della Golf non capisco che senso abbia questo ragionamento. Perché esiste un qualsiasi 6 cilindri diesel che costa meno di 30mila euro? :roll:

Link al commento